Pagina 1 di 1

dalla Slovacchia... con la diligenza!

Inviato: 04/02/2014, 10:38
da ElfodeiBoschi
Cerco e ricerco e lo trovo lì, in una coltelleria a Bratislava, Supernoze.sk, il Dovo Bismarck col manico rosso. É uscito di produzione ormai da un paio di anni, vengo a sapere, ma li ce l'hanno. Da ordinare. Ecco, troppo bello. Dopo una decina di mail (in cui ho chiesto se erano un grado di procurarlo - Si si si mi hanno risposto) e più di un mese mi arriva... sbagliato! Dice lui che mi hanno inviato un altro simile, che se voglio lo tengo e se no lo rispedisco indietro e mi restituiscono la somma.
Vuoi perché non mi fidavo più, vuoi perché 94 euro per un Dovo Bismarck manico in ebano è un affarone, mi Son tenuto il rimpiazzo.
Ah, quello col manico rosso l'ho ritrovato da un'altra parte e l'ho ordinato. Che sia la volta buona.

Re: dalla Slovacchia... con la diligenza!

Inviato: 04/02/2014, 15:50
da Bruconiglio
Potresti prenderne altri 5 con i manici in legni diversi o facendoli sostituire e poi trovare qualcuno che ci incide sopra il nome del giorno (lu, ma, me, gi ...) :D

Re: dalla Slovacchia... con la diligenza!

Inviato: 04/02/2014, 18:03
da ElfodeiBoschi
Sinceramente solo per il prezzo conveniente prenderei ancora roba da loro. Poi sta cosa non l'ho capita: perché un rasoio al giorno... Non è mica una pipa che va lasciata asciugare...

Re: dalla Slovacchia... con la diligenza!

Inviato: 04/02/2014, 18:47
da Supermomo
Perchè il settimino era ed è il massimo, roba da ricchi raffinati, per chi viaggiava in carrozza in giro per l'Europa e così poteva godersi rasoi freschi senza bisogno di ripassarli. Contenuti in scatolette di legni pregiati e raso o seta, e magari aveva una pipa per ogni tabacco.