MD Barber

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

MD Barber

Messaggio da Hanzo »

Immagine

:) Ciao a tutti,

gironzolando nel Web alla ricerca di qualche nuovo prodotto, ho incontrato questo sito.

http://www.mdbarber.com/product-p/md0007.htm

In America sembrano dei prodotti molto conosciuti e ben recensiti nei vari video, qualche pezzo si trova anche su ebay ma non tanti. Vengono realizzati in diversi modelli tutti utilizzabili sia a mezza che a lama intera. Per gli amanti degli shavette pesanti sembrebbe un buon prodotto, nei video viene sottolineato il peso e lo scatto di chiusara, preciso e robusto, ma prima di comprarne uno volevo chiedere se qualcuno li conosce già. :)

Grazie.
Giovanni
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: MD Barber

Messaggio da ischiapp »

Sembra simpatico, ma per quella cifra ... alla quale si aggiunge la spedizione da USA di circa $15 (come minimo) quindi con IVA 22% e Dazio doganale di €5,50 ... io prenderei altro.
Magari un Sanguine R5 Wood. Ad una frazione del totale, già spedito da UK. ;)
O un Vanta, un Parker, un Muster. Perfino un Daune.
Utente BANNATO
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: MD Barber

Messaggio da Hanzo »

Si, vero, però onestamente mi sembra ben fatto, in genere tutti quelli che ho provato considerando anche quelli da te citati hanno spesso rifiniture scadenti ma soprattutto peccano nella precisione...spero di provarne uno alla prima occasione. ;)
Giovanni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: MD Barber

Messaggio da ares56 »

Sarà anche ben fatto ma non ci vedo grosse differenze con i Sanguine a tre pin http://www.ebay.it/itm/SHAVING-RAZOR-ST ... efb&_uhb=1 che hanno costi complessivi più contenuti .
Diverso potrebbe essere il discorso per i modelli con l'impugnatura più elaborata come il Dragon ma il portalame penso proprio sia lo stesso. Però c'è da dire una cosa: non vorrei sbagliare ma ho fatto una simulazione di acquisto con il mio indirizzo e mi dà FREE SHIPPING. In questo caso per il Dragon sarebbero solo i 19.99$ del rasoio e quindi non ci sarebbero costi doganali aggiuntivi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: MD Barber

Messaggio da Hanzo »

Ares, si anche a me sembrava molto simile, ma dai video sembra che sia ben più pesente e che soprattutto la chiusara e molto ben definita, io ho trovato i sanguine sempre poco precisi....Ormai utilizzo solo l'Universal..
Giovanni
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”