Profumo al borotalco
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Luis
Profumo al borotalco
ciao ragazzi, un consiglio su edt al borotalco? grazie
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Profumo alla cipria
Utente BANNATO
-
Acqua di borotalco roberts ogni tanto si trova ad acqua e sapone. Sa di borotalco ma non dura molto. ..
Note di talco le ha anche taylor luxury sandalwood...anche pinaud special reserve.. sono colonie ma si sentono più di tanti edt
Note di talco le ha anche taylor luxury sandalwood...anche pinaud special reserve.. sono colonie ma si sentono più di tanti edt
-
Attenzione a non confondere la famiglia olfattiva CHYPRE , con il talco/cipriaischiapp ha scritto:C'è un intero genere in cui scegliere.![]()
![]()
![]()
http://www.fragrantica.com/groups/chypre.html

-
Di fatto mi ero un po'confuso leggendolo..
-
Mi consigliate un eau de toilette al talco?
Grazie.
Grazie.
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Re: eau de toilette al talco
Secondo me Caron pour Homme potrebbe andare bene.
Qualcuno sente il talco anche in Grey Flannel di Geoffrey Beene.
Qualcuno sente il talco anche in Grey Flannel di Geoffrey Beene.
Alessandro.
-
Re: Profumo al borotalco
Io posso consigliartene 3. Come ha già detto Redbaron l' Acqua di Boratalco, che è ottima ma molto poco persistente e quindi a mio avviso può essere vista come una colonia per l'estate.Se sei fortunato a trovarlo in zona, l'EDT Soffio di Talco di Pino Silvestre, un po' più resistente sulla pelle ma altrettanto economico. Se invece vuoi spendere un po' di più direi che LE MALE di Gaultier è un'ottima scelta. Nelle note non c'è il talco, ma a me ricorda molto un MENNEN potenziato. Spero di esser stato un minimo utile.
- Squalo3D
Da Iterenet -- Cipriato: tecnicamente, in senso stretto, si intende un profumo caratterizzato da note Chypre di muschio di quercia, cisto, patchouli e bergamotto che hanno dato vita ad un’intera omonima famiglia olfattiva. Spesso, però, nel comune parlare in profumeria quando si dice cipriato si intende talcato, polveroso, che ricorda la cipria. Ci si riferisce a profumi nei quali siano presenti un accordo vanigliato dal sentore caratteristico di borotalco, o anche le note calde ed eleganti dell’iris
Comunque, un profumo che si rifà al borotalco molto creativo e che a me piace è Petroleum di Histoires du Parfum. Al'inizio ha veramente uno spunto di idrocarburo, ma nel dry-down il sentore talcato viene fuori.
Comunque, un profumo che si rifà al borotalco molto creativo e che a me piace è Petroleum di Histoires du Parfum. Al'inizio ha veramente uno spunto di idrocarburo, ma nel dry-down il sentore talcato viene fuori.
-
Un talcato italiano e` "Talcato delicato" dichiarato unisex, per me pero` un po troppo femminile, infatti dopo
l`apertura frizzante, arriva una botta di talco secco e dolciastro.
Dimenticavo: parlo di Talco delicato, di ---Profumi di Firenze---
l`apertura frizzante, arriva una botta di talco secco e dolciastro.
Dimenticavo: parlo di Talco delicato, di ---Profumi di Firenze---