mi sono appena iscritto (spero di non aver sbagliato topic)! Vorrei che mi deste delle delucidazioni. Non vorrei essere odiato in partenza visto che qui ci devono essere molti cultori della barba, ma vi confesso che io la mia non la sopporto: cresce rapidissimamente, è nera e grossa e fa sembrare i miei capelli più e scarsi e fini di quanto già non siano, e se tento di farla contropelo la pelle mi rimane irritata per una settimana. Mi è giunta voce che ci sono delle creme che, se usate con costanza, rallentano la crescita dei peli e li rendono più fini, così ho cercato su internet ma proprio non capisco se sia vero o una bufala. Ci sono articoli di 6-7 anni fa che recensiscono prodotti del genere (anche di marche famose come Clarins o Aveeno) dicendo che funzionano. Peccato che ora quasi nessuna di queste aziende pare li produca più.. Perché in realtà non funzionavano? Perché ci sono più amanti della barba che non quindi non si vendevano? Non riesco a capire. Voi avete mai sentito di creme/pre-shave/schiume/gel/dopobarba che usati con costanza rallentino la crescita?
Grazie in anticipo a chiunque mi sappia dire qualcosa a riguardo