volevo condividere il mio nuovo acquisto del quale sono veramente contento.
Alcuni giorni fa mi sono recato al solito negozio di Via delle Orfane a Torino a fare degli acquisti e chiacchierando con il proprietario siamo andati a finire sui pennelli da barba in tasso.
La faccio breve per non annoiare.....gli parlavo del mio ultimo acquisto un Simpsons Colonel e di come mi trovavo bene e lui con un leggero sorrisetto mi risponde "guardi che noi abbiamo la ditta Omega, che è italiana, e non ha nulla da invidiare ad altri"...insomma mi tira fuori un Omega 6151 (confezione con piedistallo) in tasso (pure badge) dicendomi che al prezzo di vendita piuttosto contenuto è un gran pennello.
Mi fido e mi lascio convincere con poca fatica...lo compro.
Impaziente la mattina successiva, dopo la dovuta preparazione, lo provo....prendo la mia fedele Tcheon Fung Sing e vai.....sono rimasto piacevolmente stupito....aveva ragione!
Lo sto usando già da un paio di settimane, ho voluto provarlo anche con sapone Valobra, Vitos verde, Cella ed i nuovi TFS aromatizzati e si comporta veramente alla grande.
Ciuffo bello scuro, pochi giri et voilà una schiuma tipo panna montata, il pelo morbidissimo (se posso molto più del Colonel) insomma per € 25,50 pennello e supporto metallico direi che sono soldi spesi ottimamente e ne sono veramente soddisfatto; non oso pensare se fosse un silvertip
Il pennello è un Omega 6151, ho trovato poche notizie in merito, pare venga anche chiamato Lucrezia Borgia.
Il manico è in resina acrilica di colore ambra scuro ambra con anelli colore oro.
Pure Badger. altezza: 110 mm Loft: 58 mm-Base: 52 mm-ciuffo: 25 mm (copiato queste caratteristiche)
Un pennello che mi sento di consigliare a chiunque e credo che, come a me, regali delle belle sensazioni e soddisfazioni.
Grazie per la vostra pazienza ed ancora un saluto.
Eccolo: