Mi sono iscritto al vostro forum questa mattina, solo per avere una risposta, e magari qualche consiglio/idea, su come fate voi a pulire il multilama durante la rasatura. So che siete tutti esperti di rasoi ultra-professionali, per cui probabilmente mi manderete a quel paese!

Tornando a noi. Uso un classico Gillette Mach 3 multilama, da parecchi anni ormai, e ci ho preso la mano. Durante la rasatura, le lame finiscono ovviamente per otturarsi con peli e schiuma da barba. Voi come fate a pulirlo?? Io semplicemente picchio un po' forte il rasoio sulla ceramica del lavandino, dalla parte del filo delle lame! :-O Lo so, lo so, mi starete già maledicendo, credo. A lungo andare, ho rovinato la ceramica del lavandino, è come se l'avessi scheggiata (compaiono tanti piccoli graffi neri sulla superficie)! :-S Finchè è il mio, ok, mi do dello stupdio ed amen, ma poi quando vado in hotel o in campeggio la cosa mi dà un po' fastidio.
Quindi ho cominciato a pormi la domanda: ma dove sbaglio? voi come fate? come si fa a pulire per bene le lame?
Grazie mille per qualsiasi cosa possiate dirmi...