Il set contiene una scatoletta di crema da barba, un flacone di olio pre-rasatura ed un flacone di balsamo dopobarba, inutile dire che ha senso fare la prova con tutti e tre in fila!!!!
Devo adire che Murdoch si distingue molto bene per la presentazione di prodotti e per il sito con tutte le istruzioni per utilizzarli al meglio!
Comunque, la mia crema ha un profumo molto delicato, ma persistente, la nota di desta e' parte agrumata (limone, arancia borraggine) e parte di frutti estivi (pesca o albicocca), purtroppo non sono un naso quindi oltre non posso andare ...

Gli ingredienti sono:
Crema:
Aqua,
Stearic Acid,
Glycerin,
Coconut Acid,
Potassium Hydroxide,
Myristic Acid,
Aloe Barbadensis Leaf Juice,
Panthenol,
Lactobacillus/Eriodictyon Californicum Ferment Extract,
Limonene,
Parfum,
Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil,
Methylparaben,
Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil,
Linalool,
Bisabolol,
Borago Officinalis Seed Oil,
Lecithin, Propylparaben,
Hydrolyzed Wheat Protein,
Citral, Geraniol,
Potassium Sorbate,
Sodium Benzoate,
Disodium EDTA,
Camellia Sinensis Leaf Extract,
Malva Sylvestris (Mallow) Flower/Leaf/Stem Extract,
Phenxoyethanol,
Sorbic Acid,
Ethylhexylglycerin
Interessante la presenza di Aloe Vera, Germe di grano e fermenti lattici
voto 9/10
Olio:
Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Citral, Geraniol, Isopropyl Myristate, Limonene, Linalool, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Parfum, Propolis Extract, Prunus, Retinyl Palmitate, Tocopherol, Triticum Vulgare(Wheat) Germ Oil.
voto 10/10
Anche qui interessante la presenza di estratti di propoli (disinfettante) e germe di grano
Peccato per la presenza di EDTA e di conservanti vari ... ma meglio questi delle muffe
Comincio, ovviamente la rasatura di prova con l'umettarmi il viso con il pennello ed acqua tiepida, segue un primer di crema Proraso bianca (peccato non abbiano un prodotto equivalente) e l'olio pre barba. L'olio e' molto profumato ed abbastanza denso da formare un bello strato scivoloso e protettivo sulla pelle 10 e lode!
Preparo la schiuma, la confezione e' molto piccola e mi fa sospettare che il prodotto sia molto concentrato, cosa verissima, quindi ne prelevo abbastanza poco intingendo appena le punte del pennello.
efficienza 10/10
Monta subito come le migliori creme sul mercato anche se la schiuma non e' estremamente cremosa come altri prodotti, ma l'apparenza potrebbe ingannare, ed, infatti, inganna!
Distribuisco sul viso e termino la monta in viso, il prodotto trattiene moltissima acqua e permette una favolosa idratazione del pelo, temevo che la schiuma fosse troppo bagnata, invece al test del dito sulle labbra (rimuovo la schiuma che si e' depositata accidentalmente, non avevo unto le labbra prima) si nota come resti uno strato protettivo duro da levare meccanicamente senza acqua segno di ottima protezione.
Il rasoio scorre benissimo nonostante la mia zampa di gallina, quindi devo dire che il prodotto sia veramente meraviglioso.
INCI 9/10 (perde un punto per i conservanti, sob! )
efficienza 10/10
idratazione 10/10
profumo 9/10
meccanica 10/10
Altre cose a cui non ho potuto resistere



