Questo stick l'ho acquistato durante un recente viaggio a Londra in una delle tantissime farmacie Boots. Sul sito di Boots non viene indicato, c'è solo la crema in ciotola.
Il prezzo era veramente basso, a memoria mi sembra 1,50 pound, quindi l'ho preso al volo.
Si presenta in una confezioncina di plastica con coperchio sollevabile e la base su cui è montato lo stick.
Rispetto al più conosciuto Valobra (che è moltato su base e venduto avvolto in velina di carta), è molto comodo in quanto il coperchio consente di conservare lo stick al riparo.
La schiuma prodotta strofinando lo stick sul viso è buona e facile da montare.
La profumazione è di tipo sapone classico non molto lontano dal Valobra, ma con una intensità più accentuata, verso il balsamico/detersivo (non so veramente come definirlo).
Protezione: per quanto poco l'abbia provato fin ora (3 volte) mi è sembrato un sapone scarsamente protettivo. Spesso mi sono irritato.
Conclusioni: vale la pena?
Considerando in sintesi il prezzo molto vantaggioso, la confezione molto pratica e riutilizzabile, il profumo niente di che, la protezione scarsa, io lo riacquisterei! Al massimo lo proverei un po' di volte e al limite lo butterei per montarci sulla base (da usare col coperchio) il Valobra o similari.
Questo post vuole aprire una discussione sul prodotto. Un giorno potrebbe evolversi in una scheda, ma per ora non so come si fa e non mi sento pronto