Mystic Water

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Mystic Water

Messaggio da Figaro003 »

Ammirando le foto di Celestino ho scoperto questo sapone!
Grande scoperta merito di Celestino che ringrazio.

Ho scritto una mail alla titolare Michelle Burns e con grande sorpresa ho ricevuto risposta in italiano, si Michelle ha vissuto per diversi anni in Sardegna avendo sposato un italiano di Cagliari.
Visto che era possibile la spedizione in Italia ho approfittato e mi sono fatto spedire i seguenti saponi:

Mystic Water Jeff's Lavender
Mystic Water Lily of the valley
Mystic Water Adirondack Jack
Mystic Water Maestrale

Inoltre la gentilissima Michelle mi ha inviato tre campioncini di queste fragranze: Bay Rum, Sandalwood Rose e Viola di bosco.

Volevo tenerli tutti per me, ma ho pensato che posso fare degli insoliti regali per Natale. ;)

Veniamo alle impressioni:
Le profumazioni sono bellissime, di sicuro le migliori da me provate che non sono sicuramente molte (ad esempio mai provata nessuna inglerse)
Il montaggio della schiuma richiede un poco di lavoro, non bisogna esagerare con l'acqua. Consiglio di bagnare la superficie del sapone con acqua tiepida. Meglio iniziare a lavorare col pennello non troppo intriso d'acqua e casomai aggiungerne poche gocce per volta. Io ho girato il pennello in setola per un 35- 40 sec. sul sapone, poi ho continuato a montare in ciotola per un paio di minuti. Sul sito ci sono due video che fanno capire come fare.
Il risultato è stata una schiuma densa e molto protettiva, il rasoio scorre molto bene e la pelle risulta idratata e non stressata.
Per rendere più rapido il caricamento del pennello sul sapone si può rendere la superficie dello stesso rugosa facendoci sopra delle striature con un oggetto appuntito.
I saponi Mystic Water sono a base di sego, burro di karitè e olio di avocado.
Per me sono stati una bellissima scoperta e credo che valga la pena di provarli, penso che anche Celestino potrà confermare l'ottima impressione che mi hanno fatto.
Avatar utente
celestino
Messaggi: 1474
Iscritto il: 13/08/2013, 20:31
Località: Vancouver, Canada

Re: Mystic Water

Messaggio da celestino »

Amico,
Grande rassegna di questo sapone stupefacente. Per quanto mi riguarda, penso ancora che questo sapone è uno dei migliori che ho provato. I profumi sono incredibili e la schiuma è fantastico e buono come qualsiasi sapone che ci sia. Michelle è una persona meravigliosa da affrontare.
Consiglio vivamente i suoi saponi in quanto sono fantastici. Hanno ingredienti molto naturali ed eseguire superbamente.


Great review of this amazing soap. For me, I still think this soap is the best one I have tried. The scents are amazing and the lather is fantastic and as good as any soap there is. Michelle is such a wonderful person to deal with.
I would highly recommend her soaps as they are fantastic. They have very natural ingredients and perform superbly.

I am very happy that you tried this soap from seeing it in my photos. I would have done a review of this soap, but I don't speak Italian very well! :oops:
Ridere, amare e radersi!

Celestino
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Mystic Water

Messaggio da Ginex »

Figaro003 ha scritto:Visto che era possibile la spedizione in Italia ho approfittato e mi sono fatto spedire i seguenti saponi:
Per la modica cifra di.....
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Mystic Water

Messaggio da Figaro003 »

Ciao Celestino, devo a te e alle tue bellissime foto la scoperta di questi saponi davvero ottimi. ;)
Confermo che Michelle è una persona squisita, siamo diventati amici scambiandoci molte mail.
Per me questo sapone merita di essere annoverato tra i migliori.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Mystic Water

Messaggio da Figaro003 »

@Ginex
Beh, il costo della spedizione dipende dal peso.
Nel mio caso 4 saponi (due in ciotola e due ricariche) è venuto $ 22,30.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Mystic Water

Messaggio da ares56 »

Figaro003 ha scritto:Beh, il costo della spedizione dipende dal peso. Nel mio caso 4 saponi (due in ciotola e due ricariche) è venuto $ 22,30.
Ma 22.30$ solo di spese di spedizione? I saponi dovrebbero essere costati 43.40$; Problemi di dogana?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da ischiapp »

Figaro003 ha scritto:Ho scritto una mail alla titolare Michelle Burns e con grande sorpresa ho ricevuto risposta in italiano
Neanche tanto sorpreso, essendo Michelle iscritta al nosto forum. ;)
Utente BANNATO
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Mystic Water

Messaggio da max1ci6 »

Qui dicono che presto (?) potrebbero averli disponibili per il mercato europeo http://seifenglatt.com/index.php?route=information/news
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Mystic Water

Messaggio da Figaro003 »

ares56 ha scritto:
Figaro003 ha scritto:Beh, il costo della spedizione dipende dal peso. Nel mio caso 4 saponi (due in ciotola e due ricariche) è venuto $ 22,30.
Ma 22.30$ solo di spese di spedizione? I saponi dovrebbero essere costati 43.40$; Problemi di dogana?
Perfetto Ares, hai calcolato benissimo. :P
Non ho avuto nessun problema con la dogana, il pacco è arrivato in circa 3 settimane.
Devo dire che non mi aspettavo tanta efficienza.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Mystic Water

Messaggio da Figaro003 »

ischiapp ha scritto:
Figaro003 ha scritto:Ho scritto una mail alla titolare Michelle Burns e con grande sorpresa ho ricevuto risposta in italiano
Neanche tanto sorpreso, essendo Michelle iscritta al nosto forum. ;)
Beh, quando l'ho contattata io non lo era ancora. ;)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Mystic Water

Messaggio da Figaro003 »

max1ci6 ha scritto:Qui dicono che presto (?) potrebbero averli disponibili per il mercato europeo http://seifenglatt.com/index.php?route=information/news
Lieto di essere stato il pioniere in Europa dei clienti di Michelle. :lol:
Comunque vedo che anche il sito tedesco definisce i saponi Mystic Water "tra i più belli profumati del pianeta"
mysticwater
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/10/2013, 19:29
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da mysticwater »

Ci sono ancora, ma non sono stato molto attivo recentamente. Communque ero molto felice di poter chicchierare con Figaro003 approposito della Sardegna e sapone, ecc. E sono contentissima che ha piaciutoi suoi acquisti. :)
Avatar utente
celestino
Messaggi: 1474
Iscritto il: 13/08/2013, 20:31
Località: Vancouver, Canada

Re: Mystic Water

Messaggio da celestino »

Figaro003 ha scritto:Ciao Celestino, devo a te e alle tue bellissime foto la scoperta di questi saponi davvero ottimi. ;)
Confermo che Michelle è una persona squisita, siamo diventati amici scambiandoci molte mail.
Per me questo sapone merita di essere annoverato tra i migliori.

* Sono completamente d'accordo che i saponi Mystic Water sono tra i migliori saponi ci sono, a mio parere, ed i profumi/scents sono incredibili! Sono contento che si sta godendo i saponi, amico! :D

I also completely agree that Mystic Water soaps are among the best there are, in my opinion. I am very happy that you are enjoying Michelle's soaps, my friend!
Ridere, amare e radersi!

Celestino
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da saggiomo1 »

...che bella recensione! Mi avete molto incuriosito! Sarebbe bellissimo poterli provare!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da ischiapp »

A breve, forse prima di Natale, dovrebbero essere disponibili su Seifenglatt.com ;)


In merito alle caratteristiche del Mystic Water, alcune annotazioni di un utente esperto in USA. ;)
http://shavenook.com/thread-mystic-wate ... essful-way
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Mystic Water

Messaggio da Figaro003 »

Tutto vero Pierpaolo, io avevo letto delle difficoltà a far schiumare i saponi Mystic Water anche sul forum Badger & Blade.
Lì infatti ho letto i consigli di Celestino e di qualche altro utente e questo sicuramente è stato utile per farmi ottenere una bella schiuma, anche se credo che può migliorare ancora la mia tecnica di montaggio.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da ischiapp »

Ottimo.
Che ne pensi dei suggerimenti di David su TSN ??
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Mystic Water

Messaggio da Figaro003 »

ischiapp ha scritto:Ottimo.
Che ne pensi dei suggerimenti di David su TSN ??
Sono quelli che ho seguito anche io, solo che il viso nel mio caso non era proprio asciutto: prima mi sono lavato col sapone, poi ho messo il pre barba 3P con il panno caldo per 10 min. e quindi col viso umido mi sono insaponato con la schiuma già montata in ciotola.
Avatar utente
celestino
Messaggi: 1474
Iscritto il: 13/08/2013, 20:31
Località: Vancouver, Canada

Re: Mystic Water

Messaggio da celestino »

Non ho mai avuto un momento difficile lathering Mystic Water. Ho la fortuna di avere acqua molto dolce e posso schiuma di sapone! Penso ancora che se qualcuno sta avendo un problema con insaponare il sapone, è l'acqua che può essere troppo duro e hanno solo bisogno la giusta proporzione di acqua e sapone. Penso che questo sapone è uno dei più facili da schiuma.



I have never had a difficult time lathering Mystic Water soaps. I am fortunate that we have very soft water and I can lather any soap! I still think if anyone is having an issue with lathering soap, it is their water which may be too hard and they just need the right proportion of soap and water. I think this soap is one of the easiest to lather. :)
Ridere, amare e radersi!

Celestino
Avatar utente
il Barbiere AiA
Messaggi: 657
Iscritto il: 20/05/2013, 12:29
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da il Barbiere AiA »

Tra poco ci saranno anche das Seifenglatt.com. Quindi si paga meno la spedizione ;)
mysticwater
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/10/2013, 19:29
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da mysticwater »

Avranno sette diversi fragranze.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Mystic Water

Messaggio da ischiapp »

mysticwater ha scritto:Avranno sette diversi fragranze.
Ciao, Michelle ... hai previsioni e dettagli?? ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
jamesa
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/08/2013, 23:58
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da jamesa »

No dettaglio! Be patient just a few more days :twisted: :lol:
Shaving soaps and creams in Europe, ilrasoio.com members use code - ilrasoio for 10% off on any order.
New Deal of the Week every Monday
mysticwater
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/10/2013, 19:29
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da mysticwater »

Bisogna aspettare.... ;)
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Mystic Water

Messaggio da saggiomo1 »

...io aspetterò negli states! Grande mistic!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”