Vengo subito al dunque: mesi fa ho preso il mio primo DE, un economico Wilkinson classic, mi rendo conto però che l'attuale schiuma da barba in bomboletta (una gillette) va praticamente a bloccare la lama, come se creasse uno strato fra pelle e rasoio rendendo inutile la passata. In realtà tale prodotto è quasi finito, ma ho ancora un tubetto di gel che avevo faticato un sacco per trovarlo, il motivo è che solo questi due prodotti non mi causano irritazione, col plus che il gel è trasparente = posso evitare di disintegrare le basette ogni volta, e non inquina quanto una bomboletta.
Il gel con il DE non l'ho ancora provato, ma credo che intasi ancora di più essendo più "solido" Solo che io ho una pelle particolare, da piccolo per un sacco di anni ho usato solo sapone di marsiglia altrimenti mi arrossavo e mi prudeva tutto (colpa di mamma che mi lavava troppo) E le mie prime esperienze con la schiuma in bomboletta sono state tragiche..
Quindi volevo sapere se esistevano prodotti naturali al punto da non causare allergie o dare simili problemi..ormai ho rinunciato all'uso del dopo barba perchè senza non mi arrosso, se lo uso muoio, piuttosto sciacquo un volta in più con l'acqua gelida.
ps c'è qualcosa di "fondamentale" da guardare nella scelta del pennello da barba o posso prendere il primo che trovo anche al supermercato? (che vende però solo crema proraso che nella versione bomboletta mi uccideva) naturalmente non sarebbe un problema per me fare acquisti in rete
Grazie per l'attenzione