

Immagini da: http://www.uppercutdeluxe.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
E' prodotta in Australia dalla Uppercut Deluxe, ditta specializzata in prodotti per la cura della barba e dei capelli realizzati sulla base dell'esperienza professionale dei fondatori (http://www.uppercutdeluxe.com/eu/about-uppercut" onclick="window.open(this.href);return false;).
Darko mi aveva avvisato della difficoltà di montare questa crema e della necessità di usarne una quantità maggiore di altre per ottenere una schiuma degna di questo nome, e la prova di questa mattina ha confermato questa caratteristica.
Ho montato in face lathering sia mettendo la crema sul viso che impastando ben bene il ciuffo del pennello, il risultato è stato lo stesso: poca schiuma con scarsa densità...ma dalle ottime proprietà meccaniche e protettive.
Quindi, in realtà, la schiuma all'apparenza "scarsa" mi ha regalato un'ottima rasatura facendo scivolare benissimo il rasoio caricato con una lametta Concord Platinum (non proprio una Feather); il taglio è stato profondo e il post rasatura molto confortevole con la pelle rilassata e morbida senza alcuna sensazione di tensione o irritazioni.
La profumazione è fresca e agrumata, presente durante la rasatura ma che non rimane dopo il risciacquo finale tranne lasciare una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle (comunque contiene, anche se non in modo preponderante, il mentolo).
Per chi è interessato, questo è l'INCI: Purified Water, Stearic Acid, Sodium Laureth Sulphate, Olive Oil, Coconut Oil, Glycerin, Propylene Glycol, Hydroxyethylcellulose, Ethylene Glycol Monostearate, Triethanolamine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Polyvinylpyrrolidone, Allantoin, Menthol, Diazolidinyl, Urea, Vitamin E Acetate, Sodium Hydroxide, Methyl Paraben, Propyl Paraben, Sodium Edetate, Fragrance.
Prossimamente proverò a montare questa crema in ciotola per controllare meglio la quantità dell'acqua perchè ho avuto l'impressione che ne richieda veramente in gran quantità per dare il meglio si sè.