Gillette Series Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Morbus79

Gillette Series Aftershave

Messaggio da Morbus79 »

Salve, sono incuriosito dalla nuova crema Gillette 5 defense anti irritazione e lenitiva.
Io possiedo una barba dura e pelle sensibile, essendo ancora alla ricerca del dopobarba ideale (che possibilmente non lasci il viso con effetto lucido), vorrei domandare al forum se qualcuno, provando il suddetto prodotto, ne conferma l'efficacia.
grazie mille
La prevedibilità è la virtù dei polli!
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Re: Idratante lenitivo Gillette Series Irritation Defense

Messaggio da ares56 »

Giusto per capire di cosa si sta parlando: http://www.gillette.com/it/it/products/ ... rizer.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
lucam

Gillette Series After Shave Gel

Messaggio da lucam »

Gillette Series After Shave Gel

Volevo recensire questo prodotto secondo me ottimo, ed uno dei pochi che non mi causa fastidi,
Costo circa 5€ per 150 ml, rinfrescante, lievemente alcolico ed idratante.
Ha anche un buon profumo non invadente , che rimane per diverse ore; ne basta poco ed asciuga in fretta, quindi dura anche molto. Confezionato in un tubetto di plastica rigida semitrasparente, bruttarello a vedersi, ma molto comodo e pratico.

Unica pecca è che non si trova molto facilmente, dalle mie parti sono riuscito a reperirlo solo da Acqua e Sapone ;)
C'è sia la versione "Rivitalizzante" che uso attualmente, e la versione pelli sensibili che però non ho mai provato.

In confezione bianca si trova anche il Balsamo, provato una sola volta e gettato via; piuttosto untuoso e mi aveva fatto diventare la faccia come un palloncino.

Qualcuno ha mai provato questo AS?
Bayerbiker

Re: Gillette Series Aftershave

Messaggio da Bayerbiker »

Acquistato stamattina la versione splash "Arctic Ice" insieme alla crema Proraso blu....così come scritto nell'apposita sezione per la crema, aspetterò di usarlo per giudicare.
Intanto una prima sniffata l'ho data e sembra promettere bene, spero proprio che lasci sul viso la sensazione "Ice" che promette...sarebbe perfetto per l'estate.

viewtopic.php?p=148251#p148251" onclick="window.open(this.href);return false;
Bayerbiker

Di nuovo buongiorno, così come ho fatto stamattina per la crema Prosaro blu, riporto qui le mie prime impressioni sul dopobarba Gillette Arctit Ice.
Se per la crema ho potuto esprimere un giudizio tutto sommato positivo, non altrettanto posso dire di questo dopobarba.
Acquistato lunedì al prezzo di € 3,40, mi ero fatto convincere proprio dal termine "Arctitc Ice".
Ebbene di artico non ha proprio niente. Nessuna sensazione di freschezza sul viso, azione lenitiva nella media.
Sarei curioso di sapere a cosa si riferisce Gillette con "Arctic Ice".
In una sola parola, delusione.
cris76

Messaggio da cris76 »

L'ho utilizzato anche io molti mesi fà, e devo dire che non mi ha entusiasmato :(

Infatti dopo qualche utilizzo l'ho regalato.
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

La scimmia è una brutta bestia... non ho saputo trattenermi:

40088

A un primo "sniffo" l'odore non mi dispiace, è un fresco con una base - come dire... - "asciutta", "di cuoio", non è il "solito" mentolato.
Un odore discreto, poco intenso, sembra anche poco persistente.
...domani vedrò come si comporta "sul campo"... dannata scimmia... ero appena riuscito a rinchiudere quella dei saponi... si è liberata quella dei dopobarba... :shock:
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Ecco... ora l'ho provato sulla pelle, oltre ad averlo "sniffato".

Devo confermare i giudizi poco entusiastici.

L'odore non è affatto "glaciale", non è cattivo ma è quasi più invernale, essendo un odore asciutto, secco; niente a che vedere con note fresche, marine o mentolate che in qualsiasi modo evochino frescura.
Ma è come... dopobarba in senso stretto che aumentano le perplessità. Il termine che meglio lo descrive, secondo me, è inerte. Non senti particolare bruciore (almeno quello), ma non senti neanche particolare fresco. Non sembra dare neanche un particolare effetto lenitivo: se c'era qualche irritazione dovuta alla lametta, tale resta.
Poi oh, non fa neanche danno, per lo meno, se c'è bruciore non lo fa passare, ma se non c'è almeno non lo fa venire... piuttosto che niente...

Francamente, da un marchio come Gillette, è veramente sorprendente un prodotto così insulso. Ecco, "insulso" è il termine che secondo me globalmente descrive meglio questo dopobarba.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Bayerbiker

Ovviamente vista la mia precedente esperienza con questo dopobarba, sottoscrivo ogni parola di @crononauta.
Purtroppo la Gillette ha smesso ormai da decenni di offrire qualità nella rasatura tradizionale.
Ormai questo storico marchio è un colosso multinazionale, ma anche un tristissimo produttore di multilama e bombolette.
Le creme si trovano in un negozio si e cinque no.
Resistono ancora abbastanza le lamette, dopodiché della Gillette che fu degli "Ariatocrat" e dei "Black beauty" non resterà più niente.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”