Saponi al vetiver

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Saponi al vetiver

Messaggio da CarmellaBing »

Apro questa discussione avendo capito di non essere l'unico ad amare questa fragranza :D

Per quel che mi riguarda, amo i vetiver "veri" non "inquinati" forti e pungenti, che siano il più vicini all'o.e. o come scriveva 2e20 nella discussione sul sapone recensito da Mostho:
2e20 ha scritto: .....il vero vetiver, un po' affumicato e terroso........
Gli unici da me provati sono il vetiver di Catie's Bubbles che rispecchia il mio gusto e i vetiver di Shaver Heaven (che ha una profumazione più leggera) e i due vetiver di lebelle che a mio naso son ben lontani dalla profumo che amo.

E le vostre esperienze? Avete altri vetiver "terrosi" da consiliare? :mrgreen: :D

Baci&Abbracci
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Emanuele »

Secondo alcuni Creed Vetiver avrebbe un po' deluso le aspettative...
Barrister&Mann ne aveva uno in catalogo o sbaglio?
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da cicciova »

Queen Charlotte soap, quel vetiver è decisamente "terroso" per me anche troppo :lol:

@Emanuele Barrister&Mann aveva vetiver santal, linea fuori produzione
The only easy shave was today
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da ischiapp »

Anch'io sono nella luuuunga schiera degli amanti. ;)
Personalmente ho notato che preferisco la versione naturalmente terrosa e scura (Vetiver) rispetto a quella purificata chimicamente (Vetyver). (cfr link)

Della prima specie sicuramente il QCS Vetiver è l'esponente principe. Buono anche Cyril Salter, Catie's Bubbles, Nanny Soap.
Soprattutto in associazione con la linea specifica di Guerlain, per la quale non ringrazierò mai abbastanza Barbiere AiA. :D :D :D
Utente BANNATO
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da radonauta »

Davvero esiste questa differenza lessicale? Non lo sapevo. Qua ci vorrebbe Bilbo, noto vetiver addicted.

Hp provato finora un solo vetiver, il Mike's Natural Soap. Sapone davvero eccellente ma non sopportavo la sensazione di essere caduto con la faccia spiaccicata in terra, e di tenercela a oltranza. Davvero: guardavo e riguardavo il sapone cercando tracce di terra!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Emanuele »

vetyver e vetiver hanno lo stesso significato. non mi risulta che il primo indichi la fragranza creata chimicamente e l'altro la naturale bensì uno sia in francese e l'altro in inglese
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da CarmellaBing »

ischiapp ha scritto: Della prima specie sicuramente il QCS Vetiver è l'esponente principe. Buono anche PannaCrema, Cyril Salter, Catie's Bubbles, Nanny Soap.
Soprattutto in associazione con la linea specifica di Guerlain, per la quale non ringrazierò mai abbastanza Barbiere AiA. :D :D :D
Grazie PP, li metto tutti in lizza per i prossimi acquisti compulsivi :lol: :lol:
Si davvero il Guerlain al vetiver è davvero il giusto modo per concludere una sbarbata vetiverosa!! Ho acquistato la versione vintage su consiglio di Situazionauta qualche mese fa.
Se ti capita prova anche a dare un annusata al Bel Ami Vetiver di Hermes, è un vetiver molto diverso dal Guerlain, che accompagna alle note classiche del vetiver anche altre speziate e terrose. MERAVIGLIOSO !!
radonauta ha scritto: Hp provato finora un solo vetiver, il Mike's Natural Soap. Sapone davvero eccellente ma non sopportavo la sensazione di essere caduto con la faccia spiaccicata in terra, e di tenercela a oltranza. Davvero: guardavo e riguardavo il sapone cercando tracce di terra!
ODDIO STUPENDO!!! Che bella sensazione <3 <3 Mi sento un po Bilos in questo momento :lol: :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da ischiapp »

@Ema
In profumeria, quindi cosmetica e saponeria, si trova questa differenza.
Come le differenze specifiche specifiche tra essenza ed olio essenziale.
Utente BANNATO
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da jabba »

CarmellaBing ha scritto:il Guerlain al vetiver è davvero il giusto modo per concludere una sbarbata vetiverosa
+1
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Emanuele »

@ischiapp ah beh forse nella foga di rispondere, allora hai fornito un link che ti da torto dal quale non risulta nessuna differenza...
A me risulta uguale ma se per te è di vitale importanza allora ti concedo di crederlo.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da ischiapp »

Emanuele ha scritto:@ischiapp ah beh forse nella foga di rispondere, allora hai fornito un link che ti da torto
Il link serviva ad avere i dettagli di un buon lavoro sull'argomento.
Nessuna foga, solo che spiegare tutto è difficile anche perché alcuni concetti sono sottili.
Se ti vuoi informare, questo è il PDF:
http://www.arvin-agri.com/Maghalat/Gree ... -grass.pdf
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Natale »

CarmellaBing ha scritto: Avete altri vetiver "terrosi" da consiliare? :mrgreen: :D
Nanny's Silly Vetyver Signature.....una interpretazione terrosa ed affumicata....fragranza bella forte,,,,
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da alb.onda »

Eccomi!
Io ne ho provati due:
Nanny's silly soap signature : http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... ny#p156132
Cyril Salter : http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... er#p177430

Entrambi hanno una profumazione molto forte, sanno molto di "affumicato" e di terroso. Di sicurio non sono profumazioni delicate...
Il Cyril salter l'ho trovato più forte tra i due, personalmente mi piace anche se probabilmente ho fatto meglio a prendere il sample, non so se avrei "digerito" l'intera confezione ;) Il nanny's invece l'ho trovato un ottimo sapone da tutti i punti di vista!

Leggero OT: se vi piacciono gli AS in gel/crema, una buona alternativa è questa : http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35& ... ce#p116174 . Efficacia molto buona, profumazione delicata e tendente al "dolce".
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Mostho »

Mi unisco alla lunga schiera degli innamorati del vetiver. Di qualsiasi sfumatura, non sono molto pignolo a riguardo.

Io ho provato solo il PannaCrema di cui ho un barattolo ancora quasi intonso.
Buono , mi piace molto. NOn complesso come profumi, ma performance eccellente.

Cyril Salter Vetiver mi piace moltissimo, ne avevo un campione.
Mi ha un po deluso piu come performance che per il profumo e consistenza che erano per me deliziosi.
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da max1ci6 »

Le Perè Lucien Vetiver Bourbon
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da cicciova »

Le Perè luciene Lavander&vetiver, ho provato un sample e devo dire, peccato che fosse un'edizione limitata
The only easy shave was today
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da voxclamans indeserto »

sulla baia c'è un tubo da 100ml di crema vetiver di guerlain vintage, sono stato più volte tentato di acquistarlo, ma 50€ mi pare eccessivo persino per un malato come me
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da CarmellaBing »

voxclamans indeserto ha scritto:sulla baia c'è un tubo da 100ml di crema vetiver di guerlain vintage
Dopo questo commento, vuoi che non mi metta a cercare saponi che si avvicinino alla fragranza proposta da guerlain?? :roll:
Chiaramente non potevo esimermi :D quindi mi sono imbattuto in questo
Purtroppo non ho avuto un gran trascorso con questo sapone, infatti è da maggio che non lo utilizzo :roll:

Domani però, nell'arena, gli si da un altra possibilità ;) Mi chiamano CarmellaBing il misericordioso cit. 8-) 8-)
Lupin78
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/07/2015, 7:49
Località: Milano

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Lupin78 »

Ciao a tutti,
Immagino lo sappiate già ma la fine Accoutrements sta per mettere in commercio una serie di saponi con le fragranze degli after shave, quindi dovrebbero esserci anche i due vetiver.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da cicciova »

a dir la verità, uno solo dei vetiver verrà riprodotto nei saponi, il clean vetiver che si chiamerà green veitver (guerlain)

Immagine
The only easy shave was today
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Mostho »

Ferma manina mia... fermaaaaaaa
Antonio Bove
Messaggi: 1819
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Antonio Bove »

@Mostho
facciamo così: io fermo la tua, e tu fermi la mia... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Mostho »

Anto' diamoci la mano...
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da lutherblisset »

Oggi girovagando in una profumeria ho annusato l' EDT " Vetiver eau glacèe" di Guerlain....che dire...meraviglioso....freschissimo,pungente, con note acidule agrumate, leggermente speziato, un vetiver che mia stregato..........quindi subito acquistato. Ma naturalmente la scimmia ha subito bussato alla porta e mi ha chiesto di cercare un sapone/crema affine alla fresca profumazione del suddetto vetiver. Dato che la schiera dei cultori di tale profumazione è vasta e saggia, chiedo consigli sull'acquisto del mio primo sapone/crema al vetiver :) .
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi al vetiver

Messaggio da Barbablu »

Se ha note agrumate in accompagnamento, mi viene in mente di Tabula Rasa la crema Vetiver e Mandarino.
A livello pratico da ordinare on line, anche in siti spagnoli o inglesi, reperibilità non semplice, a meno che tu non vada a Berlino dove si producono.
Qualità di 1° livello come base generale, io questa fragranza non l'ho personalmente provata, ma la ricordo nel listino.
http://1001seifeshop.databoots.de/produ ... ARINE.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”