viewtopic.php?f=108&t=3712&start=100#p52219
Alla 150^ rasatura è ancora buono.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Ma il bagno nell'olio quanto dura ? per esempio per uno come me che si rade ogni 2-3 giorniares56 ha scritto:Io mi limito a sciacquare la testina sotto l'acqua corrente e tampono il rasoio con un asciugamanino facendo attenzione alle lame. Volendo si può passare la testina sull'asciugamano in direzione contraria alla lame per ripulirle.
allora -stando a quel che dicono- da cento anni a questa parte le cose sono notevolmente peggiorate in casa Gillette; le prime lame potevano lavorare perfettamente da un minimo di 20 ad un massimo di 40 volte.Principe1971 ha scritto:Ho scritto alla Gillette e mi hanno risposto. Mi hanno detto che quando loro parlano di 12-15 rasature con una sola cartuccia parlano di utilizzi limite che si verificano solo in particolari condizioni, ottimali, di pelle e di barba. Fermo restando che non tutti abbiamo la stessa pelle e la stessa barba, per loro è plausibile che ci possano essere anche persone che non possono utilizzare la stessa cartuccia per più di 4-5 volte.
Gillette (come tutti gli altri produttori di strumenti che fanno del ricambio dei consumabili il maggior guadagno) non dirà mai che una cartuccia di multilama può essere usata per un numero elevato di rasature (pur tenendo in considerazione tutte le variabili di barba/pelle/tecnica) così come continueranno a dire che la testina va cambiata quando si scolorisce la striscia lubrificante...ma sappiamo che non è così.Principe1971 ha scritto:Ho scritto alla Gillette e mi hanno risposto. .....
Non è un problema.Principe1971 ha scritto: vuol dire che devo tenere a bagno la cartuccia anche per due-tre giorni ?
Come sempre il Forum ha (quasi) tutte le risposte: viewtopic.php?f=108&t=3954" onclick="window.open(this.href);return false;Principe1971 ha scritto:...La mia curiosità, però, è stata attirata da due rasoi che non conoscevo. Il primo è un trilama a marchio Personna e si chiama Matrix 3: 3,90 il rasoio + 2 testine di ricambio e 3,45 quattro testine di ricambio. Il secondo è un cinque lame e si chiama Satinex 5 Plus: 6 euro il rasoio + 1 testina, 6 euro quattro testine di ricambio. Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi ultimi due rasoi ? Grazie.
Se è per questo con multilama e bomboletta io ho sempre fatto solo passate in contropelo diretto...Harvey ha scritto:...Non è remota la possibilità infatti, con questo sistema, che utenti si trovino ad effettuare alla prima passata un "bel" contropelo incrociato!!
Per giunta con un sapone in bombola......