Merkur MII

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Merkur MII

Messaggio da Petrvs »

Qualcuno di voi possiede o ha avuto modo di provare questo sistema della Merkur per testine multilama?

Ci stavo facendo un pensierino dato che, pur essendo un aficionado del DE, di tanto in tanto mi piace usare sia il vecchio GII/TracII che il Contour/Atra, ma gli unici manici che ho per questi sistemi sono di plasticazza leggerissima, mentre questo...beh, sembra un manico serio! :D

Ho trovato un pò di notizie su Badger&Blade (http://badgerandblade.com/reviews/showp ... uct=210951) e ForoAfeitado (http://foroafeitado.com/foro/otros-afei ... -mii-6321/" onclick="window.open(this.href);return false;), ma mi interessava avere una vostra opinione...più che altro per capire se vale i 45€ che costa ;) (in realtà 38.25€ con lo sconto Forum da Preattoni)
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Merkur MII

Messaggio da AlfredoT »

Sarà perchè ho qualcosa di meglio del manico standard, ma quella cifra mi sembra un po' elevata.
Non so se tu possa davvero avere un'opinione.
Che cosa sia Merkur... si sa.
Il discorso è se tu attribuisci quel valore monetario a quel manico ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur MII

Messaggio da claudio1959 »

A perte che non trovo il prezzo, quali lame carica?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Merkur MII

Messaggio da AlfredoT »

Bella domanda!
Che non ho posto perchè non spenderei quella cifra per un manico.
Dalle foto a me è parso che monti le GII e, con un adattatore, anche le Contour. (L'Atra non lo conosco, ma da come scrive Petrus, deduco che sia simile: le testine basculanti le detesto, quindi non mi sono mai interessato!)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Merkur MII

Messaggio da Petrvs »

claudio1959 ha scritto:A perte che non trovo il prezzo, quali lame carica?
Claudio, il prezzo (da Preattoni) lo trovi qui http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=2932
riguardo le lame, questo manico monta le G2 (o Trac2 americane) e, con appositi adattatori inclusi nella confezione, anche le Contour (altrimenti chiamate Atra in USA), le Sensor e, se non ho capito male, le Wilkinson Protector.
Tra l'altro, almeno secondo la review di Badger&Blade, con questi adattatori le relative testine basculerebbero molto meno che sui rasoi originali (cosa che per chi non ama le testine basculanti potrebbe costituire un pregio)

A me interessava più che altro come manico da G2, proprio perché non riesco a trovarne uno in metallo di un certo peso: gli unici che ho visto in giro (e daltronde anche l'unico che possiedo) sono manici della Omega in plastica o manici vintage in metallo abbastanza malmessi.
AlfredoT ha scritto:Il discorso è se tu attribuisci quel valore monetario a quel manico ;)
La considerazione di Alfredo mi sembra assolutamente pertinente, mi sa che proverò a cercare ancora un qualche manico da G2 che soddisfi le mie aspettative (se ne aveste qualcuno da segnalarmi, ve ne sarei grato), altrimenti ricorrerò a questo...
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Merkur MII

Messaggio da claudio1959 »

Grazie!
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”