Permettimi un'osservazione: anch'io uso il Mano Libera da 25 anni e credo che proprio la lunga esperienza consenta di meglio apprezzare le differenze fra i vari rasoi.Pablito ha scritto:circa 26 anni di mano libera tutte le mattine, io l'aggressività dei DE me la bevo a colazione.
E non ho bisogno di provare i vari Gillette che hai citato, per capire "cosa differenzia un rasoio che aggredisce e basta da uno che, progettato un secolo fa, è in grado di tagliare in modo molto deciso senza aggredire"
Non discuto che il Fatip rada a fondo e, a condizione di avere una pelle decisamente robusta, possa essere utilizzato quotidianamente senza grave stress; ma la dolcezza all'atto della rasatura e il benessere durante la giornata sono ben maggiori con altri rasoi.
Sul non aver bisogno di provare altri prodotti devo dissentire: nel campo della rasatura (come in altri) le sorprese sono sempre dietro l'angolo

A proposito del paragone con l'Old Type, rilevo che questo fornisce, specie durante la prima passata nel verso del pelo, un taglio più profondo del Fatip: a parità di risultato finale maggiore efficienza senza rinunciare alla maggior dolcezza.Mino ha scritto:Sempre in riferimento all' Old Type potrai inoltre farti un'idea di cosa sia un rasoio con un secolo sulle spalle e che dalla sua ha una bellezza estetica e precisione meccanica che il caro Fatip non è in grado di raggiungere nel 2015.
Eh le differenze..