Sulla base di quanto ho letto sul forum/sulla rete e della mia (limitata) esperienza, credo che la testa del Muhle R89 (o dell’Edwin Jagger DE89) sia tra le più dolci esistenti, gli stessi rasoi vintage della Gillette (penso alla serie Tech o ai TTO), progettati per un utilizzo quotidiano, mi hanno dato la sensazione di essere, in generale, leggermente più aggressivi. Per la sua delicatezza durante la rasatura, molti consigliano (giustamente) il Muhle R89 a coloro che si affacciano al mondo della rasatura tradizionale: a mio parere, questo rasoio, se equipaggiato con delle lamette affilate, potrebbe divenire anche il rasoio “definitivo” in grado di garantire una rasatura discretamente profonda a fronte di un ottimo confort. Comunque comprendo anche coloro che, avendo migliorato la propria tecnica di rasatura, decidono di acquistare DE più aggressivi capaci di offrire sbarbate più profonde, anche se, a mio avviso, la passione per il wet shaving giochi un ruolo non indifferente nella scelta di voler provare rasoi con caratteristiche differentiHairless Heart ha scritto:viva la dolcezza della testina x89!