Barber Style!gyonny ha scritto:PS: io tolgo schiuma e peli con il palmo della mano durante la rasatura, e poi risciacquo la mano sotto il rubinetto (che non tengo costantemente aperto perchè sarebbe ovviamente uno spreco d'acqua)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Barber Style!gyonny ha scritto:PS: io tolgo schiuma e peli con il palmo della mano durante la rasatura, e poi risciacquo la mano sotto il rubinetto (che non tengo costantemente aperto perchè sarebbe ovviamente uno spreco d'acqua)
Quando uso lo shavette procedo esattamente come Crononauta, sciacquo il rasoio nel lavandino, si pulisce perfettamente senza residui di sapone nè peli incastrati. In alternativa uso una spugnetta morbida di quelle utilizzate per la pulizia del viso su cui passo la testa del rasoio (vi ricordate le vecchie schedine dei barbieri usate con i mano libera? stessa procedura): anche in questo caso pulizia perfetta senza correre il rischio di rovinare il filo della lametta e di rovinarmi la mano...Parrini ha scritto:Io di solito utilizzo il palmo per togliere la schiuma accumulata sul rasoio, voi cosa usate? ...