Primo ML...Dovo Carre?!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Rigons
Primo ML...Dovo Carre?!

Messaggio da Rigons »

Buonasera a tutti...vorrei acquistare il mio primo ML e devo dire che questo Dovo ( http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=4050 )rientra nei miei gusti estetici ma...sono un vero novizio di rasoi e sto cercando di appendere alcune nozioni di base proprio da questa splendida Comunity! Quindi mi piacerebbe chiedere a Voi guru se il prodotto in questione può essere adatto ad un novizio e se la scelta è di un buon prodotto.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! A presto,

Riccardo
Radium

Re: Primo ML...Dovo Carre?!

Messaggio da Radium »

Ciao Rigons, il Carré è un ottimo rasoio. Io ho un Dovo Bismarck con manico in ebano che ha la stessa identica lama del Carré, infatti cambiano solo le rifiniture. Dona rasature molto confortevoli e profonde.
In ogni caso se prendi il Carré vai sul sicuro. Te lo consiglio :D
Ricorda: la rasatura con ML richiede tempo per essere padroneggiata al meglio e non è detto che ti piaccia. Questo è l'unico motivo per cui magari potresti prendere, in alternativa o parallelamente, un rasoio di fascia inferiore (Dovo 100-101, se vuoi ci sono anche 6/8) con cui imparare pian piano tutti i rudimenti della rasatura e del mantenimento, come l'uso della coramella e, più avanti, anche delle pietre.
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Il Carrè è un DOVO di fascia medio alta di qualità, con manico in legno e lama decorata.

Il consiglio che noi diamo agli utenti per l' aqcuisto del primo ML è di prendere un rasoio in perfetto ordine e ben affilato ma non molto costoso o abbellito con decorazioni.
Questo perchè il primo ML potrebbe danneggiarsi per un uso incauto (per esempio cadere sul lavandino o pavimeto) o perchè la rasatura con il Mano libera potrebbe anche non piacere affatto.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Rigons

Messaggio da Rigons »