Omega 6151....piacevole sorpresa

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ghost

Omega 6151....piacevole sorpresa

Messaggio da ghost »

Buongiorno a tutti,
volevo condividere il mio nuovo acquisto del quale sono veramente contento.
Alcuni giorni fa mi sono recato al solito negozio di Via delle Orfane a Torino a fare degli acquisti e chiacchierando con il proprietario siamo andati a finire sui pennelli da barba in tasso.
La faccio breve per non annoiare.....gli parlavo del mio ultimo acquisto un Simpsons Colonel e di come mi trovavo bene e lui con un leggero sorrisetto mi risponde "guardi che noi abbiamo la ditta Omega, che è italiana, e non ha nulla da invidiare ad altri"...insomma mi tira fuori un Omega 6151 (confezione con piedistallo) in tasso (pure badge) dicendomi che al prezzo di vendita piuttosto contenuto è un gran pennello.
Mi fido e mi lascio convincere con poca fatica...lo compro.
Impaziente la mattina successiva, dopo la dovuta preparazione, lo provo....prendo la mia fedele Tcheon Fung Sing e vai.....sono rimasto piacevolmente stupito....aveva ragione!
Lo sto usando già da un paio di settimane, ho voluto provarlo anche con sapone Valobra, Vitos verde, Cella ed i nuovi TFS aromatizzati e si comporta veramente alla grande.
Ciuffo bello scuro, pochi giri et voilà una schiuma tipo panna montata, il pelo morbidissimo (se posso molto più del Colonel) insomma per € 25,50 pennello e supporto metallico direi che sono soldi spesi ottimamente e ne sono veramente soddisfatto; non oso pensare se fosse un silvertip
Il pennello è un Omega 6151, ho trovato poche notizie in merito, pare venga anche chiamato Lucrezia Borgia.
Il manico è in resina acrilica di colore ambra scuro ambra con anelli colore oro.
Pure Badger. altezza: 110 mm Loft: 58 mm-Base: 52 mm-ciuffo: 25 mm (copiato queste caratteristiche)
Un pennello che mi sento di consigliare a chiunque e credo che, come a me, regali delle belle sensazioni e soddisfazioni.

Grazie per la vostra pazienza ed ancora un saluto.

Eccolo:

83398340
corri fiero vivi libero
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Omega 6151....piacevole sorpresa

Messaggio da ares56 »

ghost ha scritto:...Il pennello è un Omega 6151, ho trovato poche notizie in merito, pare venga anche chiamato Lucrezia Borgia.
Bellissimo pennello, complimenti ;)

Qualche altra informazione:
http://www.shoeboxshaveshop.com/lucreti ... eries.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -out-there" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ginex

Messaggio da Ginex »

Curiosità...
Imballo T o imballo Y ?
http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=143" onclick="window.open(this.href);return false;

Parli di Tendreini, vero ?
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
ghost

Messaggio da ghost »

imballo .T (ref. 274-DO)....cioè con piedistallo in metallo dorato.

Yes parlo di lui.

;)
corri fiero vivi libero
Ginex

Messaggio da Ginex »

Scusami se ti importuno ancora.... secondo te ne hanno normalmente disponibili ? Gli ho scritto anche per sapere se hanno un Merkur 39C ma non mi hanno risposto.
ghost

Messaggio da ghost »

Ciao,
non so a chi hai scritto, ma Tenderini di Via delle Orfane 25 a Torino non ha sito internet; io vado di persona.
Credo che sicuramente ne abbia, se non altro quello che ha in vetrina certamente.
Se ti riferisci a questo negozio gli puoi telefonare prima di andarci per non fare un giro a vuoto.
;)
corri fiero vivi libero
Ginex

Messaggio da Ginex »

Non è questo ?
http://www.coltelleriatenderini.com/dove.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ginex

Messaggio da Ginex »

Ok, ci sono....

Tenderini che dici tu è Tenderini Di Tenderini Luigi & Luca
Tenderini che dico io è Tenderini Di Tenderini Domenico

Grazie mille per le informazioni.
ghost

Messaggio da ghost »

Ginex ha scritto:Non è questo ?
http://www.coltelleriatenderini.com/dove.html" onclick="window.open(this.href);return false;

no no questo è il fratello.....come ti dicevo quello dal quale vado è in Via delle Orfane 25: TENDERINI DI TENDERINI LUIGI & LUCA SAS
Ciao
corri fiero vivi libero
sekuss

Messaggio da sekuss »

Molto bello, mi hai incuriosito con questo pennello italico! :)
...L'ipertricotico Pultifago...
ghost

Messaggio da ghost »

Eheheh....ti capisco.
Posso dirti che da quando l'ho acquistato non ho smesso di usarlo, anzi ho lasciato il Simpson the colonel a riposo nonostante l'avessi preso da poco.
Bella soddisfazione piena di soffice schiuma.... 8-)
corri fiero vivi libero
Il giulio

Messaggio da Il giulio »

Mi è arrivato da un paio di giorni questo fantastico pennello 8-) 8-) il pennello in questine è il mio primo pennello in tasso!!!! Non posso che essere soddisfatto dell'acquisto..... L'ho provato son il sapone figaro in ciotola e si è comportato egregiamente :D prossima prova con il proraso verde
giacomo82

Messaggio da giacomo82 »

Buongiorno,
Sono intenzionato ad acquistare l'omega 6151 con supporto, smanettando on line da qualche gg, l'ho trovato solo da http://www.dolcimascolo.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
Avete qualche altro sito da suggerirmi ?
Grazie
nano

Messaggio da nano »

Puoi provare a chiedere a loro, per telefono o per email (mai chiamato/scritto: ci sono sempre andato di persona).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
giacomo82

Messaggio da giacomo82 »

Grazie nano!
rtafuto

Messaggio da rtafuto »

Buona sera,
ho acquistato anche io questo pennello, è il mio primo pennello di tasso.
Volevo una informazione, ho eseguito come indicato dalla ditta dove l'ho comprato (Dolcimascolo)la preparazione, immerso in acqua lato manico fino all'inizio del ciuffo.
Ho notato la mattina dopo che si è aperto, sembra molto morbido, la domanda è questa, ma quando lo uso devo sempre prima farlo stare un po in acqua calda, come facevo con il pennello sintetico.
Grazie
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
ares56

Messaggio da ares56 »

rtafuto ha scritto:... immerso in acqua lato manico fino all'inizio del ciuffo.
Volevi dire lato ciuffo fino all'inizio del manico?
rtafuto ha scritto:...la domanda è questa, ma quando lo uso devo sempre prima farlo stare un po in acqua calda, come facevo con il pennello sintetico.
Come puoi leggere nelle guide (es: viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;) prima della rasatura i pennelli da barba (di tutti i tipi, e anche con i sintetici non si sbaglia) vanno lasciati per qualche minuto con il ciuffo a mollo in acqua appena calda in modo che le setole si ammorbidiscano e il ciuffo stesso si carichi d'acqua.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
rtafuto

Messaggio da rtafuto »

Grazie della rapida risposta.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Mattia93

Messaggio da Mattia93 »

ghost ha scritto:Buongiorno a tutti,
volevo condividere il mio nuovo acquisto del quale sono veramente contento.
Alcuni giorni fa mi sono recato al solito negozio di Via delle Orfane a Torino a fare degli acquisti e chiacchierando con il proprietario siamo andati a finire sui pennelli da barba in tasso.
La faccio breve per non annoiare.....gli parlavo del mio ultimo acquisto un Simpsons Colonel e di come mi trovavo bene e lui con un leggero sorrisetto mi risponde "guardi che noi abbiamo la ditta Omega, che è italiana, e non ha nulla da invidiare ad altri"...insomma mi tira fuori un Omega 6151 (confezione con piedistallo) in tasso (pure badge) dicendomi che al prezzo di vendita piuttosto contenuto è un gran pennello.
Mi fido e mi lascio convincere con poca fatica...lo compro.
Impaziente la mattina successiva, dopo la dovuta preparazione, lo provo....prendo la mia fedele Tcheon Fung Sing e vai.....sono rimasto piacevolmente stupito....aveva ragione!
Lo sto usando già da un paio di settimane, ho voluto provarlo anche con sapone Valobra, Vitos verde, Cella ed i nuovi TFS aromatizzati e si comporta veramente alla grande.
Ciuffo bello scuro, pochi giri et voilà una schiuma tipo panna montata, il pelo morbidissimo (se posso molto più del Colonel) insomma per € 25,50 pennello e supporto metallico direi che sono soldi spesi ottimamente e ne sono veramente soddisfatto; non oso pensare se fosse un silvertip
Il pennello è un Omega 6151, ho trovato poche notizie in merito, pare venga anche chiamato Lucrezia Borgia.
Il manico è in resina acrilica di colore ambra scuro ambra con anelli colore oro.
Pure Badger. altezza: 110 mm Loft: 58 mm-Base: 52 mm-ciuffo: 25 mm (copiato queste caratteristiche)
Un pennello che mi sento di consigliare a chiunque e credo che, come a me, regali delle belle sensazioni e soddisfazioni.

Grazie per la vostra pazienza ed ancora un saluto.

Eccolo:

83398340

Tu ad oggi lo consiglieresti ancora rispetto al simpsons ? O ad uno zenith? Grazie mille Mattia
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

La mia opinione, (OK non l'ha chiesta nessuno ma sono maleducato e mi inserisco... :lol: ) è che quel negoziante aveva perfettamente ragione:

secondo me è uno dei migliori tassi per rapporto qualità prezzo ancora oggi.

E poi a me piace l'aspetto dei ciuffi di tasso nero.

Quanto due righe sopra in realtà è valido per quasi tutta la gamma Omega, comunque... ma questo in particolare!
Max Slo
Mattia93

Messaggio da Mattia93 »

Grazie mille della risposta, sono andato nello stesso negozio e il commerciante me lo ha proposto, ora sono però più propenso per il modello 6736, perchè trovo molto più bello esteticamente. Vedo che molti convengono sul fatto che il tasso nero sia un ottima screlta. Lo spero. È il mio primo pennello in tasso.
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Per rapporto qualità-prezzo il nero lo è sicuramente.
Magari in attesa di prenderne uno più 'impegnativo' per il portafoglio.
Max Slo
Mattia93

Messaggio da Mattia93 »

Il problema è che con questi prodotti sarebbe gradito il tocco con mano, anche perchè posso anche trovare il coraggio di spendere 300 € per un simpsons... ma se poi a me non piace ?
ghost

Messaggio da ghost »

Mattia93 ha scritto:
ghost ha scritto:Buongiorno a tutti,
olevo condividere il mio nuovo acquisto del quale sono veramente contento........

Tu ad oggi lo consiglieresti ancora rispetto al simpsons ? O ad uno zenith? Grazie mille Mattia
Beh sai secondo me sono due pennelli diversi. Non è possibile paragonarli hanno caratteristiche personali.
corri fiero vivi libero
Rispondi

Torna a “Pennelli”