Parere acquisto ML

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Mauro84
Parere acquisto ML

Messaggio da Mauro84 »

Buonasera a tutti,

oggi ho acquistato il mio primo ML dopo 3 settimane di rasature a chavette. Fortuna che ho trovato questo forum per i vostri consigli dopo essermi innamorato in sicilia della rasatura tradizionale non riesco più a farne a meno.

Alcuni veloci dubbi:

1) mi date un'opinione veritiera di questo ML trovato al mercatino, ho fatto bene ad acquistarlo?
2) domani lo porto ad affilare in un negozio che vende rasoi, devo chiedere altre accortezze tipo sterilizzazione etc?
3) sto usando per ora una chavette universal con lamette astra la rasatura è buona ma non molto profonda secondo voi sporge poco la lama?

Vi allego le foto

188611886218863

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
altus

Re: Prime rasature Chavette ed acquisto ML

Messaggio da altus »

Hai fatto bene ;)
Assicurati che il negozio faccia l'affilatura sulle pietre e NON con le mole!altrimenti te lo rovinano. Io lo manderei a far affilare a qualche affilatore del forum per essere sicuro.....
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
bertz

Messaggio da bertz »

un crown & sword e chiedi se hai fatto bene a comprarlo ? :twisted:
hai fatto MOLTO bene..é un ottimo rasoio col filo in ordine da quel che vedo e poche macchiette che toglieresti con facilita'
(vedi i vari tutorial) quello che mi sento di sconsigliarti e magari di prendere un attimo di respiro nonche' di lettura
é quello di portarlo da un arrotino... spesso anzi spessissimo (direi sempre) col senno di poi, c'é gente che dopo aver fatto questa
fatidica scelta si martellerebbe volentieri i maroni :lol:
Mauro84

Messaggio da Mauro84 »

Grazie mille per i consigli domani chiedo come lavorano le lame, in alternativa mi informo su qualcuno in zona padova del forum!! vi chiedo solo conferma del giusto posizionamento lama sull'universal non capisco se è un problema di angolazione o di lama...

Vi ringrazio!
catalin28chc
Re: Prime rasature Shavette e parere acquisto ML

Messaggio da catalin28chc »

Ciao,anch'io o usato come te lo shavette Universal a lama intera e anch'io come te o riscontrato gli stessi inconvenienti,purtroppo la rasatura con questo non risulta così profonda ma pure lui da delle ottime sodisfazioni,io non potevo fare il contropelo con lo shavette mentre invece con il ML e tutto un altra cosa,vedrai,sarai più che contento!!!
Danilo240

Re: Prime rasature Shavette e parere acquisto ML

Messaggio da Danilo240 »

Anche io come te ho iniziato con lo shavette dell' universal ,l'ML che hai comprato e' bellissimo ed è messo bene ,il mio consiglio e' di mandarlo a qualcuno del forum per l'affilatura cosi' non sbagli approccio ,se parti con un rasoio non affilato rischi di compromettere l'esperienza del rasoio a mano !!Te lo fai affilare e lo provi cosi' come ti arriva!Da li in poi ...partiranno una serie di acquisti.... :lol: :lol: :lol: lo so gia' ,e qui non sbaglio sicuro vero ragazzi!?? :)
mamato

Re: Guida all'acquisto del rasoio a mano libera

Messaggio da mamato »

ciao a tutti,
dopo qualche settimana di studi su questo MERAVIGLIOSO sito ho deciso di ingrandire la mia collezione acquistando un bellissimo wacker 5/8
mi piace veramente tantissimo e ho scoperto che preferisco i 5/8 agli altri che ho provato finora
voi cosa ne pensate?

Immagine
Alexandros

Re: Parere acquisto ML

Messaggio da Alexandros »

Penso che tu abbia fatto un ottimo acquisto...
i 5/8 sono più snelli e svelti dei 6/8 e una mano esperta avverte il loro peso minore...per la verità ne possiedo solo 3 su un totale di circa 30 ma sono sempre inseriti in rotazione.
Per quanto riguarda i manici in corno li preferisco di gran lunga agli altri materiali naturali.

PS
hai fatto affilare poi gli altri 3?
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
mamato

Messaggio da mamato »

macchè, non ho fatto nulla
spero di riuscire a contattarti e venire a trovarti per un'affilatura super ;)

hai/avete altre marche "spaziali" da consigliarmi?
vorrei incrementare la collezione
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

mamato ha scritto: hai/avete altre marche "spaziali" da consigliarmi?

Oh si... :D
se non ci sono problemi di tipo "finanziario " questo catalogo fa al tuo caso...

http://www.revisor-solingen.de/index.php/en/razors" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Rispondi

Torna a “Generale - ML”