Si tratta di un pennello Acca Kappa modello 803t in tasso argentatato (silvertip) di prima qualità (così riporta la scatola) con manico in resina tornito a mano.
innanzitutto io non pensavo esistessero pennelli in tasso made in Italy che non fossero Omega, probabilmente perchè sono oggetti di difficile reperibilità e del tutto non pubblicizzati.
A prima vista si può notare la qualità piuttosto alta del penello come anche il suo prezzo (come qualcuno ha detto all'incirca tre pieni di gasoio

Il pelo è morbisissimo e compattissimo toccandolo in qualunque sua parte,
la ritenzione idrica sembra essere il doppio dell Omega e nonostate le ripeture "sgrullate" sembra non asciugarsi mai..
bastano poche girate nella ciotola che già si crea una bella schiuma compatta e per il contropelo non servono altre girate.
bel manico con facile e sicura presa per una insaponatura pefetta.
Se non me lo avessero regalato non ci avrei mai pensato a comprare un silvertip, ma ora che l' ho mi sono reso conto che i vari gradi di Tassi sono molto diversi tra loro!
http://www.accakappa.com/it/p/100/221/r" onclick="window.open(this.href);return false; ... barba.html