Saponi Calani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ares56
Miglior foto di Settembre

Saponi Calani

Messaggio da ares56 »

Vorrei aprire questa discussione sui saponi Calani. Sono saponi prodotti in Germania dalle ottime caratteristiche e dal buon rapporto qualità/prezzo. Attualmente la produzione annovera 13 varietà di saponi realizzati nella pezzatura da 65gr: http://www.calani-seifenmanufaktur.de/C" onclick="window.open(this.href);return false; ... sierseifen.

Io ho avuto in omaggio un refill di Calani Cadre Noir Patchouli & Fructhe e per ora è l'unico che ho provato.

Immagine

E' un eccellente sapone duro che ha nel profumo e nelle capacità schiumogene i suoi punti di forza. La profumazione, in particolare, è fresca e fruttata ma bilanciata da note speziate più calde. Crea facilmente una schiuma densa e corposa dalle buone caratteristiche di lubrificazione e protezione della pelle nel post-rasatura.

Questo è l'INCI: Aqua, Sodium Stearate, Glycerin, Potassium Stearate, Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Palmate, Potassium Olivate, Potassium Cocoate, Potassium Palmate, Sodium Almondate, Sodium Shea Butterate, Parfum, Sodium Castorate, Potassium Almondate, Potassium Shea Butterate(Sheabutter), Potassium Castorate, Kaolin, Alcohol, Hydrolyzed Silk, Xanthan Gum (Xanthan), Benzyl Benzoate, Eugenol.

I saponi Calani sono molto apprezzati proprio per la qualità della schiuma e l'eleganza delle profumazioni, ponendosi tra i prodotti di ottimo livello a prezzi ragionevoli.
So che altri utenti del Forum utilizzano questi saponi, attendiamo ulteriori contributi su questo o sugli altri saponi Calani.
Ultima modifica di ares56 il 27/10/2013, 23:23, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Saponi Calani

Messaggio da ischiapp »

Purtoppo il sito è solo in tedesco.
Ma ci sono varie pagine interessanti:
Saponi da barba - http://www.calani-seifenmanufaktur.de/e ... rderDesc=0
Aftershave - http://www.calani-seifenmanufaktur.de/e ... rderDesc=0

Più in generale. ;)
Saponi per Lui- http://www.calani-seifenmanufaktur.de/e ... rderDesc=0
Saponi Unisex - http://www.calani-seifenmanufaktur.de/e ... e%22%22%22

Più in particolare, per gli amanti del genere. 8-)
Olii, Idrolati, Burri e Materie prime - http://www.calani-seifenmanufaktur.de/e ... rderDesc=0
Sapone Midi al Karité - http://www.calani-seifenmanufaktur.de/e ... rderDesc=0
Dudu-Osun, l'africano nero - http://www.calani-seifenmanufaktur.de/e ... rderDesc=0
Il Monoi di Thiaré Polinesiano originale - http://www.calani-seifenmanufaktur.de/e ... rderDesc=0
Utente BANNATO
RaffaeleD

Messaggio da RaffaeleD »

Io sono un soddisfattissimo utilizzatore del Calani Gentleman.
Non posso che ribadire quanto detto da Ares per quanto concerne la profumazione (questa è la preferita da mia moglie fra i saponi in mio possesso) e anche per le capacità schiumogene. Per quest'ultimo punto aggiungo che, insieme ai saponi Floris, questo prodotto tedesco ha fatto vacillare la mia convinzione che i saponi più schiumogeni/protettivi fossero quelli a base di sego :shock: .
Sicuramente lo ricomprerò (anche in altre profumazioni) abbinandolo agli after shave che sembrano essere altrettanto validi (gli INCI parlano chiaro ;) )
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
gio

Messaggio da gio »

Va bene,
io ho ricevuto da poco 3 saponi ordinati direttamente sul sito,solo in tedesco,utilizzando goole traduttore,è abbastanza divertente,a parte che volendo uno manda una mail in inglese;
qualitativamente buoni ,io sono abituato da anni al sapone antica saponeria alla mandorla,buona e rapida schiuma densa e che lascia ben morbida la pelle..nulla da dire;
qualcosa da dire sulle fragranze e quindi parere soggettivo:
honey..dolciastro e stucchevole
spanish ir..? ancora non l'ho usato ma a secco sembra una caramella all'arancio
cadre noir..un pò meglio usate 3 volte ma anche lui non mi convince del tutto

ripeto molto efficaci ma..troppo intensi e di ocogradimento all'olfatto almeno questi 3
Giò
gio

Messaggio da gio »

acc ..piccola rettifica uno è il dubai :?
Giò
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Cavolo Ares, questi Calani sono eccezionali ... a leggere il sito.
E, conoscendoTi, si sono anche spinti oltre (alleggerendoTi il lavoro :twisted: ) ... inserendo nel sito direttamente i link per i PDF delle etichette dei saponi. :lol:
http://www.calani-seifenmanufaktur.de/W ... Te.....pdf
http://www.calani-seifenmanufaktur.de/W ... Teil_2.pdf
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:E, conoscendoTi, si sono anche spinti oltre (alleggerendoTi il lavoro :twisted: )
In realtà sono arrivati dopo, l'avevo già fatta: http://i.imgur.com/0L4ssAv.png ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

WOWWW, è anche più bella dell'originale!!!
Una copia ... d'Autore. ;)
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:WOWWW, è anche più bella dell'originale!!!
Una copia ... d'Autore. ;)
Io mi limito a realizzare la "cerchiatura del quadrato" dall'etichetta originale ;)
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

Lo avevo capito. :P
Quello che non ho capito è come fai. Ci vuole un programma per foto? (scusa la mia poca dimestichezza).
nagual

Messaggio da nagual »

Sto provando il Cadre Noir e ne sono soddisfattissimo!
Profumazione complessa ed elegante, molto protettivo e crea un'ottima schiuma.
Direi promosso a pieni voti!!! :D
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
il-prof

Messaggio da il-prof »

Nessun utente del forum che abbia testato il "Tulach Ard"?
Ho letto qualcosa sui forum americani: ottimi i commenti sulle prestazioni del sapone, mentre per quanto riguarda la fragranza ognuno dice la sua, natutalmente.
E' lecito collocarlo tra i saponi fougère?
ares56

Messaggio da ares56 »

Non seguo i forum americani ma una semplice traduzione dal sito del produttore restituisce questa descrizione del Tulach Ard:
Questo sapone ha un nome gaelico e significa "Le alte colline". Il paesaggio in Scozia è davvero selvaggio e sterile, ma nella terra e nel bosco ci sono molti felci e boschi. A base di incenso e muschio. Sandalo e arancio amaro domano il profumo e lo rendono nobile e "molto british". Lanolina e latte di pecora nutrono la pelle in modo notevole.
il-prof

Messaggio da il-prof »

E' lecito collocarlo tra i saponi fougère... :lol: :lol: :lol:
ares56

Messaggio da ares56 »

Ti ho lasciato decidere... :D :D ;)
nagual

Messaggio da nagual »

Fougere o meno, mi sembra piuttosto interessante ;)
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
il-prof

Messaggio da il-prof »

Ci sto facendo un pesnierino.
Domanda: si tratta di un sapone modellabile? Altrimenti temo che potrei avere qualche difficoltà a sistemarlo in contenitori idonei.
nagual

Messaggio da nagual »

No, sono saponi duri, è meglio trovagli una ciotolina.. nulla vieta di tenere la saponetta in mano, ma sicuramente non è il massimo della comodità ;)
il-prof

Messaggio da il-prof »

In mano direi di no. :D
Se deciderò di acquistarlo, vedrò di trovargli una ciotolina.
ares56

Messaggio da ares56 »

Averne parlato mi ha spinto ad usare questa mattina il mio Cadre Noir...: viewtopic.php?p=201921#p201921" onclick="window.open(this.href);return false;.

Nonostante i quasi quattro anni e la conservazione nella ciotola di legno con il coperchio non ermetico ha conservato egregiamente non solo la fragranza ma tutte le caratteristiche meccaniche.
Ha schiumato facilmente formando una crema densa e profumata, lubrificante e protettiva...in una parola...ottimo ;) .

@ il-prof: il refill Calani ha un diametro di 7cm per un'altezza di circa 1.2cm...
il-prof

Messaggio da il-prof »

Ne ho comprati due: il Tulach Ard e il Gentleman.
Non ho idea di dove andare a sbattere la testa per la ciotolina. Ne riciclerò una in legno di Truefitt & Hill; per l'altra mi dovrò dare da fare... ;)
il-prof

Messaggio da il-prof »

Finalmente i due saponi ordinati il 26 luglio sono approdati al mio domicilio.

Prime sensazioni olfattive:

- Tulach Ard: erbaceo, felcioso con un intrigante avvolgente fragranza di colonia che "lega" bene tra loro le diverse profumazioni. Direi che può essere iscritto d'ufficio al gruppo dei saponi con fragranza "fougère". A mio parere si sposa benissimo con la colonia Halston 1-12.
Giudizio sintetico: Promosso.

- Gentleman: sicuramente terroso, ma mi è molto difficile andare al di là di questo commento. C'è qualcosa, una fragranza "ostica" alle mie narici, che sovrasta il tutto e mi impedisce di individuare altro.
Giudizio sintetico: Rimandato, con la speranza di riuscire a "capirlo" meglio nei prossimi giorni.

Domani mattina la prima prova sul campo per il Tulach Ard.
Figaro003

Messaggio da Figaro003 »

il-prof ha scritto:Ne ho comprati due: il Tulach Ard e il Gentleman.
Posso chiederti dove?
nmcdv

Messaggio da nmcdv »

Figaro003 ha scritto:
Posso chiederti dove?
ti rispondo io:

http://www.calani-seifenmanufaktur.de/C ... sierseifen" onclick="window.open(this.href);return false;

Occorre soltanto impostare google traduttore dal tedesco, poi fare l'ordine è agevole e loro sono molto gentili, arriva il tutto entro 7 giorni.

Consiglio anche io Tulach Ard e Gentleman anche se tutti gli altri sono altrettanto validi, io preferisco il Harmony Herbs.

My two cents
il-prof

Messaggio da il-prof »

Figaro003 ha scritto:
Posso chiederti dove?
Certo: sul loro sito, non credo che siano in vendita altrove.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”