Da wilkinson a omega?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- barbadura
Re: Da wilkinson a omega?
dai un occhiata qui, troverai tutte le informazioni che cerchi, in ogni caso chiedi pure... viewtopic.php?f=32&t=2403" onclick="window.open(this.href);return false; 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
Compra in un qualsiasi supermercato tipo "Acqua & Sapone" il pennello Proraso che è in realtà un pennello Omega 48 con dimensioni un pò ridotte. È uno dei migliori pennelli in setola e costa solo 5 euro.
Per la cronaca il Wilkinson se è quello che penso io piccolino con il manico nero non è da definirsi neanche un pennello da barba.
Per la cronaca il Wilkinson se è quello che penso io piccolino con il manico nero non è da definirsi neanche un pennello da barba.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Veramente l'Omega 48 ha le setole lunghe 70mm mentre l'Omega 98 ha le setole di 65mm.Andrea90 ha scritto:Ma come setole meglio 48 o il 98 che le ha più lunghe. ...
Se vuoi qualcosa di morbido e che sia pronto subito forse ti conviene passare ai tassi o ai sintetici, magari entrambi Omega così li puoi trovare in qualche negozio fisico. Se aggiungi la località al tuo profilo potresti avere qualche indicazione più mirata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Le setole sono uguali come qualità cambia solo la lunghezza, penso siano leggermente più lunghe quelle del 48. Il 98 ha il manico più lungo e non le setole. Comunque con l omega vai sul sicuro. 

- ares56
- Miglior foto di Settembre
No, le setole del 48 sono più lunghe, per il resto nel Forum hai già (quasi) tutte le risposte: viewtopic.php?f=32&t=2428" onclick="window.open(this.href);return false;
.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Sarebbe questo il pennello?

Soldi buttati, quanto viene sui 4€...
E non prendere neanche l'omega piccolo, prendine uno a peli più lunghi o uno in vero tasso o sintetico, questione di gusti.
Lascia perdere ti molla peli, non monta bene la schiuma e non la stende neanche bene.
Si meglio omega o quello che vuoi, basta non quello, è meglio un pennello per imbiancare casa.

Soldi buttati, quanto viene sui 4€...
E non prendere neanche l'omega piccolo, prendine uno a peli più lunghi o uno in vero tasso o sintetico, questione di gusti.
Lascia perdere ti molla peli, non monta bene la schiuma e non la stende neanche bene.
Si meglio omega o quello che vuoi, basta non quello, è meglio un pennello per imbiancare casa.
- radonauta
Ottimo l'Omega #05 (ad esempio qui http://www.dolcimascolo.com/shop/pennel ... 80005.html" onclick="window.open(this.href);return false;). E' pronto subito senza bisogno di particolare rodaggio e non è grande come i 48/49/98.Molti adorano l'Omega 10066 http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... .php?id=64" onclick="window.open(this.href);return false; prezzo simile se non più basso.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Loki
Volevo spezzare una lancia a favore del Wilkinson, ok è vero che perde qualche pelo le prime volte ( il mio ora non ne perde ) ok è vero che è piccolino ma è anche vero che costa pochi euro e personalmente trovo le setole molto più morbide dell'Omega 48 e di altri pennelli. Poi molta molto bene quindi per me è promosso.
Non sono vecchio, sono Vintage