ROXI Crema barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ares56
Miglior foto di Settembre

ROXI Crema barba

Messaggio da ares56 »

Grazie all'amico Kratos*86* ho avuto modo di provare questa crema da barba:

Immagine

E' prodotta dalla ELBEREL di Cedriano di Granarolo (BO) e dalle poche informazioni reperibili in rete sembra che sia conosciuta fino alla Russia. Sulla confezione è riportata la dicitura "PIU' RICCA E CREMOSA", forse perchè era già prodotta con una formulazione differente. Questo è l'INCI:

Acqua, stearic acid, sorbitol, palmitic acid, glycerin, potassium hydroxide, myristic acid, sodium laureth sulfate, xantam gum, propylene glycol, parfum (fragrance), jojoba wax (jojoba oil), panthenol, aloe barbanensis (aloe extract).

In effetti la crema si comporta molto bene, monta con facilità formando una schiuma densa e cremosa che si "azzecca" bene alla pelle favorendo lo scorrimento della lametta.
Il post rasatura è di tutto rispetto, lasciando la pelle distesa e idratata. L'unico punto debole è probabilmente la profumazione; io ho avuto difficoltà a definirla e sono passato alla verifica del naso di mia moglie, la cui sentenza questa volta è stata: "...sa di qualcosa macerata, tipo foglie o tabacco". Insomma non è entusiasmante, ma l'efficacia è molto buona.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
kratos*86*

Re: ROXI Crema barba

Messaggio da kratos*86* »

Ottimo naso e descrizione la sig.ares...l'altra volta non mi venivano le parole :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
barbadura

Messaggio da barbadura »

Prodotto dalle caratteristiche interessanti e pensare che viene molto apprezzato all'estero non può che significare sinonimo di qualità, sicuramente da provare....
Qui da me si trova la versione in ciotola da 75 ml. ad un prezzo di soli € 1,50, riguardo la profumazione quando l'ho annusato mi sembrava simile al Figaro..... boh... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Mino

Messaggio da Mino »

Io sapevo che era un prodotto in voga negli anni '90, e che sono decenni che è fuori produzione.
L'hanno rimessa in produzione?
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Su soloestetica c'è la schiuma da barba Roxi, ma non c'è la crema in tubo.
Ma dove si trova in vendita, sempre se è prodotta ancora?
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Mino ha scritto:Io sapevo che era un prodotto in voga negli anni '90, e che sono decenni che è fuori produzione.
L'hanno rimessa in produzione?
credo di no...secondo me sono sempre fondi di magazzino che stanno nei negozi da un bel po di tempo. Sono aumentati gli adepti del wetshaving però :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Nella profumeria Ethos sotto casa a Milano (Via Pellegrino Rossi), in un angolino, vicino alla linea della Atkinsons for Gentlemen, vedo una ciotolina rossa che però non ha l'aria di essere un Cella o una Proraso rossa o una Figaro.
Chiedo lumi alla commessa e mi avvicino all'angolino.
La commessa mi spiega essere una nuova crema che qualcuno usa per farsi la barba ma che però non si spalma con le mani, ma con il pennello.
Se la voglio provare è in offerta a poco più di 1 euro.
Faccio notare alla commessa che è di una marca sconosciuta e lei mi risponde che per lei quelle cose lì sono tutte sconosciute.
Intanto ho preso in mano la confezione, ce ne erano una decina, e si vede lontano un miglio dall'etichetta logora che è un fondo (anzi uno sprofondo) di magazzino, ma questo non glielo dico.
Per la curiosità di mostrarvi la foto l'avrei pure acquistata, ma poi mi son detto se mia moglie vede un'altra ciotola in bagno mi massacra, è meglio litigare per qualcosa che ne valga la pena.
Tanto vi dovevo ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
barbadura

Messaggio da barbadura »

foto reperita su internet.... ;)

Immagine

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Mi spiace, non riesco a visualizzare la tua foto :oops:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ares56

Messaggio da ares56 »

Praticamente stesso confezionamento della vecchia Figaro:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Si, anche la ciotola è identica.
ares56

Messaggio da ares56 »

Stimolato dalla discussione questa mattina ho utilizzato nuovamente la crema ROXI.

Essendo una crema in tubo, ho approfittato e ho voluto provare la tecnica proposta da Don Arfio (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=106721#p106721" onclick="window.open(this.href);return false;): ho prima massaggiato sul viso bagnato un centimetro di crema formando un leggero strato di schiuma e poi, con un altro centimetro di crema messo al centro del ciuffo del pennello, ho montato in face lathering.
In realtà non ho riscontrato differenze di qualità e quantità della schiuma rispetto al classico montaggio diretto con il solo pennello ma comunque il risultato è stato all'altezza delle aspettative con questa crema: schiuma densa, molto coprente e protettiva per la pelle.

Ringrazio ancora l'amico kratos*86* che mi ha fatto conoscere questo prodotto estremamente valido; se avete l'occasione di trovarla presso qualche negozio come fondo di magazzino, non fatevela scappare ;) .
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

Questo significa che la ELBEREL ci lascia orfani di due prodotti: il P.160 e questo. Però nella foto di barbadura sembra una confezione recente...
barbadura

Messaggio da barbadura »

Emanuele ha scritto:Questo significa che la ELBEREL ci lascia orfani di due prodotti: il P.160 e questo. Però nella foto di barbadura sembra una confezione recente...

si si, anche perchè ancora oggi lo si trova nei minimarket, ad un prezzo di € 1,20 comunque a differenza del Figaro la ciotola è da 75 ml. ;)

Natale

Messaggio da Natale »

Donatami da @Onewhiskey, che qui ancora ringrazio, stamattina, con colpevole ritardo, ho utilizzato la crema in argomento. Nell'occasione ho rispolverato il mio finest di FS. Devo dire che è un ottimo sapone, denso , coprente che ammorbidisce la barba in modo eccellente. Davvero un bel prodotto con una profumazione caratteristica che a me non dispiace......Se sono fondi di magazzino non si capisce il perchè della mancata e marcata diffusione sul mercato....Rappresenterà una piacevole variazione sul tema ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Vorrei accodarmi agli elogi per questa crema consigliando vivamente a chi è in grado di reperirla - cosa non facile purtroppo - di comprarla: il costo è irrisorio, parliamo di circa 2 euro, ma la qualità è notevole: gran bella schiuma e, soprattutto, pelle morbida e idrata a fine rasatura.
Il profumo non è paradisiaco ma neanche sgradevole ed è più che compensato a mio avviso dalle ottime qualità meccaniche della Roxi.
Ciao
M.
Marco
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Caspita uscite sempre prodotti dal cilindro :D . QUesta ha un INCI che mi piace se la trovo non me la farò mancare.
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Io l'ho trovata in un microbazar a Castellaneta (Ta), di solito le creme/saponi residui di magazzino stanno in questi negozi un po' strambi :o
Marco
donangelito

Messaggio da donangelito »

barbadura ha scritto:
Emanuele ha scritto:Questo significa che la ELBEREL ci lascia orfani di due prodotti: il P.160 e questo. Però nella foto di barbadura sembra una confezione recente...

si si, anche perchè ancora oggi lo si trova nei minimarket, ad un prezzo di € 1,20 comunque a differenza del Figaro la ciotola è da 75 ml. ;)
Potete indicare in quale negozio l'avete trovata?
donangelito

barbadura ha scritto:Prodotto dalle caratteristiche interessanti e pensare che viene molto apprezzato all'estero non può che significare sinonimo di qualità, sicuramente da provare....
Qui da me si trova la versione in ciotola da 75 ml. ad un prezzo di soli € 1,50, riguardo la profumazione quando l'ho annusato mi sembrava simile al Figaro..... boh... :?
In che negozio?
barbadura

Messaggio da barbadura »

donangelito ha scritto:In che negozio?
boh.....!!!! :lol: :lol: :lol:
e chi si ricorda..... :lol: però ti posso dire in che via si trovava questo negozio di detersivi, se sei fortunato la trovi.... ;)
percorri Via Giuseppe Pipitone, si trova ad angolo di un edificio, sulla sx, prima di Via Giacomo Leopardi....

NB 1
è buona abitudine quando ci si iscrive in un qualsiasi forum, presentarsi nell'apposita sezione "Presentazioni"........

NB 2
ma perchè non inserisci la tua località sul profilo....? in questo modo ti viene molto più facile usufruire dei consigli.....

donangelito

Quel che è giusto, è giusto...
Fatte entrambe le cose.

Grazie mille!
Natale

Messaggio da Natale »

E' una crema che consiglio di acquistare, se rinvenibile, perché dà soddisfazioni e lascia davvero un ottimo post..... non è necessario spendere grandi cifre per ottenere degli ottimi saponi.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Ciao Natale, se sai dove reperirla zona partenopea e limitrofe mi illumini? Grazie.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Provata stamattina grazie all'amico Ludwig!
Ottima crema,veramente ottima,con il solito centimetro sono riuscito a fare 2 passate e in piu' a fine rasatura l'ho messa a mo' di post per qualche minuto e ce n'era ancora!
Scorrevolezza lama e post di tutto rispetto,per il profumo mi associo alla percezione della Signora ares.....effettivamente quello e',ma non mi dispiace!
Un altro ottimo prodotto in cambusa. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”