Kit Prova Shavette di Preattoni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mr.andrew87
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2013, 0:50
Località:

Kit Prova Shavette di Preattoni

Messaggio da mr.andrew87 »

Buongiorno a tutti,

come indicato all'atto della presentazione, ho scoperto questo sito mentre cercavo dei rimedi ai miei problemi di rasatura orientandomi verso i rasoi a mano libera o pseudo mano libera (shavette).
Mi sono quindi documentato e vorrei chiedervi se la soluzione che ho individuato è valida secondo la vostra esperienza.
Le mie necessità sono:
- rasatura non completa, tengo la barba a 4-5 mm, rado solo la parte inferiore del collo e la parte superiore delle guance;
- rasatura efficace e duratura
- penso di avere la pelle sensibile (dico penso perché potrei semplicemente sbagliare qualcosa) quindi sono alla ricerca di una rasatura "confortevole".

Attualmente uso un rasoio elettrico con risultati totalmente insoddisfacenti (= pelle irritata e rasatura oscena) e, a differenza di molti utenti di questo forum, ad oggi non conto le ore mancanti al momento della "sbarbata", anzi.

Venendo al dunque ho pensato che una buona scelta può essere quella di acquistare il kit di prova shavette offerto da Preattoni che mi sembra fornire tutto l'occorrente per poter effettuare una prima esperienza completa e soddisfacente.

Vi domando se la mia soluzione può essere valida, se sono necessari altri prodotti a complemento o magari se ci sono semplicemente soluzioni migliori.
Insomma ditemi voi.

P.S.: spero di aver postato l'argomento nella giusta sezione e di non aver aperto argomenti già trattati e sfuggiti alla mia ricerca.
mr.andrew87
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2013, 0:50
Località:

Re: Kit Prova Shavette di Preattoni

Messaggio da mr.andrew87 »

Dimenticavo il link al kit di prova:
http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=3216" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Kit Prova Shavette di Preattoni

Messaggio da Ginex »

Io non sono certo il pòiù titolato a risponderti, ma dal rasoio elettrico, passerei prima ad un DE (o rasoio di sicurezza) prima di affrontare uno shavette.
Anzitutto con un terzo della spesa (per cominciare) avrai già un miglioramento qualitativo.
E poi, esperienza personale, lo shavette è moooooooooolto pericoloso :-) Ci va una bella mano ferma ed un po' di pratica.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Kit Prova Shavette di Preattoni

Messaggio da Ginex »

mr.andrew87 ha scritto: Le mie necessità sono:
- rasatura non completa, tengo la barba a 4-5 mm, rado solo la parte inferiore del collo e la parte superiore delle guance;
Cancella la mia risposta precedente, non avevo letto attentamente questa parte...
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
mr.andrew87
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2013, 0:50
Località:

Re: Kit Prova Shavette di Preattoni

Messaggio da mr.andrew87 »

Si ho provato un DE qualche mese fa, in effetti ho speso circa un terzo (ricordo un 12,5 Euro), era un gillette mach 3 se non sbaglio.. mi sono trovato malissimo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kit Prova Shavette di Preattoni

Messaggio da ares56 »

mr.andrew87 ha scritto:Si ho provato un DE qualche mese fa, in effetti ho speso circa un terzo (ricordo un 12,5 Euro), era un gillette mach 3 se non sbaglio.. mi sono trovato malissimo.
Il Gillette Mach3 non è un DE ma un multilama a tre lame. Se devi radere, e per giunta di precisione, solo guance e collo uno shavette potrebbe essere lo strumento adatto, ma lascerei perdere il kit per comprare i singoli strumenti pagando decisamente meno.
Comunque la proposta di un DE non è sbagliata, anzi, ma per le tue necessità di un taglio su aree limitate e rifiniture precise l'ideale (sulla base della mia esperienza) potrebbe essere il Merkur 15C open-comb che però ha costi più elevati di un comune shavette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mr.andrew87
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/11/2013, 0:50
Località:

Re: Kit Prova Shavette di Preattoni

Messaggio da mr.andrew87 »

Chiedo scusa per l'ignoranza (DE).

A seguito del suggerimento ho guardato un attimo il Merkur 15C open-comb e…mi viene da orientarmi comunque verso uno shavette. Ovviamente penso sia una questione psicologica ma la mia testa è convinta che attraverso quello strumento si possa ottenere una rasatura soddisfacente.
Quindi no kit ma meglio comprare prodotti singoli (?).. ad attirarmi del kit era anche il prezzo e l'idea che la selezione dei prodotti fosse fatta da persone esperte con lo scopo di fornire i prodotti più adatti al neofita.
"Auto-costruirmi" il kit non è facile vista la mia manifesta ignoranza e non vorrei nemmeno spendere molto più di quei 30 Euro visto che si tratta di una prova.

Ringrazio comunque per i consigli finora dati.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”