Salve a tutti, ragazzi sono anni che faccio la barba ma ho sempre lo stesso problema. Ho iniziato con i classici rasoi usa e getta, ne ho usati diversi, con 1 lama, 2, 3 ecc. Ma ho sempre avuto il problema che la mia pelle (molto delicata) si irrita e mi escono tutta una serie di foruncoli, un mio amico mi consigliò qualche anno fa di usare un
rasoio elettrico, ma il problema c'è sempre (anche perché penso che il
rasoio elettrico molte volte lo devo passare molte volte sulla zona...e non faccio altro che irritare). A fine agosto ho fatto un viaggio a Monaco e ho visto centinaia di questi rasoi di sicurezza e parlando con la mia ragazza mi ha detto che il padre ne ha uno che usa ancora. Allora sono arrivato navigando in rete su questo forum. Io ho una barba abbastanza dura e come avete potuto capire una pelle delicata, un
rasoio DE potrebbe fare al caso mio? Ho letto anche la guida per la scelta e l'ho trovata molto interessante, ma ora vorrei qualche consiglio da voi, non vorrei spendere una cifra esorbitante visto che si tratta del mio primo
rasoio e anche per le lame secondo voi su cosa mi dovrei indirizzare?
P.S. In Germania stavo per comprare questo Merkur set da viaggio 46C, poi non l'ho preso perché ho detto se poi non va bene, meglio non rischiare