aiuto crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

aiuto crema da barba

Messaggio da paolomolino »

Salve a tutti, nel mio percorso sono passato da proraso, cella, mondial crema da barba alla mandorla. La mondial devo dire che per ora è stata la migliore, ho la pelle molto sensibile e la barba dura, uso sia portalama che gillette. Vorrei comprare online e spendere sui 15 euro, magari 20. Cosa mi consigliate come crema da barba (sapone muller non mi è piaciuto per niente). La scelta è vasta ma la barba è quella e non posso molto permettermi di andare per tentativi ed errori! Grazie a chi mi risponderà Paolo
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da AlfredoT »

Se non hai problemi di profumazione, io ti suggerisco il Saponeria Artigiana o l'AccaKappa, entrambi molto delicati.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da PIPPO »

intorno ai 15-20€ si attesta anche il Valobra [url][http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... S_9292/url] il link è di soloestetica dove troverai anche delle altre valide alternative e dove il forum ha una convenzione.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da AlfredoT »

Vero! :ugeek:
(Mi era sfuggito...)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18744
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da ares56 »

Caro amico, sono andato anche a leggere la tua presentazione (unico altro tuo intervento nel Forum e che risale a poco meno di quattro anni fa, ma non è un problema) per cercare di capire se la tua richiesta era motivata dal fatto che non ti sia trovato bene con i prodotti da te citati (Proraso (ma quali?), Cella, Mondial mandorla) ma non ho trovato ulteriori informazioni.

Sappiamo che hai la pelle sensibile e la barba dura, parli di "crema da barba" (a proposito: qual'è il sapone muller?) quindi immagino che escludi i saponi duri, ma non ci dai indicazioni su preferenze come la profumazione e il tipo di crema (tubo o ciotola), andrebbe bene anche un semi duro?: è vero che la scelta è vasta, ma così otterrai solo una lista di proposte che possono solo aumentare la tua indecisione.

Vuoi acquistare online e spendere 15-20€; in attesa di qualche altra informazione io ti direi Proraso Blu, 2.00-2.50€ nei negozi fisici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da nano »

ares56 ha scritto:Vuoi acquistare online e spendere 15-20€; in attesa di qualche altra informazione io ti direi Proraso Blu, 2.00-2.50€ nei negozi fisici.
O anche la bianca...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da Emanuele »

ares56 ha scritto: io ti direi Proraso Blu, 2.00-2.50€ nei negozi fisici.
Caro paolomolino, il buon ares non ha tutti i torti. Siamo disponibili ad aiutarti, ma "aiutaci a farti aiutare". In attesa di qualche informazione in più, quoto il consiglio di ares: Proraso, sia in forma di sapone in ciotola che in tubo, offre il migliore rapporto qualità/prezzo. Nello specifico ti ha consigliato la blu che a detta di molti è superlativa.
Non lasciarti condizionare dall'ideologia "prezzo alto = qualità".

Cordiali saluti, Emanuele.
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da paolomolino »

Voi avete ragione. Intanto grazie a chi mi ha risposto. La mia valutazione è che quando ho usato proraso per una vita (verde in ciotola di plastica, che compravo alla coop), una volta provata la cella (rossa alla mandorla in ciotola di plastica rossa comprata in coltelleria) mi sembrava di stare su un altro pianeta. La volta successiva vado a comprare le lamette per il portalama e il tizio mi propone degli avanzi della mondial (mandorla) che ha, a 22 euro. Carissimo mi pare, ma effettivamente sulla pelle e nella rasatura mi pare molto molto meglio della cella o della proraso verde.
Ora il discorso è questo, non amo spendere nell'estetica, e mi piange il cuore quando la mia compagna che pure è parsimoniosa, spende 40 euro per una crema viso. D'altronde mi rendo conto che per me la rasatura è un momento quotidiano che ha una sua importanza e mi cambia la giornata (in termini di dolore quando mi faccio la barba e pizzicore dopo), per cui mi sono detto che vale la pena spendere di più per avere un risultato migliore. Mi fa piacere provare e sperimentare, la mondial è buona ma secondo me c'è qualcosa che mi farà innamorare ancora di più, di pastoso e morbido e che mi idrata la pelle e dilata i pori. Non ho niente contro i tubi, nel senso che non ho pregiudizi. Il coltellaio mi ha parlato della differenza tra creme da barba e saponi da barba. Avevo preso il muller che è un sapone, ma non mi sono trovato bene. Lui mi ha spiegato che la crema è più grassa ed ha una consistenza completamente diversa. Spero di avervi dato gli strumenti per potermi aiutare, grazie mille Paolo
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da nano »

Io continuo con la proposta di sopra: Proraso bianca. Da quelle parti dovresti trovarla.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18744
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da ares56 »

Quindi ricapitolando: con il Proraso Verde ti sei trovato bene, con il Cella ti sei trovato meglio, con il Mondial Mandorla ancora meglio. Ti dispiace spendere troppo (saggia decisione ;) ) ma vorresti provare qualcosa ancora meglio dei precedenti: è giusto?

Fermo restando che la Proraso Blu o quella Bianca (come suggerisce nano) a pochi euro possono essere soluzioni estremamente valide, per la cifra che intendi destinare ti si può aprire il mondo dei saponi duri inglesi, D.R.Harris in primis, o delle creme sempre inglesi (e in questo caso opterei per le Taylor of Old Bond Street) o entrambi.
D'altra parte non ci dici nulla sulle profumazioni preferite, magari perchè per te è un parametro ininfluente, e quindi te le dovrai scegliere sulla base del tuo gradimento.

Per restare in ambito italico, potresti provare i Valobra, sia quello classico alla mandorla che i nuovi duri con profumazioni più particolari.

L'elenco potrebbe essere infinito, basta che ti scorri tutta la Sezione e le relative schede, quindi io mi fermo qui invitandoti a consultare le informazioni già disponibili almeno per chiarirti le idee sulle caratteristiche dei vari saponi/creme.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da paolomolino »

Allora faccio così, provo la valobra che mi dite, e semmai mi trovo una proraso bianca, mai vista ma semmai quando vado al muraglione in moto mi fermo a caldine dove c'è la proraso. Vi terrò aggiornati sulle mie sensazioni se vi va. Spero mi perdonerete se faccio un pò con portalama un pò con gillette mach tre.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da AlfredoT »

Qui, ai muraglioni non c'è la Proraso... :(

Capisco e condivido il risparmiare per acquistare prodotti per "estetica".

Ma, i prodotti più costosi, spesso sono mifìgliori ed hanno una durata molto maggiore
Tu vuoi risparmiare...
- all'acquiasto
- per rasatura
- sofferenze...

Non devi chierire, però: a me piace sparare consigli a casaccio! Rende il tutto più emozionante! 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da paolomolino »

al passo del muraglione!! ahahahahaha
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da PIPPO »

paolomolino ha scritto:Allora faccio così, provo la valobra che mi dite, e semmai mi trovo una proraso bianca, mai vista ma semmai quando vado al muraglione in moto mi fermo a caldine dove c'è la proraso. Vi terrò aggiornati sulle mie sensazioni se vi va. Spero mi perdonerete se faccio un pò con portalama un pò con gillette mach tre.
Io oggi ho mischiato i due produttori pre proraso bianco stick valobra e as proraso bianco entrambi ottimi ma se vai suul sito di solestetica troverai altri prodotti altrettanto validi con fascia di prezzo afeguata
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da HJMarseille »

anche io ho la barba dura e la pelle piuttosto sensibile......tra tutti i saponi/creme che ho provato, quelli con cui mi sono trovato meglio li elenco in ordine:

1- sapone Col. Conk amber
2- crema Vulfix alla rosa e persian musk
3- crema Kappus alle erbe
4- sapone Tabac e Valobra
5- crema Alvarez Gomez e Pannacrema

ci sono anche altre con cui mi trovo bene ma queste elencate sono quelle con cui ottengo i risultati migliori,pelle morbida e priva di irritazioni.
IN CRYPTO WE TRUST
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da paolomolino »

grazie oggi è arrivato il valdobra! vi aggiorno!
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da paolomolino »

Allora valobra veramente pregevole. Pagato 15 euro spedito su ebay, l'ho messo nella ciotola del mondial. Piacevole sulla pelle e morbido. Pastoso al punto giusto, mi piace e me ne giovo. Per risparmiare acqua sto scaldando dell'acqua sul fornello e poi ci metto a mollo il pennello per poi insaponarlo, è un buon modo per avere un pennello molto caldo per dilatare i pori.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da PIPPO »

felice di esserti stato utile !
io per evitare di riempire il lavandino e sporcarlo tutto e doverlo poi pulire (se no mia moglie chi la sente !) uso un contenitore di plastica in cui metto a mollo il pennello e la ciotola per avere la schiuma calda e dove risciacquo anche il rasoio !
per i pori il metodo Ischiapp è il più veloce e pratico.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da paolomolino »

grazie davvero, qual'è il metodo ischiapp? e come si fa a fare il panno caldo pre barba che ho letto essere il migliore pre barba?
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da barbadura »

paolomolino ha scritto:grazie davvero, qual'è il metodo ischiapp? e come si fa a fare il panno caldo pre barba che ho letto essere il migliore pre barba?

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=3744" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18744
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da ares56 »

paolomolino ha scritto:Allora valobra veramente pregevole. Pagato 15 euro spedito su ebay, ....
Valobra è sicuramente pregevole (immagino tu stia parlando del panetto alla mandorla) ma sei sicuro che a Firenze (da dove, se non ricordo male, stai scrivendo) non si trova presso negozi fisici a prezzi più umani?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
paolomolino
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2010, 19:12
Località:

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da paolomolino »

non saprei dove cercarlo, ma ci proverò!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18744
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: aiuto crema da barba

Messaggio da ares56 »

Un piccolo aiuto: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=104&t=4498" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”