Uppercut Deluxe Shave Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Uppercut Deluxe Shave Cream

Messaggio da ares56 »

Grazie al regalo di Darko ricevuto durante l'ultimo Aperitivo Campano questa mattina (foto in SOTD) ho provato la crema da barba Uppercut Deluxe:

Immagine Immagine
Immagini da: http://www.uppercutdeluxe.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

E' prodotta in Australia dalla Uppercut Deluxe, ditta specializzata in prodotti per la cura della barba e dei capelli realizzati sulla base dell'esperienza professionale dei fondatori (http://www.uppercutdeluxe.com/eu/about-uppercut" onclick="window.open(this.href);return false;).

Darko mi aveva avvisato della difficoltà di montare questa crema e della necessità di usarne una quantità maggiore di altre per ottenere una schiuma degna di questo nome, e la prova di questa mattina ha confermato questa caratteristica.

Ho montato in face lathering sia mettendo la crema sul viso che impastando ben bene il ciuffo del pennello, il risultato è stato lo stesso: poca schiuma con scarsa densità...ma dalle ottime proprietà meccaniche e protettive.
Quindi, in realtà, la schiuma all'apparenza "scarsa" mi ha regalato un'ottima rasatura facendo scivolare benissimo il rasoio caricato con una lametta Concord Platinum (non proprio una Feather); il taglio è stato profondo e il post rasatura molto confortevole con la pelle rilassata e morbida senza alcuna sensazione di tensione o irritazioni.
La profumazione è fresca e agrumata, presente durante la rasatura ma che non rimane dopo il risciacquo finale tranne lasciare una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle (comunque contiene, anche se non in modo preponderante, il mentolo).

Per chi è interessato, questo è l'INCI: Purified Water, Stearic Acid, Sodium Laureth Sulphate, Olive Oil, Coconut Oil, Glycerin, Propylene Glycol, Hydroxyethylcellulose, Ethylene Glycol Monostearate, Triethanolamine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Polyvinylpyrrolidone, Allantoin, Menthol, Diazolidinyl, Urea, Vitamin E Acetate, Sodium Hydroxide, Methyl Paraben, Propyl Paraben, Sodium Edetate, Fragrance.

Prossimamente proverò a montare questa crema in ciotola per controllare meglio la quantità dell'acqua perchè ho avuto l'impressione che ne richieda veramente in gran quantità per dare il meglio si sè.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Uppercut Deluxe Shave Cream

Messaggio da ischiapp »

Sarà un degno confronto con il barattolone di stucco olandese. :lol:
Utente BANNATO
Darko

Messaggio da Darko »

ares56 ha scritto:Darko mi aveva avvisato della difficoltà di montare questa crema e della necessità di usarne una quantità maggiore di altre per ottenere una schiuma degna di questo nome, e la prova di questa mattina ha confermato questa caratteristica. [...] il risultato è stato lo stesso: poca schiuma con scarsa densità...ma dalle ottime proprietà meccaniche e protettive.
Però questa cosa non depone proprio bene, il tubetto da 100 ml va via in un niente a differenza del dopobarba :?

D.
D
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Da ciò il nome. :lol:
Utente BANNATO
Lorenzo Pomini

Messaggio da Lorenzo Pomini »

Provata. Ottima, ma crema non da pennello, da stendere con le dita. Brushless....ma va benissimo per la sbarbata e lascia la pelle morbida al post shave
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”