Io non sono puntigliosamente pignolo, quindi... uso la vostra meticolosità.
Non sapevo che cosa mi aspettasse in dettaglio: non ho sbirciato il forum come ospite: mi sono lanciato.
Ho imparato molto e mi sono divertito con cose alla mia portata: io non so vedere la differenza di un nanometro di esposizione della lametta o se il manico di un rasoio ha una diamantatura più fine di un altro: io sono un campagnolo! Chiedetemi del mais: so tutto!
Ma l'analisi meticolosa è oltre le mie capacità.
Quindi mi sono sbizzarrito con confezionamenti, etichette, etc: cose facili, alla portata del mio neurone.
E dai primi tentativi in scatoline di alluminio mi sono lasciato influenzare dall'Assessore al Riconfezionamento E Spacchettamento: premi, grattugia, riscalda, omogenizza...
Ho visto tante cose strane perchè... siete strani forte, eh?
Però... mai avrei pensato di arrivare a sfiorare vette gastro-pogonotomiche!
Cosa che, peraltro non sarebbe mai successa se io avessi trovato il sapone con la fragranza cui dò la caccia da molto tempo.
Carmelone l'Africano è stato così gentile da darmi l'opportunità di usare alcuni dei suoi pregiati saponi. Ma Carmelone l'Incapace non ci ha azzeccato, quindi ho continuato a cercare...
Il che mi ha portato qui!

Per cui, va da sé che se l'argomento vi interessa... è merito mio l'averlo trovato. Se lo trovaste noioso è colpa di Carmelo non avermi mandato un sapone con la fragranza giusta!

Fatta la doverosa premessa... ecco a voi il sapone in cereghin.
White Flower: un artigiano con la mente divisa tra pogonotomia e cucina, ma un estro geniale per le fragranze! Almeno sullo schermo.
(Forse dovremmo adattare la definizione della casalinga in cucina, una signora in salotto, etc...)

Visto che non sono puntigliosamente pignolo, non sono riuscito a trovare per quale quantità chieda GBP 18.00 più trasporto. Ah... anche il costo del trasporto per me è risultata un'incognita.
Però dobbiamo divertirci tutti e non mi è sembrato corretto togliere il pane di bocca ai ficcanaso professionisti che riescono a trovare anche il nome della zia del magazziniere!
Che potranno indagare anche sull'INCI che io non sono riuscito a trovare!
(Che cosa non farei perchè non si annoiassero...)
E siccome mi preoccupo di voi... tutti (o quasi) voi, ho aperto questo con l'intenzione di valutare la fattibilità (feasibility per gli anglofili) di un GDA.
(Ho detto che mi preoccupo di tutti, no?)
In effetti, sono convinto che pochissimi siano gli schiumogeni che non funzionano.
Quindi, per me, che ci sia l'allantoina, la vitamina E, la bentonite... poco m'importa: a me piace che la schiuma sulla faccia profumi! E tanto, possibilmente.
E questo tipo ha un assortimento di profumazioni inconsuete.
Certo... c'è il problema della ciotola!
Non voglio pensare alla reazione delle consorti di Ares, Daniele, Carmelo (per nominare i più famigerati) quando si trovassero per casa una batteria di tegamini. Cambierà il loro modo di cucinare? Di presentare le pietanze? Non lo so e devo pensare ad un modo per non essere ritenuto responsabile!
Qui, la Banana Selvaggia mi ha aggredito a tradimento: lui fa anche i profumi con la medesima fragranza del sapone!
Le uniche cose che sono riuscito a trovare (a parte le emozionanti profumazioni) è che il sapone è vegano e che ci vuole pazienza (così gl'impazienti potranno imparare a dominare i loro impulsi) e che sta per proporre un confezionamento alternativo.
Se qualcuno subirà la malia che mi ha pervaso, forse potremmo chiedere che mandi dei pacchetti senza tegame, tanto c'è Mario Casalinghi, il cinese (

Sono certo che riceverò almeno un "Ottimo lavoro Sergio" ed i ringraziamenti di coloro che potranno fare sfoggio della loro abilità di ricercatori per supplire alla mia incapacità!