kyron72 ha scritto:L'hai già provato? Cosa ne pensi?
Sì, provato due volte con BL e FL. Premetto che l'unico confronto con altri sintetici nel mio caso è alquanto misero, in quanto possessore di un Omega Sintex e di un Omega S10065 S-brush. Considerati questi due pennelli, posso fare un confronto con il 65, le cui caratteristiche sono piuttosto simili. Il TFS è più grande, sia come ciuffo che come manico, e si adatta bene a un montaggio in ciotola, senza però disdegnare quello in viso per la morbidezza delle sue punte. Rispetto al 65, forse per il nodo leggermente più grande, ha un backbone meno importante ed un minor effetto frusta, cosa che apprezzo perché si impunta meno in FL. Sia in ciotola che in viso monta bene, ho usato una Proraso rossa in ciotola.
In conclusione ottimo acquisto, anche se preferisco in casa utilizzare il mio bel 48, che nel mio caso si doma comunque meglio, essendo disposto a tollerare comunque qualche punzecchiatura sul viso. Il TFS non sarà uno dei miei pennelli preferiti, ma per il prezzo di 4,5 euro e quello che mi ha offerto ha passato l'esame a pieni voti, non sono sicuramente soldi buttati! Lo considero un fratello maggiore del 65, meno nervosetto del fratellino...