Pulizia shavette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Pulizia shavette

Messaggio da DiodoroSiculo »

gyonny ha scritto:PS: io tolgo schiuma e peli con il palmo della mano durante la rasatura, e poi risciacquo la mano sotto il rubinetto (che non tengo costantemente aperto perchè sarebbe ovviamente uno spreco d'acqua) :)
Barber Style! ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Pulizia shavette

Messaggio da gyonny »

Esatto! 8-) ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Prime rasature con lo shavette

Messaggio da Parrini »

Oggi ennesima sbarbata con lo shavette, ormai sta diventando un'abitudine :mrgreen: ed oggi bel taglio di due centimetri ma non sulla faccia ma sulla mano :oops: generalmente passo il rasoio sul palmo per pulirlo dalla schiuma e la sinistra mi ha fregato.
comunque rasatura eccellente BBS e dura parecchio, non riesco più a farne a meno sono dipendente
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Prime rasature con lo shavette

Messaggio da il barbitonsore »

Noooooo...perchè sul palmo della mano? Basta un getto d'acqua e la schiuma va via.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Prime rasature con lo shavette

Messaggio da Parrini »

Io di solito utilizzo il palmo per togliere la schiuma accumulata sul rasoio, voi cosa usate? non ho voglia di apire e chiudere ogni volta il rubinetto. Il problema e' che la sinistra non ho la stessa agilita' dell'altra mano e zaccc. mi ha fregato.
Come disse qualcuno cio' che non uccide fortifica :mrgreen:
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Prime rasature con lo shavette

Messaggio da Crononauta »

Come coi DE: riempio il lavandino d'acqua e sciacquo lo shavette lì dentro!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
gengi
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/09/2014, 12:10
Località: Napoli

Re: Prime rasature con lo shavette

Messaggio da gengi »

Io semplicemente oltre al getto d'acqua calda uso un asciugamano, passo il rasoio come fosse coramella :lol: da quanto uso questo metodo mi ritrovo meno peli incastrati al rasoio che poi portano problemi durante al rasatura.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prime rasature con lo shavette

Messaggio da ares56 »

Parrini ha scritto:Io di solito utilizzo il palmo per togliere la schiuma accumulata sul rasoio, voi cosa usate? ...
Quando uso lo shavette procedo esattamente come Crononauta, sciacquo il rasoio nel lavandino, si pulisce perfettamente senza residui di sapone nè peli incastrati. In alternativa uso una spugnetta morbida di quelle utilizzate per la pulizia del viso su cui passo la testa del rasoio (vi ricordate le vecchie schedine dei barbieri usate con i mano libera? stessa procedura): anche in questo caso pulizia perfetta senza correre il rischio di rovinare il filo della lametta e di rovinarmi la mano... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Prime rasature con lo shavette

Messaggio da il barbitonsore »

vi ricordate le vecchie schedine dei barbieri usate con i mano libera? [/quote]
Caspita, bellissimi ricordi! Mi sono sempre chiesto come abbiano fatto a pensarci i barbieri dell'epoca. :D
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”