Meglio Vichy o Avène?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Cedromaturo

Re: Meglio Vichy o Avène?

Messaggio da Cedromaturo »

Mia moglie mi compró tempo fa il dopobarba dell'Avène(tubetto rosso con tappo bianco) visto che mi si irrita il collo da far paura.Mi trovo bene,rinfrescante e idratante e non unge.
Giacomo
Cedromaturo

C'è scritto balsamo(after-shave balm) ed è leggermente profumato(molto delicato).
Giacomo
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Non sul balsamo ma sul fluido dopobarba Avène ricordo questa recensione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=6117;" onclick="window.open(this.href);return false; potrebbe comunque essere utile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Cedromaturo

Ho la barba dura ma la pelle che si irrita solo guardandola.Mi spalmo il dopobarba,massaggio fino ad assorbimento e dopo 5 minuti ripeto il tutto,a me passa l'irritazione.
Giacomo
ares56

Messaggio da ares56 »

Non ho esperienze significative dei due prodotti, dalla descrizione riportata sul sito del produttore si possono fare delle valutazioni comparative: non mi sembra ci siano grandi differenze, probabilmente il fluido si assorbe più facilmente.
http://www.avene.it/ ha scritto:BALSAMO DOPO BARBA
Lenisce immediatamente la sensazione di disagio dopo la rasatura e contrasta il rischio di proliferazione microbica legato al passaggio della lama durante la rasatura. Forma sulla pelle un film protettivo molto delicato. Senza parabeni.

Proprietà

o Riparatore: favorisce il rinnovamento dell'epidermide aggredita dalla rasatura.
o Purificante: limita il rischio di proliferazione microbica dovuto alla rasatura.
o Idratante: gli agenti idratanti ammorbidiscono la pelle.
o Lenitivo: le virtù lenitive e addolcenti dell'Acqua termale Avène donano alla pelle una reale sensazione di comfort.

E' adatto a me?

Il Balsamo dopo barba è particolarmente indicato per le pelli sensibili a tendenza secca.

Consigli d'uso

o Dopo la rasatura, applicare il Balsamo dopo barba su viso e collo accuratamente sciacquati ed asciugati.
http://www.avene.it/ ha scritto:FLUIDO DOPO BARBA
Lenisce immediatamente la sensazione di disagio dopo la rasatura e contrasta il rischio di proliferazione microbica legato al passaggio della lama durante la rasatura. La pelle ritrova freschezza e benessere.
Senza parabeni.

Proprietà

o Riparatore: favorisce il rinnovamento dell'epidermide aggredita dalla rasatura.
o Idratante: gli agenti idratanti ammorbidiscono la pelle.
o Opacizzante: il principio attivo di origine naturale contrasta la secrezione di sebo eccessiva.
o Lenitivo: le virtù lenitive e addolcenti dell'Acqua termale Avène donano alla pelle una reale sensazione di comfort.

E' adatto a me?

Il Fluido dopo barba è particolarmente indicato per le pelli sensibili normali e miste.

Consigli d'uso

o Applicare il Fluido dopo barba subito dopo la rasatura, su viso e collo accuratamente sciacquati ed asciugati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Due prodotti molto validi, anche se decisamente sopravvalutati.

Il Vichy Sensi-Baume è una formulazione più lenitiva, grazie all'attività del Calcio attivo sul prurito ed irritazioni leggere.
Avène ha formulazioni soprattutto idratanti, grazie alla sua acqua termale. Il Balsamo è indicato per pelli tendenzialmente secche, il Fluido per pelli normali e miste.

Personalmente, vendendoli, ne conosco le caratteristiche tecniche e per quell'intorno di prezzo preferisco prodotti di ditte specializzate e maggiormente funzionali.
Lucky Tiger per pelli normali, oppure Arval Uomo per pelli secche ... giusto per dirne un paio.
Weleda e L'Erbolario fanno dopobarba eccellenti, anche reperibili facilmente in farmacia.
Nel forum trovi anche i prodotti di Saponificio Varesino, che da quello che ho letto sono validissimi.
Utente BANNATO
Mark the Lord

Messaggio da Mark the Lord »

mai sentiti. Chissa' che un giorno riesco a provarli... :)
frigor75

Messaggio da frigor75 »

da un paio di mesi uso (a rotazione) il balsamo Avène e lo trovo eccellente.
apprezzo soprattutto l'effetto lenitivo che lo colloca tra i miei preferiti in caso di rasatura difficile o irritazioni, valida alternativa al Controfuoco della linea Sul Filo del Rasoio.
inoltre, in piccola quantità (ma tuttavia efficace), non unge e ha una profumazione leggera e non invadente.
in verità non ho molti termini di paragone e non ho mai provato i prodotti citati da ischiapp, ma lo trovo superiore ai Proraso, sia balsamo che creme liquide, e al balsamo Floid.
personalmente mi sento di consigliarlo
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Quando lo finisci, prova Weleda Balsamo. ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 449#p27621
Utente BANNATO
frigor75

Messaggio da frigor75 »

a dirti la verità, mi viene voglia di provarlo prima di finire l'Avène... :lol:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Il link serve a darti un'idea. :idea: 8-) ;)
Utente BANNATO
Cedromaturo

Non sapevo!Devo informarmi dalla mia farmacia perché l'ho quasi finito.
Giacomo
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Il vecchio codice è andato in esaurimento sostituito dal nuovo 904913314 per il balsamo, e 904913391 per il fluido.
Entrambi disponibili dai normali distributori intermedi. Sicuramente dai miei. ;)

Comunque ripeto, per 75ml di prodotto il costo di quasi €19 per quelle caratteristiche mi sembra uno sproposito ... soprattutto comprandolo a circa €11 dal grossista, quindi sicuramente a meno dal produttore. Credo ci sia troppo marketing e poca sostanza. :roll:
Utente BANNATO
Lino

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:Quando lo finisci, prova Weleda Balsamo. ;)
viewtopic.php?f=35&t=2449#p27621
Pierpaolo, ti piace vincere facile ! :D ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”