Aramis - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DiodoroSiculo

Aramis - Shaving Soap

Messaggio da DiodoroSiculo »

Immagine

INCI:Sodium palmate/cocoate or palm kernelate - potassium stearate/cocoate or palm kernelate - water (aqua purificata) purified - aramis fragrance (parfum) - glycerin - sodium chloride - coconut acid - talc - pentasodium pentetate - tetrasodium etidronate - bht - benzyl alcohol - linalool - geraniol - citral - eugenol - limonene - alpha-isomethyl ionone - evernia furfuracea (treemoss) extract - hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde - hexyl cinnamal - citronellol - titanium dioxide (CI 77891) - yellow 10 lake (CI 47005) - iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499) * by shaveden

Chi di voi l'ha mai usato? ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
AlfredoT

Re: Aramis - Shaving Soap

Messaggio da AlfredoT »

Se mi mai 100 lire te lo dico! ;)

Ha il fantastico profumo dell'Aramis!
Non so chi lo produca.
Viene venduto in scatole di cartone che contengono 2 dischi di sapone.
Monta bene e profuma meglio!

Peccato che non facciano anche il Devin...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
DiodoroSiculo

Grazie Sergio :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

AlfredoT ha scritto:Se mi mai 100 lire te lo dico! ;)
Viene venduto in scatole di cartone che contengono 2 dischi di sapone....
Confermo quanto scritto da Alfredo:l'ho usato un sacco di anni fa,proprio quello in scatola da due saponi poi non trovandolo piu' in commercio ho conservato come reliquia un mezzo sapone.Ottimo in tutto,pero' leggendo qualche recensione non ricordo dove mi pare indicassero qualcosa di non proprio ok nell'inci,soprattutto parlando di qualita' lenitive,veramente stratosferiche in questo sapone.(secondo me)
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

PicklesMacCarthy ha scritto:Confermo quanto scritto da Alfredo
Ci mancherebbe altro! :evil:
qualcosa di non proprio ok nell'inci, soprattutto parlando di qualità' lenitive, veramente stratosferiche in questo sapone
Sai che non capisco che cosa intendi? :?
(secondo me)
Lo sospettavo! :mrgreen:

Per quanto concerne la reperibilità, so che lo tengono le profumerie Douglas. :geek:
God shave the Queen!
___o___
è
Dunhill

Messaggio da Dunhill »

AlfredoT ha scritto: Monta bene e profuma meglio!
Concordo sulla seconda affermazione, ma sulla prima IMHO proprio non ci siamo :evil:

Forse hanno riformulato il sapone, ma l'ultimo che ho comprato a dicembre scorso fa una schiuma piena di bolle d'aria...protezione e scorrevolezza pari a zero.

Anche in questi video non ne parlano in modo entusiastico sottolineando gli stessi problemi
https://www.youtube.com/watch?v=4Sdd3TPZduQ" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=7z98A63WfdI" onclick="window.open(this.href);return false;

Gli darò un'ultima possibilità provando a montarlo con l'acqua distillata prima di utilizzarlo con sapone per le mani :?
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Dunhill ha scritto:Forse hanno riformulato il sapone, ma l'ultimo che ho comprato a dicembre scorso fa una schiuma piena di bolle d'aria...
Quando si formano troppe bolle d'aria (magari anche grosse) significa che è stata usata troppa acqua (e poco sapone). Potrebbe essere che anche l'Aramis, come altri saponi, gradisca un pennello appena umido per essere caricato e formare una schiuma della giusta consistenza (l'acqua si può sempre aggiungere).

Prima di bollarlo definitivamente a "sapone per le mani" farei altri tentativi, magari cambiando anche tipologia di pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Dunhill ha scritto: prima di utilizzarlo con sapone per le mani :?
Ho delle bellissime saponette per le mani! ;)
God shave the Queen!
___o___
è
Dunhill

Messaggio da Dunhill »

ares56 ha scritto:
Dunhill ha scritto:Forse hanno riformulato il sapone, ma l'ultimo che ho comprato a dicembre scorso fa una schiuma piena di bolle d'aria...
Quando si formano troppe bolle d'aria (magari anche grosse) significa che è stata usata troppa acqua (e poco sapone). Potrebbe essere che anche l'Aramis, come altri saponi, gradisca un pennello appena umido per essere caricato e formare una schiuma della giusta consistenza (l'acqua si può sempre aggiungere).

Prima di bollarlo definitivamente a "sapone per le mani" farei altri tentativi, magari cambiando anche tipologia di pennello.
Provato di tutto...pennello umido, meno umido, montaggio in viso, in ciotola, uso a stick, aggiunta di qualche goccia di glicerolo, lasciato per qualche minuto a mollo nell'acqua calda...niente
Il problema è che la schiuma quando si forma è praticamente evanescente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Forse è un problema d'acqua: hai provato con quella santa ... meglio se canadese!!! :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Dunhill

Messaggio da Dunhill »

ischiapp ha scritto:Forse è un problema d'acqua: hai provato con quella santa ... meglio se canadese!!! :mrgreen: :idea: :ugeek:
...per quella canadese devo aspettare il disgelo!! :lol:
gbiotti

Messaggio da gbiotti »

Immagino tu abbia la "nuova" formulazione senza sego; su Badger & Blade non sembra ricevere molti apprezzamenti,
mentre quella "vecchia" con sego sembrava decisamente migliore.
E' un sapone che non possiedo, ho soltanto fatto una piccola ricerca, giusto per curiostia'.

Saluti, Geraldo.

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Geraldo! :D
Credo che la mia senza sego, perchè l'ho stoccata tra le vegetali.
E so che l'ho letto, quindi...
God shave the Queen!
___o___
è
DiodoroSiculo

Fatemi capire: sarebbe un acquisto piuttosto mediocre?! Alla luce di ciò che avete detto... :(
Dunhill

Messaggio da Dunhill »

DiodoroSiculo ha scritto:Fatemi capire: sarebbe un acquisto piuttosto mediocre?! Alla luce di ciò che avete detto... :(
Io personalmente non la ricomprerò più: anche l'ultimo tentativo con acqua distillata non ha dato risultati soddisfacenti :evil:
Ti confermo che la mia è la versione senza sego.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ultima spiaggia: grattuggialo e ricompattalo in un barattolo.
Con un vecchio P160 ... comunque decente nella schiuma ... ha fatto miracoli. ;)
Utente BANNATO
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ho controllato l'INCI: è senza sego.

Per quanto concerne la schiumogenicità confermo che non mi sembra male.

Non lo iscriverei ad una gara di schiumatori, ma non è inferiore a molti altri generalmente accettati.

Usato oggi con il Berkeley 46 e mi ha dato un risultato più che accettabile, specialmente un gradevolissimo post.
Però, questo, può dipendere dalla pelle e quindi un parametro decisamente soggettivo.
God shave the Queen!
___o___
è
DiodoroSiculo

Ottima notizia! :D
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”