Alvarez Gomez Barberia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HJMarseille
Contatta:

Alvarez Gomez Barberia

Messaggio da HJMarseille »

ciao,ieri mi è arrivata dalla Spagna questa crema da barba che prontamente stamane ho provato.

8413

Montata in ciotola ho notato che faticava a fare schiuma,ho dovuto aggiungere un pò di crema per effettuare il contropelo mentre se montata in facelathering crea una schiuma molto corposa e abbondante.
La profumazione a mio parere è molto buona,agrumato tendente al limone con un sottofondo simile al sandalo.....davvero particolare.
La lama del rasoio scorre che è un piacere,la crema poi lascia la pelle morbida e,cosa per me importante data la mia pelle secca e sensibile,non mi irrita come alcune altre creme o saponi anche costosi.

Il costo in rete è sulle 16€ per una confezione da 200ml,quest'ultima è in plastica ma molto robusta,guardando bene si notano due ciotole incastoante una dentro l'altra.

che dire? fino ad ora una tra le migliori creme da barba che ho provato.....e dire che l'ho presa solo perchè mi piaceva il nome :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IN CRYPTO WE TRUST
HJMarseille
Contatta:

Re: Alvarez Gomez Barberia

ah dimenticavo gli inci:

water,stearic acid,glycerin,cocos nucifera oil,potassium hydroxide,octyldodecanol,parfum(fragrance),sodium hydroxide,rosa canina fruit oil,argania spinosa oil,phenoxyethanol,tetrasodium edta,bht,ethylhexylglycerin,,geraniol,limonene,linalool,alphaisomethylionone
IN CRYPTO WE TRUST
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Mi hanno sempre intrippato i prodotti di questa casa e il costo elevato è solo apparente, considerando che è il doppio di una Valobra che viene venduta, più o meno, allo stesso prezzo.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:... e il costo elevato è solo apparente, considerando che è il doppio di una Valobra che viene venduta, più o meno, allo stesso prezzo.
Sì, ma non ci dimentichiamo che questa è una crema e i nuovi Valobra sono dei saponi duri ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Sì, ma non ci dimentichiamo che questa è una crema e i nuovi Valobra sono dei saponi duri ;)
Quindi... ? :?
God shave the Queen!
___o___
è
ares56

Messaggio da ares56 »

Che i nuovi Valobra (come tutti i saponi duri) si consumano mooolto più lentamente delle creme e anche se la quantità è la metà di un prodotto in crema molto probabilmente durerà di più ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:Che i nuovi Valobra (come tutti i saponi duri) si consumano mooolto più lentamente delle creme e anche se la quantità è la metà di un prodotto in crema molto probabilmente durerà di più ;)
Vero... :oops:
God shave the Queen!
___o___
è
HJMarseille
Contatta:

usata per il terzo giorno consecutivo.....confermo le ottime qualità di questa crema. Voto 9
IN CRYPTO WE TRUST
il-prof

Messaggio da il-prof »

Ho sniffato la colonia della linea "Barberia" e l'ho trovata estremamente gradevole.
Purtroppo per quanto riguarda la crema da barba, qui sul forum solo pochissimi commenti; qualcosa in più su badger and blade e sui forum spagnoli e tutti prodighi di ottimi giudizi...
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Recentemente ho visto questo sull'argomento
ma di più non ti so dire...
il-prof

Messaggio da il-prof »

L'avevo visto, grazie. :)
Mi colpisce il fatto che su questo forum sia stata provata solo da HJMarseille: di solito sul forum dopo la presentazione di un nuovo prodotto si scatena lo spirito di emulazione o acquisto compulsivo...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

In effetti l'ho provata anch'io.
La crema è decisamente morbida, quindi si carica molto ... anche troppo ... facilmente.
La schiuma ha buone capacità meccaniche ed un buon postshave.
Ma il punto di forza è la fragranza, che replica fedelmente il balsamo.
La lozione non l'ho provata.
Le note sono agrumate con una base speziata e calda, insomma buono in ogni stagione.
Alvarez Gòmez ha scritto:A fresh and elegant male fragrance for a modern man, who seduces without calling attention to himself and is identified with the brand´s all time values.
Notes: Bergamot, Lemon, Bitter Orange, Ginger, Labdanum, Rhubarb, Coliander, Cedar, Sandalwood, White Musk.
Utente BANNATO
il-prof

Messaggio da il-prof »

Grazie, PP, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti.
Su fragrantica ho notato che secondo il parere degli utenti la colonia della linea "Barberia" è indicatissima per la stagione estiva e questo per me è un elemento estremamente importante.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Nelle note di testa è sicuramente fresco. Ma è decisamente più complesso di quello che può sembrare.
Magari in una fresca notte d'estate, al chiaro di luna con un violino tzigano. :lol:
Utente BANNATO
lucariello

Messaggio da lucariello »

Provata in questi giorni.
Condivido l'opinione di Ischiapp quanto alla profumazione (secondo me abbastanza leggera, peraltro): agrumi con un gradevole fondo speziato. Buona!
Meccanicamente, ottima lubrificazione e buon post.
Di consistenza decisamente morbida, schiuma senza problemi ed in abbondanza.
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Ho provato oggi un campioncino di questa crema.
Profumo più che gradevole, non fortissimo ma che si sente. Monta in un attimo con una schiuma cremosa e coprente facendo scivolare bene il rasoio.
Post più che buono.
Promosso.
Alessandro.
maximiliansergeevic

Messaggio da maximiliansergeevic »

La profumazione è uguale o simile all' "aqua de colonia concentrada" dello stesso marchio ?
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Sinceramente non ne ho idea non avendola mai annusata.
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”