Setole sintetiche vs setole naturali
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Supermomo
- Supermomo
Re: Setole sintetiche vs setole naturali
Se hai il simpson che perde peli, scrivi a Mark, ti trovera una soluzione.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- PIPPO
il capo della simpson?
grazie mille.
grazie mille.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Mi dispiace, il mio Case è ancora come nuovo. Un problema analogo lo ha avuto proprio Supermomo (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=45599#p45599" onclick="window.open(this.href);return false;), contattato Mark alla fine ha avuto la sostituzione del pennello.
Potresti parlare della tue esperienza in quella discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2316" onclick="window.open(this.href);return false;
Potresti parlare della tue esperienza in quella discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2316" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- PIPPO
certo, e posto qualche foto appena riesco.
anche nelle fabbriche d'eccellenza come la simpson non tutte le ciambelle riescono con il buco e mentre il mio malgioglio lavora benissimo il mio case perde!
mi piacerebbe che i nostri piccoli difettosi servissero al controllo qualità per capire dove sbagliano e non che vengano ritirati per " fra sparire prove compromettenti "

anche nelle fabbriche d'eccellenza come la simpson non tutte le ciambelle riescono con il buco e mentre il mio malgioglio lavora benissimo il mio case perde!
mi piacerebbe che i nostri piccoli difettosi servissero al controllo qualità per capire dove sbagliano e non che vengano ritirati per " fra sparire prove compromettenti "

erik
- Supermomo
- Supermomo
Quando ho avuto un problema gli ho scritto una mail e lui mi ha risolto al colpo il problema. Un vero signore, non direi che ha fatto sparire prove compromettenti, mi ha sostituito il pennello e mi ha dato dei buoni consigli per la manutenzione, alla fine ho capito che ero io a sbagliare, lo lasciavo asciugare in un posto troppo umido e non arieggiato, e lui ha acquisito un cliente che ha comprato altri prodotti della Simpson.
Mandi Frus, da Massimo
- maurovr
- Contatta:
Per Natale mi sono regalato il merkur 37c ed il pennello della muhle, il MU 33K256 in Silvertip Fibres.
Spero vivamente di aver fatto un buon acquisto.
Sempre da Preattoni che dovrebbe farmi un regalo come cliente super affezionato
Spero vivamente di aver fatto un buon acquisto.

Sempre da Preattoni che dovrebbe farmi un regalo come cliente super affezionato

-
Ottimi acquisti , non te ne pentirai di sicuro 

Ultima modifica di ares56 il 20/12/2014, 16:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "quote" del Regolamento Generale
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
37C e 33K ... associazione micidiale con un buon sapone.
Bravo.
Bravo.
Utente BANNATO
- Darko
Oggi ho usato, per la prima volta, il pennello sintetico "Vanguard" della Bluebeards Revenger
. La poca esperienza che ho con i pennelli da barba mi ha permesso di apprezzare ancora di più l'efficacia di questo nuovo "amico". Giusto per chiarire, la mia carriera pennellesca è maiale -> tasso, punto.
Dopo una veloce sciacquata, ho iniziato a caricare il Vanguard nella ciotola del sapone Barbus con una ventina di giri, poi montaggio in ciotola (tazza della zuppa di latte). Mi ha soddisfatto molto la schiuma che mi ha restituito e nello stenderla ho apprezzato la maggiore robustezza rispetto al tasso. Impugnatura ottima e dimensioni contenute tanto che pensavo di utilizzarlo anche durante i viaggi. Come prima prova mi ha ampiamente appagato.
D.
Dopo una veloce sciacquata, ho iniziato a caricare il Vanguard nella ciotola del sapone Barbus con una ventina di giri, poi montaggio in ciotola (tazza della zuppa di latte). Mi ha soddisfatto molto la schiuma che mi ha restituito e nello stenderla ho apprezzato la maggiore robustezza rispetto al tasso. Impugnatura ottima e dimensioni contenute tanto che pensavo di utilizzarlo anche durante i viaggi. Come prima prova mi ha ampiamente appagato.
D.
D
- maurovr
- Contatta:
Il pennello della muhle, il MU 33K256 in Silvertip Fibres, che mi arriva oggi pomeriggio, è ideale per montare il sapone sul viso o c'è di meglio? tenete presente che ho un pennello Acca Kappa in misto tasso e non posso usarlo in FL perché mi si irrita il viso, insomma ho una pelle veramente delicata.... e credevo che con l'età la pelle si sarebbe indurita e invece niente
Questo per esempio: http://m.ebay.com/itm/281156000053?_mwBanner=1" onclick="window.open(this.href);return false; ho letto qua sul forum che è ottimo per il FL o no?!?

Questo per esempio: http://m.ebay.com/itm/281156000053?_mwBanner=1" onclick="window.open(this.href);return false; ho letto qua sul forum che è ottimo per il FL o no?!?
- barbadura
Posseggo il piccolino della Muhle in versione sintetica e nel FL mi ci trovo davvero molto bene soprattutto con le creme, devi imparare ad usare un pennello diverso, cioè con una dorsale elastica che quindi ad ogni passaggio tende a ritornare compatto cosa che normalmente non capita con i pennelli in setola animale, ma per quanto riguarda il montaggio i sintetici Muhle sono ottimi..... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- liebing
Il Muhle va benone in face lathering, tienilo lontano dall'acqua troppo calda e non esagerare quando lo carichi altrimenti riempi il bagno di schiuma.
Non conosco l'Acca Kappa ma immagino sia un misto maiale e pure badger (che di solito punzecchia). Il finest (2 band) badger in teoria ha backbone e punte morbide. Dipende da cosa cerchi, secondo me il face lathering DEVE scrubbare, altrimenti si usa la ciotola e buonanotte, ma ognuno ha le sue preferenze.
Non conosco l'Acca Kappa ma immagino sia un misto maiale e pure badger (che di solito punzecchia). Il finest (2 band) badger in teoria ha backbone e punte morbide. Dipende da cosa cerchi, secondo me il face lathering DEVE scrubbare, altrimenti si usa la ciotola e buonanotte, ma ognuno ha le sue preferenze.
A good lather is half the shave.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Per le pelli molto delicate i sintetici di ultima generazione sono un toccasana e sicuramente il Silvertip Fibres della Muhle risponde alle tue esigenze.maurovr ha scritto:Il pennello della muhle, il MU 33K256 in Silvertip Fibres, che mi arriva oggi pomeriggio, è ideale per montare il sapone sul viso o c'è di meglio? tenete presente che ho un pennello Acca Kappa in misto tasso e non posso usarlo in FL perché mi si irrita il viso, insomma ho una pelle veramente delicata.... Questo per esempio: http://m.ebay.com/itm/281156000053?_mwBanner=1" onclick="window.open(this.href);return false; ho letto qua sul forum che è ottimo per il FL o no?!?
Lo Skinny di Frank Shaving, pur avendo le punte abbastanza morbide per essere di grado finest, è un ottimo pennello ma non lo vedo adatto ai tuoi problemi: ha un deciso backbone e comunque sul viso si fa sentire.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- maurovr
- Contatta:
Bene, adesso ho le idee più chiare e per concludere l'ultima richiesta: un pennello ancora più morbido e che si "apra" di più sul viso senza dover lavorare solo con le punte? 

- liebing
Morbido (e floppy): http://www.kentbrushes.com/index.php/sh ... rushes/bk4
A good lather is half the shave.
- Fab79
Sua maestà Plisson de L'Occitane!maurovr ha scritto:un pennello ancora più morbido e che si "apra" di più sul viso senza dover lavorare solo con le punte?
- maurovr
- Contatta:
Dici? ma è un sintetico come il muhle che ho preso e, non vorrei sbagliarmi, ma per avere un pennello che si apra bene (non so il termine giusto) e che sia morbidissimo sulla pelle credo bisogna andare sul tasso silvertip.Fab79 ha scritto:Sua maestà Plisson de L'Occitane!maurovr ha scritto:un pennello ancora più morbido e che si "apra" di più sul viso senza dover lavorare solo con le punte?
Quello indicato da @liebing sembra esserlo.
-
Mauro se ti interessa un pennello morbido in faccia ma diciamo con poca possibilità di fl proprio a causa della sua estrema morbidezza ti consiglio un tasso silvertip come quello che ho preso io.. se ti interessa con queste caratteristiche ti metto il link della discussione!
- maurovr
- Contatta:
Certo se mi passi il link te ne sono grato (spero non sia molto costoso
)
Fammi capire però una cosa... un pennello troppo morbido e quindi che non punge minimamente sulla pelle anche premendolo e aprendolo come un ombrello, dici non essere indicato per il face lathering?
edit:
ho trovato il link: viewtopic.php?t=6355" onclick="window.open(this.href);return false;
dove spieghi bene le caratteristiche del pennello, tra l'altro abbastanza economico direi per essere in vero tasso silvertip!!
hai avuto modo di verificare ancora se FL è migliorato?

Fammi capire però una cosa... un pennello troppo morbido e quindi che non punge minimamente sulla pelle anche premendolo e aprendolo come un ombrello, dici non essere indicato per il face lathering?
edit:
ho trovato il link: viewtopic.php?t=6355" onclick="window.open(this.href);return false;
dove spieghi bene le caratteristiche del pennello, tra l'altro abbastanza economico direi per essere in vero tasso silvertip!!
- radonauta
Vai tranquillo, il Plisson è così morbido, ma così morbido ...maurovr ha scritto:Dici? ma è un sintetico come il muhle che ho preso e, non vorrei sbagliarmi, ma per avere un pennello che si apra bene (non so il termine giusto) e che sia morbidissimo sulla pelle credo bisogna andare sul tasso silvertip.Fab79 ha scritto:Sua maestà Plisson de L'Occitane!maurovr ha scritto:un pennello ancora più morbido e che si "apra" di più sul viso senza dover lavorare solo con le punte?
Quello indicato da @liebing sembra esserlo.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- radonauta
Per un solo dollaro (d'onore) in più c'è questo http://www.ebay.com/itm/Large-Size-Silv ... 4526&rt=nc che ha un nodo da 25 mm anzichè 21: un bel passo avanti.maurovr ha scritto: ho trovato il link: viewtopic.php?t=6355" onclick="window.open(this.href);return false;
Quanto al pennello linkato da william0393 non è pssibile che in FL migliori il pennello: dovrà essere la mano di chi lo usa ad inventarsi un modo per riuscire a montare in viso un sapone con un pennello così floppy che si spalma completamente, senza mantenere quel backbone minimo che serve per il FL (stando alla recensione dell'amico forumendolo: io non ho quel pennello).
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
-
Come prima cosa devi considerare il fatto che io sono riuscito a pagarlo la metà in un'asta quindi se riesci a trovare inserzioni di questo tipo sarebbe pure meglio.. il punto cruciale è capire se ti può interessare o meno il ciuffo in silvertip. Io domani farò tante prove col pennello e ti saprò dire se quel ciuffo riesce in qualche modo ad essere utile anche in FL.
- maurovr
- Contatta:
Ottimo william, aspetto con piacere.
Intanto devo dire che questa mattina ho provato il MU 33K256 in Silvertip Fibres arrivato ieri con il Merkur 37c da Preattoni e.... favoloso, veramente, non sento assolutamente le punte, massaggio morbidissimo, tanta schiuma, che io preferisco tenere leggermente cremosa, e due passaggi con ritocchi finali ottimi. Sono contentissimo, adesso per completare (al momento...
) il mio "arsenale" ne voglio uno ancora più morbido, tanto per provare che sensazione da sulla pelle.
Grazie aivostri espertissimi consigli, ormai non sbaglio più un colpo.
E il Merkur 37c? ne parlerò nell'apposita sezione, ma..... dolcissimooooooo....
e chi lo pensava mai. 
Intanto devo dire che questa mattina ho provato il MU 33K256 in Silvertip Fibres arrivato ieri con il Merkur 37c da Preattoni e.... favoloso, veramente, non sento assolutamente le punte, massaggio morbidissimo, tanta schiuma, che io preferisco tenere leggermente cremosa, e due passaggi con ritocchi finali ottimi. Sono contentissimo, adesso per completare (al momento...

Grazie aivostri espertissimi consigli, ormai non sbaglio più un colpo.

E il Merkur 37c? ne parlerò nell'apposita sezione, ma..... dolcissimooooooo....

- maurovr
- Contatta:
Grazie per il link, infatti è la mano che deve adattarsi, ma sai... ho quel tarlo nella testa unita alla scimmia sulla spalla che premono... premono...premono...radonauta ha scritto:Per un solo dollaro (d'onore) in più c'è questo http://www.ebay.com/itm/Large-Size-Silv ... 4526&rt=nc che ha un nodo da 25 mm anzichè 21: un bel passo avanti.
Quanto al pennello linkato da william0393 non è pssibile che in FL migliori il pennello: dovrà essere la mano di chi lo usa ad inventarsi un modo per riuscire a montare in viso un sapone con un pennello così floppy che si spalma completamente, senza mantenere quel backbone minimo che serve per il FL (stando alla recensione dell'amico forumendolo: io non ho quel pennello).

- MoPaDa
- Contatta:
Contento che il 37c ti piaccia
Col Muhle, secondo me, sei al top (il mio preferito per ora tra i sintetici).
Il Plisson, provato più volte, ma è un pennelo che non fa per me
... quindi passato ai ragazzi ... che però fanno sempre il filo al mio Muhle v2 

Col Muhle, secondo me, sei al top (il mio preferito per ora tra i sintetici).
Il Plisson, provato più volte, ma è un pennelo che non fa per me

MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein