lupin06 ha scritto:Vale la pena prendere il DLC o potrebbe bastare il 101?
Nella mia esperienza basata sulle due testine identiche iKon Slant ... classica e DLC ... la tecnologia di copertura, nonostante venga vantata avere capacità di scorrimento superiori (essendo una copertura su base al Teflon), ha scarsi risultati su quel versante rimanendo validissima nella protezione del materiale sottostante anche se decisamente delicata (infatti ci sono utenti in altri forum che denunciano graffi e perdite su rasoi praticamente nuovi, anche se forse non manutenuti alla perfezione

).
Basandosi sulla geometria delle teste (essendo il manico uguale), il Shave Craft 101 è più dolce con un curvatura più pronunciata a vantaggio della minore aggressività.
Considerando anche il fatto che il materiale di partenza per entrambi è l'acciaio inossidabile 316L, il differenziale di prezzo (il doppio praticamente) è legato molto al DLC ... che sembra più una manovra di marketing.
Su queste basi, paragonando i prodotti iKon ad altri ben conosciuti come i Muhle, credo che il Shave Craft 101 sia simile al R89 con il vantaggio del doppio standard (OC / CC) mentre il Deluxe OC sia simile al R41 (probabilmente nella versione 2013 edulcorata).
Quindi due prodotti intrinsecamente differenti, che rispondono ad esigenze diverse: comfort o performance.
Ad ognuno il suo.