Boots - Shaving Soap & Stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Fab79

Boots - Shaving Soap & Stick

Messaggio da Fab79 »

Visto che un celeberrimo personaggio del forum mi ha domandato info via mp sul Boots Original Shave Stick (50g) volevo condividere con il forum le mie impressioni.
Questo stick l'ho acquistato durante un recente viaggio a Londra in una delle tantissime farmacie Boots. Sul sito di Boots non viene indicato, c'è solo la crema in ciotola.
Il prezzo era veramente basso, a memoria mi sembra 1,50 pound, quindi l'ho preso al volo.
Si presenta in una confezioncina di plastica con coperchio sollevabile e la base su cui è montato lo stick.
Rispetto al più conosciuto Valobra (che è moltato su base e venduto avvolto in velina di carta), è molto comodo in quanto il coperchio consente di conservare lo stick al riparo.
La schiuma prodotta strofinando lo stick sul viso è buona e facile da montare.
La profumazione è di tipo sapone classico non molto lontano dal Valobra, ma con una intensità più accentuata, verso il balsamico/detersivo (non so veramente come definirlo).
Protezione: per quanto poco l'abbia provato fin ora (3 volte) mi è sembrato un sapone scarsamente protettivo. Spesso mi sono irritato.
Conclusioni: vale la pena?
Considerando in sintesi il prezzo molto vantaggioso, la confezione molto pratica e riutilizzabile, il profumo niente di che, la protezione scarsa, io lo riacquisterei! Al massimo lo proverei un po' di volte e al limite lo butterei per montarci sulla base (da usare col coperchio) il Valobra o similari.

Immagine

Questo post vuole aprire una discussione sul prodotto. Un giorno potrebbe evolversi in una scheda, ma per ora non so come si fa e non mi sento pronto
Ultima modifica di ares56 il 27/07/2014, 18:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo
AlfredoT

Re: Boots - Original - Shave Stick

Messaggio da AlfredoT »

Grazie per la recensione ma, specialmente, per il "celeberrimo"! :mrgreen:
(E grazie per non avere usato "famigerato"!) 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Panther
Boots Shaving Soap

Messaggio da Panther »

A Dublino ho scoperto questo sapone di barba Boots di 100 grammi. Poichè è in una confezione di plastica sigillata, non so che dirvi dell'odore, dalla foto però il sapone è di colore bianco. Ho visto che esiste anche una versione in crema, ma è di 125 ml, ed in aeroporto viene requisito, così non l'ho acquistato.

Immagine
http://www.guerrenelmondo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
News Giornaliere sulle Guerre nel Mondo e su i Nuovi Stati
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Boots Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

In attesa di una valutazione di Panther, vi sottopongo alcuni commenti sul sapone Boots presenti in altri Forum:

http://badgerandblade.com/vb/showthread ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.shavemyface.com/viewtopic.php?p=506143" onclick="window.open(this.href);return false;
http://theshaveden.com/forums/threads/b ... bowl.1789/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Re: Boots - Shaving Soap & Stick

Messaggio da ares56 »

Visto che Panther evidentemente non ha ancora usato il sapone, vi racconto la mia esperienza di questa mattina con il sapone Boots Shave Bowl Original arrivato direttamente da Dublino (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=99057#p99057" onclick="window.open(this.href);return false;).

Il sapone si presenta in una ciotola di plastica, con il tappo dotato di attacco a baionetta, inserita in una bustina di plastica; la consistenza è dura e il colore bianco con una profumazione delicata di...sapone con leggere note agrumate, floreali ed erbacee: per gli amanti dei profumi intensi non è proprio l'ideale.
Ma le proprietà meccaniche si sono dimostrate di buon livello. Le dimensioni generose della ciotola consentono un agevole caricamento del pennello; schiuma facilmente formando una bella crema densa e protettiva, con un'ottima lubrificazione che agevola lo scorrimento della lametta. Anche il post-rasatura l'ho trovato confortevole: dopo il risciacquo la pelle era morbida e idratata, nessun segno di secchezza o irritazioni.

Questo è l'INCI riportato sulla bustina: potassium palmate, sodium palmate, potassium stearate,potassium palm kernelate, sodium stearate, sodium palm kernelate, glycerin, aqua, palm kernel acid, dipropylene glycol, parfum, pentasodium pentetate, tetrasodium etidronate, limonene, CI 77891.

In conclusione un sapone senza infamia e con un pò di lodi, considerando che è un prodotto da banco, anche se d'oltremanica, ad un costo molto ragionevole: 4.29€ per 100gr.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

di ritorno dal mio viaggio da londra sono riuscito a mettere nel bagaglio lo stick della boots.
Pagato 1.55£ ...buon profumo, sapone dalle note agrumate e floreali(non di detersivo) come diceva ares56
Nei prossimi giorni lo provo, l'inci non sembra malaccio
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Nei prossimi giorni mi arriva direttamente da "L'ondra" una ciotola del sapone in oggetto, a breve i miei pareri.
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Stamane ho provato per la prima volta il sapone in ciotola Boots e devo dire che è un ottimo prodotto.
Avevo una barba di 2gg e a fine rasatura con il Merkur Progress settato a 3 1/2 potevo fare a meno del dopo barba tanto che aveva protetto bene il sapone.
Ha schiumato in una maniera fenomenale e la schiuma era corposa ed è rimasta idratata per tutta la durata della sbarbata.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”