Buonasera a Tutti,
è con profondo rammarico che vi annuncio la morte di Neil Miller. Me lo ha comunicato il nostro amico, esperto conoscitore di pietre, Bushdoctor.
Era malato da tempo e i suoi ricoveri in ospedale sempre più frequenti. Era il più esperto moderatore di S.R.P., costruiva coramelle ed era un appassionato della rasatura con il manolibera (straight razor) e tutto ciò che ne concerne, nonché un ottimo insegnante. Ho avuto modo di scambiare qualche e-mail con lui, sempre grazie a Bushdoctor. Sentite condoglianze da parte mia ai suoi cari e ai suoi amici, e a coloro che lo hanno conosciuto, anche soltanto attraverso i suoi scritti. Mi permetto di pensare che nel cuore delle persone come me che seguono la strada del manolibera da tempo abbia lasciato un grande vuoto.
Qui vi è un link ad un suo scritto, qui alla pagina principale di S.R.P. che lo ricorda.
Aldebaran
Morte Neil Miller
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Aldebaran
- Contatta:
- altus
Re: Morte Neil Miller
A nome di tutto il nostro forum, avevo già provveduto a porgere le condoglianze alla famiglia di Neil.
Non posso che ribadire che buona parte delle mie conoscenze sui rasoi inglesi è in realtà "farina del suo sacco", e quante cose ancora avrei potuto apprendere da lui.....
Quest'anno la comunità internazionale ha avuto due grosse perdite: prima Henk Bos, la voce più autorevole in tema di pietre, autore del monumentale studio "grinding and honing", e adesso Neil Miller, accurato studioso della storia degli Sheffield oltre che artigiano raffinato di ottime coramellle e "cacciatore" di pietre rare.
Ora tocca a noi proseguire sulle strade che loro ci hanno aperto....
Buon viaggio, Neil e Henk!
Non posso che ribadire che buona parte delle mie conoscenze sui rasoi inglesi è in realtà "farina del suo sacco", e quante cose ancora avrei potuto apprendere da lui.....
Quest'anno la comunità internazionale ha avuto due grosse perdite: prima Henk Bos, la voce più autorevole in tema di pietre, autore del monumentale studio "grinding and honing", e adesso Neil Miller, accurato studioso della storia degli Sheffield oltre che artigiano raffinato di ottime coramellle e "cacciatore" di pietre rare.
Ora tocca a noi proseguire sulle strade che loro ci hanno aperto....
Buon viaggio, Neil e Henk!
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
- paciccio
- Contatta:
Buon Viaggio Neil!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- Gene
Un vero maestro con una enorme conoscenza , buon viaggio Neil !
- Bushdoctor
Purtroppo questa notizia ha ferito il cuore a molti, la scomparsa di Neil lascia un'enorme vuoto nella comunità del wetshaving, per me che ho avuto modo di conoscerlo, anche se solo via mail, era un'altro grande collaboratore che mi aiutava negli studi e nelle ricerche.
Molte delle pietre inglesi che possiedo le ho acquistate da lui e molte schede delle stesse nel database sono state redatte con il suo contributo.
Ebbene si amico mio, purtroppo sei stato costretto a lasciarci, ma sono certo che non verrai dimenticato.
Riposa in pace, Neil.
Molte delle pietre inglesi che possiedo le ho acquistate da lui e molte schede delle stesse nel database sono state redatte con il suo contributo.
Ebbene si amico mio, purtroppo sei stato costretto a lasciarci, ma sono certo che non verrai dimenticato.
Riposa in pace, Neil.
On the stone again
- ura
Putroppo non ho avuto il piacere di conoscerlo o di scambiare con lui delle mail.
Seguivo con interesse il suo sito.
Mi spiace per la sua dipartita.
Una preghiera
Seguivo con interesse il suo sito.
Mi spiace per la sua dipartita.
Una preghiera