Mi sta caldamente consigliando questo prodotto, che ovviamente stamattina ho usato nel SOTD.
Vi posso dire che Scott, il proprietario, e' un tipo molto esigente e se il prodotto non e' flawless, non lo rilascia.
Aspettatevi quindi grande qualita' su tutta la linea
Lo provero per tutta la settimana con i miei hardware di riferimento.
Captain's Choice
Questa piccola azienda artigianale ha iniziato con dei deliziosi dopobarba qualche tempo fa, ora ha iniziato anche con una sua linea di saponi da barba.
Quello provata oggi e' il Lime. Non sono bravo a scrivere a lungo: in poche parole e' un ottimo sapone da barba.
In confezione di plastica marrone, grande. Molto comoda per il caricamento, nonostante sia davvero pieno questo barattolo.
Ingredienti in bella vista: Aqua, Potassium Sterate, Sodium Sterate, Potassium Cocoate, Sodium Cocoate, Potassium Myristate, Sodium Myristate, Potassium Argonate, Sodium Argonate, Vegetable Glycerin, Fragrance (priority essential oil/natural fragrance blend.)
La consistenza non e' quella di un sapone duro ma di un sapone quasi all'italiana. Tra la crema e il sapone, ma un po piu morbido.
Provato con il 49 oggi, ha dato una schiuma densa e corposa. Richiede magari un po' piu di acqua ma poi va alla grande.
Il profumo di lime e' proprio tipo di buccia di lime, non di pasticcino come una crema inglese. A me sembra molto naturale e piacevole. E' sul delicato andante, non molto potente come profumazione, ma persistente. Molto piacevole per me.
Scorrevolezza eccellente al livello di tanti grandi saponi.
Quello che mi ha colpito moltissimo e' pero il post-shave: di assoluto valore. Poche volte mi e' accaduto, in virtu dei miei saponi, che la pelle rimanga cosi morbida nel dopo rasatura. Credo che sia una caratteristica peculiare di questo sapone e da me, che ho la pelle molto delicata, e' una cosa davvero apprezzata.
Quasi da non usare il dopobarba, per quanto e' fantastico questo feeling.
Che dire, se avete possibilita', provatelo, non ne rimarrete delusi.
Il sito
http://www.captainschoicestore.com/shop/" onclick="window.open(this.href);return false;
e ci sono anche delle ciotoline che prima o poi...