Quale rasoio DE scegliere?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
claudio1959
Contatta:

Re: Quale rasoio DE scegliere?

Messaggio da claudio1959 »

Claudio non ha bisogno delle tue scuse...Non mi hai aggredito e io non volevo farlo a te
Quindi mi scuso anche io ;) E poi sei stato molto gentile nel tuo MP, ed è bello confrontarsi :D
E, scusate lo OT, ma è bello segnalare che in questo Forum ci si capisce invece di scannarsi e fare intervenire i moderatori, come capita dappertutto
E' bello stare qui
Ciao, Mauro
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

@MoPaDa
@Claudio1959

Mi avete suggerito un Gillette Super Adj
Dove posso trovarne uno senza prendere fregature?......io proprio non saprei.
Grazie
claudio1959
Contatta:

Spesso ce ne sono sul mercatino del Forum
E qui fregature non ne prendi
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

claudio1959 ha scritto:Spesso ce ne sono sul mercatino del Forum
E qui fregature non ne prendi
Grazie Claudio ;) :)
claudio1959
Contatta:

;) :D
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

+1

Ho fatto delle verifiche sulla baia, ma i prezzi sia del BB sia dello Slim Adjustable sono alle stelle.
Bisogna avere pazienza che magari finite le feste si può trovare qualche cosa ad un prezzo "ragionevole" :mrgreen:

Qui un offerta secondo me accettabile per uno Slim Adj., salvo il fatto che il meccanismo del TTO funzioni correttamente: http://www.ebay.it/itm/Vintage-Gillette ... 2edb28fa75" onclick="window.open(this.href);return false;
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
claudio1959
Contatta:

questo è uno Slim Adj
Lo Super non è quello con manico in resina nera e lungo?
Di quest' ultimo so che c'è un iscritto che forse lo voleva dare via..
non faccio nomi ma gli faccio un fischio
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Yes sir ...
Visto che il BB ha dei prezzi irragionevoli, proporrei lo Slim Adjustable (... magari lo trova del suo anno di nascita :mrgreen: ).
Tanto gli adjustable sono come le ciliegie... uno tira l'altro :mrgreen:
MoPaDa
-- Albert Einstein
claudio1959
Contatta:

:lol: ;)
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

MoPaDa ha scritto:+1

Ho fatto delle verifiche sulla baia, ma i prezzi sia del BB sia dello Slim Adjustable sono alle stelle.
Bisogna avere pazienza che magari finite le feste si può trovare qualche cosa ad un prezzo "ragionevole" :mrgreen:

Qui un offerta secondo me accettabile per uno Slim Adj., salvo il fatto che il meccanismo del TTO funzioni correttamente: http://www.ebay.it/itm/Vintage-Gillette ... 2edb28fa75" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma mia sembra avere il morbillo :shock: :D non mi sembra messo bene, mmm...direi proprio di no!
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

claudio1959 ha scritto:questo è uno Slim Adj
Lo Super non è quello con manico in resina nera e lungo?
Di quest' ultimo so che c'è un iscritto che forse lo voleva dare via..
non faccio nomi ma gli faccio un fischio
Ecco che la solita fretta mi fa fare cavolate una dietro l'altra, mannaggia a me!.... :? eheh
In realtà cercherei lo slim adj, che adesso, grazie a te, ho capito qual'è.
Ho fatto pure una richiesta nella sezione del mercatino!! posso modificare il titolo a devo passare dai moderatori?
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Credo che tu possa modificarlo tranquillamente ;)

Lo Slim Adj. è per me bellissimo, ma anche il BB ha il suo fascino :mrgreen:
MoPaDa
-- Albert Einstein
claudio1959
Contatta:

Ce l' ho anche io, ed è un oggetto utile e bellissimo
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

claudio1959 ha scritto:Ce l' ho anche io, ed è un oggetto utile e bellissimo
Ma non dicevi di volerlo Svendere? :D
claudio1959
Contatta:

No, quella era la mia parte Hide :lol: :lol:
Mino

Messaggio da Mino »

maurovr ha scritto: Mamma mia sembra avere il morbillo :shock: :D non mi sembra messo bene, mmm...direi proprio di no!
Il vintage va apprezzato anche per le eventuali imperfezioni, del resto sono oggetti con più di 50 anni sulle spalle.
Se proprio vuoi un rasoio messo bene o magari quasi nuovo, non sperare di pagarlo poco.
Tra l'altro il rasoio dell'inserzione era messo bene, la doratura era ok e i piccoli segni a cui fai riferimento erano eliminabili con una normale pulizia.
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

Me ne intendo poco di rasoi nuovi, figurati quelli vintage, la prossima volta chiederò un vostro parere in anticipo. :)
gianmarizzi

Messaggio da gianmarizzi »

Buona sera a tutti, sono appena arrivato e sono veramente un dilettante.
Ho 41 anni e scrivo da Udine.
Spero di scrivere nel posto giusto. :D
Non ho mai avuto una barba molto folta né una barba che richiede una rasatura giornaliera. Infatti fino a quest'anno ho sempre tenuto una barbetta poco lunga che accorciavo con il regola barba.
Tuttavia da qualche mese mi è venuta una fastidiosa alopecia barbae che si manifesta con una chiazza di assenza di peli nella zona della barba. Per questo motivo, sono costretto a radermi per non far vedere il "buco".
Non ne so niente di rasoi e ho preso un Mach3 della Gilette. Probabilmente un'eresia per voi :D
La mia esperienza col rasoio è questa: dalla terza rasatura le lamette cominciano a farmi dei micro taglietti in zona baffi e sotto mento, quindi sono costretto a cambiarle, anche se la striscia colorata indica che sono ancora buone. Inoltre, la rasatura non è mai profonda, cioè si vede sempre un puntino più scuro e invece mi piacerebbe che almeno a rasatura eseguita non ci fosse lo stacco fra la zona senza peli e quella rasata.
Spero di aver reso l'idea.
A voi chiedo consigli, su quale tipo di rasoio usare, perché non ne so proprio niente, in modo da ottenere rasature perfette.
Grazie mille.
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

se fossi soddisfatto della rasatura con il multilama non saresti probabilmente su questo forum, questi rasoi che radono molto bene normalmente tendono a strappare il pelo e non a reciderlo nettamente, quì troverai molti argomenti che ti guideranno passo passo verso un modo diverso di raderti fatto di pazienza, calma, piacere e soddisfazione.
se devi ponderare l'acquisto di un DE vi sono alcuni modelli entry level che possono fare al caso tuo come il gillette rubie o l'edwin jagger o i merkur
il consiglio è di fare il face mapping una buona preparazione pre e...... provare, concentrandoti sulla tecnica facendo passate brevi, il resto verrà con il tempo e abitua la tua pelle al nuovo tipo di rasatura
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
gianmarizzi

Messaggio da gianmarizzi »

Boh, io non ho idee precise, non so se un DE è la soluzione migliore o se magari basterebbe un multilama diverso.
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

in questo caso ci sono diversi tipi di multilama usa e getta su cui puoi fare test comparativi.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Non serve cambiare lo strumento, ma cambiare la propria consapevolezza nell'uso dello stesso.
Ti è stato consigliato di studiare il face mapping. Fallo diventare il tuo strumento di riferimento.
Inizia ad usare una buona preparazione alla rasatura, con sapone e pennello.
Ed usa l'allume alla fine, e qualsiasi altro dopobarba che ti dia giovamento.

In un paio di settimane vedrai che non avrai più problemi.
Poi, potrai anche voler comprare altri rasoi ... questo fa parte del forum. ;)
Utente BANNATO
braccone

Messaggio da braccone »

gianmarizzi ha scritto: Non ne so niente di rasoi e ho preso un Mach3 della Gilette. Probabilmente un'eresia per voi :D
La mia esperienza col rasoio è questa: dalla terza rasatura le lamette cominciano a farmi dei micro taglietti in zona baffi e sotto mento, quindi sono costretto a cambiarle, anche se la striscia colorata indica che sono ancora buone. Inoltre, la rasatura non è mai profonda, cioè si vede sempre un puntino più scuro e invece mi piacerebbe che almeno a rasatura eseguita non ci fosse lo stacco fra la zona senza peli e quella rasata.
guarda, io prima di passare al DE usavo il mach 3 usa e getta. è quasi impossibile tagliarsi e quasi impossibile non avere una rasatura decente. praticamente lavora da solo. e a me durava almeno due mesi (circa 40 rasature, anche di più).
dico questo non per criticare ma per farti capire che, secondo me, devi proprio partire da zero. dal face mapping, come già ti hanno detto, e dai tanti tutorial sul sito che ti faranno capire cos'è la rasatura
Fatboy, in tutti i sensi
corrado

Messaggio da corrado »

Salve a tutti,
la scoperta di questo forum mi ha aperto un nuovo mondo.
Da ragazzo, iniziai a sbarbarmi (parola grossa) con il rasoio elettrico di mio padre che però abbandonai abbastanza presto; non mi piaceva l'odore di bruciato che emanava. Passai così alle lame, seguendo le orme di mio nonno.
Prima i Bic monolama, poi i Gillette bilama, i Gillette Mach3, Wilkinson 4 lame con regola basette elettrico, Gillette Fusion.
La frequentazione del forum, lo leggo spesso, mi ha portato a "riscoprire" alcuni vecchi rasoi dimenticati nell'armadio e da qualche settimana sto riutilizzando un Gillette TTO (non so che modello).
Sul forum sono arrivato poiché ero in cerca di un pennello "gratificante" da regalarmi dopo anni di pennelli da "tabaccaio" ed ora, invece :D :D :D , vorrei comprarmi anche un nuovo DE...
Cercando notizie e recensioni qui sul forum, i modelli che mi intrigano di più sono:
1) Mulhe R89 Rosegold;
2) Merkur Futur Satinato;
3) Pils 101N (bellissimo ma troppo costoso);
4) altri?

Dalle mie parti non esiste molta possibilità di scelta nei negozi e quindi il rasoio lo prenderò online; il Mulhe R89 si trova abbastanza facilmente mentre il Futur mi è parso introvabile su shop on line italiani.

Vorrei quindi sentire anche i vostri pareri e consigli sia sui rasoi che su eventuali shop online che li hanno e che magari praticano buoni prezzi.

Per i consigli sul pennello posterò nella sezione corretta.

Grazie in anticipo, saluti
corrado

P.S. Scusate se ho postato anche nella sezione "Generale"
liebing

Messaggio da liebing »

Mi sembra di capire che tu abbia fatto una preselezione di rasoi in base all'estetica, quindi non è che ci sia molto da dire...scegli quello che ti piace di più e stai a posto. :lol:

Comunque l'R89 è un rasoio di media aggressività, con un manico imho decisamente troppo leggero sia in relazione alla sua ciccionaggine che al peso della testa, ma è una questione soggettiva.
Il Futur, che (resti tra noi) a me è sempre parso bruttarello, ha il vantaggio di essere un regolabile. Lo puoi settare da "non taglia" a "oggi voglio farmi saltare la giugulare".
Sul Pils non sono preparato.

Tra i tre, se mi obbligassero a prenderne uno, io prenderei il Futur.
A good lather is half the shave.
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”