Primo ML...Dovo Carre?!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Rigons
Primo ML...Dovo Carre?!

Messaggio da Rigons »

Buonasera a tutti...vorrei acquistare il mio primo ML e devo dire che questo Dovo ( http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=4050 )rientra nei miei gusti estetici ma...sono un vero novizio di rasoi e sto cercando di appendere alcune nozioni di base proprio da questa splendida Comunity! Quindi mi piacerebbe chiedere a Voi guru se il prodotto in questione può essere adatto ad un novizio e se la scelta è di un buon prodotto.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! A presto,

Riccardo
Radium

Re: Primo ML...Dovo Carre?!

Messaggio da Radium »

Ciao Rigons, il Carré è un ottimo rasoio. Io ho un Dovo Bismarck con manico in ebano che ha la stessa identica lama del Carré, infatti cambiano solo le rifiniture. Dona rasature molto confortevoli e profonde.
In ogni caso se prendi il Carré vai sul sicuro. Te lo consiglio :D
Ricorda: la rasatura con ML richiede tempo per essere padroneggiata al meglio e non è detto che ti piaccia. Questo è l'unico motivo per cui magari potresti prendere, in alternativa o parallelamente, un rasoio di fascia inferiore (Dovo 100-101, se vuoi ci sono anche 6/8) con cui imparare pian piano tutti i rudimenti della rasatura e del mantenimento, come l'uso della coramella e, più avanti, anche delle pietre.
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Il Carrè è un DOVO di fascia medio alta di qualità, con manico in legno e lama decorata.

Il consiglio che noi diamo agli utenti per l' aqcuisto del primo ML è di prendere un rasoio in perfetto ordine e ben affilato ma non molto costoso o abbellito con decorazioni.
Questo perchè il primo ML potrebbe danneggiarsi per un uso incauto (per esempio cadere sul lavandino o pavimeto) o perchè la rasatura con il Mano libera potrebbe anche non piacere affatto.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Rigons

Messaggio da Rigons »

Grazie davvero, consigli preziosi e utili! Siete fantastici!
Radium

Messaggio da Radium »

Di nulla! Mi raccomando: continua a leggere nel forum perché troverai tantissime informazioni utili anche per chi vuole cominciare a radersi col ML. Quando avrai fatto la tua scelta saremo felici di conoscere le tue impressioni :D
Rigons

Messaggio da Rigons »

Dovo Carre acquistato da Preattoni con sconto del 15% grazie alla preziosa collaborazione con questo Forum. Sono emozionato come un bambino, finalmente un vero rasoio altro che usa e getta!!!

Ho fatto incidere al laser anche le mie inizial! 8-)

Vi posterò le immagini e le mie impressioni come prima rasatura appena mi arriverà...

Ora mi manca il pennello (non saprei assolutamente cosa acquistare), il sapone e il dopobarba giusti (ho visto Czech & Speake 88 stupendi) e coramella che ho chiesto a Paciccio!

Suggerimenti?

Grazie! :D
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Pennello: prendi da Preattoni il Muhle Silvertip. Sintetico con nodo da 24. Fantastico! Schiuma qualunque sapone ed è secobdo me la grandezza giusta.
Alessandro.
Rigons

Messaggio da Rigons »

Grazie Zeiger!
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

E per il sapone, ti suggerisco il Felce Aromatica del Saponificio Varesino, non ricordo di preciso ma credo che abbiamo una convenzione anche con loro.
On the stone again
Rigons

Messaggio da Rigons »

Zeiger ha scritto:Pennello: prendi da Preattoni il Muhle Silvertip. Sintetico con nodo da 24. Fantastico! Schiuma qualunque sapone ed è secobdo me la grandezza giusta.
Non riesco a trovarlo, mi metteresti per favore un link?

Thankssss ;)
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Rigons ha scritto:
Zeiger ha scritto:Pennello: prendi da Preattoni il Muhle Silvertip. Sintetico con nodo da 24. Fantastico! Schiuma qualunque sapone ed è secobdo me la grandezza giusta.
Non riesco a trovarlo, mi metteresti per favore un link?

Thankssss ;)

Certo, eccolo: http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=1533" onclick="window.open(this.href);return false;
Costa 40€: sconto forum 15% lo paghi 34€
Se ti piace di più c'è anche in verione con manico nero. ;)
Alessandro.
Rigons

Messaggio da Rigons »

grazie davvero!
Rigons

Messaggio da Rigons »

Grazie anche a Bushdoctor!
Rispondi

Torna a “Generale - ML”