CARIA Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

CARIA Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

Come promesso (viewtopic.php?p=164195#p164195" onclick="window.open(this.href);return false;) l'Amico Zapata, che ancora ringrazio, ha portato all'ultimo Aperitivo Campano il suo nuovo acquisto: Caria Menthol Shaving Soap ...:

Immagine
Immagine da: http://www.carianaturalsoap.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

...che è stato fraternamente condiviso. Ovviamente come prima cosa ho doverosamente riconfezionato il mio campione per poterlo utilizzare al meglio e oggi è stato il giorno del primo utilizzo:

Immagine

Si tratta di un sapone duro ma malleabile prodotto in Turchia dalla Caria Handmade Soap: http://www.carianaturalsoap.com/" onclick="window.open(this.href);return false;. E' un sapone totalmente naturale con Menta e Olio essenziale di Lavanda.
Questo è l'INCI: Aqua (water), Saponified Garcinia Indica (Kokum) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Ricinus Communis Seed Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Vegetable Glycerin, Lanolin anhydrid, Menthol Crystals, Mentha Piperia (Peppermint) Oil, Lavender Hybrida (Lavandin) flower oil, Sodium Chloride (salt).

Il profumo è intenso, menta e lavanda si integrano a meraviglia dando vita ad una fragranza molto fresca e aromatica.

Come molti saponi a base di Olio di Oliva schiuma molto facilmente ma altrettanto facilmente la schiuma tende a svanire lasciando comunque un velo estremamente lubrificante che fa lavorare ottimamente il rasoio. Personalmente non ho alcun problema a ricaricare il pennello tra una passata e l'altra e in questo modo ho ottenuto schiume sicuramente leggere ma performanti.

La protezione della pelle e la qualità del postrasatura sono altri punti a favore di questo sapone, ovviamente merito di una composizione ricca di sostanze funzionali. Il mentolo si sente eccome (infatti ho iniziato a lacrimare durante la rasatura) e lascia una sensazione di grande freschezza sulla pelle, una delle più marcate che ho provato: sicuramente è un sapone da utilizzare prevalentemente nelle stagioni più calde.

Per chi non può fare a meno di schiume corpose modello Babbo Natale, gli può abbinare una crema da barba neutra (tipo Nivea) o anche mentolate molto schiumogene (Proraso o Palmolive) in un superlathering di sicuro effetto ed efficacia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CARIA Shaving Soap

Messaggio da ischiapp »

Con il tag "Shaving" sul sito ci sono alcuni argomenti del blog.
http://www.carianaturalsoap.com/category/shaving/
Oltre che il citato "Menthol Natural" c'è un "New Peppermint" in uscita ... anche se il coming soon non è correlabile ad una data. :roll:
E soprattutto non è chiara la differenza, dato che nel primo già c'è la Menta Piperita, insieme a Lavanda e Mentolo.

Ma la cosa che trovo geniale è l'argomento di comparazione (un filo di parte, ma corretta!!) con il classico Arko Bar, stella polare del wetshaving turco. ;)


Ringrazio nuovamente Zapata per la sua magnanima offerta, ma avendo qualche sapone (sia Mentolo, sia Menta Piperita, sia Lavanda) preferisco il superlathering.
È una difesa naturale ... contro gli strali domestici, visto lo sgombero imminente del mio toybox. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: CARIA Shaving Soap

Messaggio da Zapata »

Aspettavo apposta... 8-) Aspettavo che Ares facesse una recensione degna di questo nome, così posso semplicemente aggiungere le mie modeste e personali impressioni.
Innanzitutto Simon, patron di Caria, è una brava persona (anche se di due saponi me ne ha mandato uno un po' troppo stagionato) ed è avvilito dalle poste italiane. Queste, validamente coadiuvate da quelle turche, mi hanno fatto arrivare i saponi dopo 40gg :o
Mi ha subito colpito il profumo, che si accentua ancor di più durante la schiumata.
Questa è leggera e poco duratura, ma il film lubrificante/protettivo resta sulla pelle, consentendo una piacevole rasatura.
Io ho trovato fantastico il superlathering con la Monplasir (by Natale) che è praticamente inodore e schiuma tantissimo. Non riconfezionato, lo uso tipo stick.
Eccellente il post, gli ingredienti attivi si fanno valere!
Prodotto freschissimo, estremamente piacevole il connubio menta/lavanda. A me non ha fatto lacrimare, ma sulla pelle si è fatto sentire eccome! Unito ad altri mentolati potrebbe diventare una vera bomba.
@ Ischiapp: ho visto il sito, e non sono riuscito a capire la novità. Se non sbaglio ne producevano uno solo all'olio d'oliva, non vorrei che fosse rimasta una news vecchia, che si riferisce al prodotto in questione. E se ci dovessi ripensare, fammi un fischio! ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”