io ogni tanto (da un po' di tempo solo ogni tanto,causa fastidiose ,sporadiche emicranie...azzz......ma li mortacci........mavafanc.......)
un cicchetto me lo faccio:
islay whiskey,in assoluto i miei preferiti,magari alternandoli con un goccio,dico un goccio di acqua minerale naturale (Manfro,ti ricorda qualcosa?)
Irish whiskey,bushmills and other,cosi,in leggerezza.........
Bourbon and tennesse whiskey,oramai quasi non piu' (pero',ogni tanto,un bourbon and coke...)
Apprezzavo molto dei rum agricole di scuola francese,ma oramai non li tocco piu',ottimi erano dei full proof di origine jamaicana ,mi sembra di ricordare
Grappe italiane e distillati di mosto italiani:eccezionali,qui possiamo insegnare al mondo intero,non li bevo piu',mi stendono sul serio ,emicrania a parte.....(e vai di filoeferru')
Pera williams:bevuto gelato e',secondo me un ottimo digestivo,ottimi quelli di scuola altoatesina,anche se usano le pere che raccolgono qua dietro a casa mia,almeno per i prodotti di base,poi se si va sui pera williams dei mangiarane,beh,tanto di cappello,e' altra roba
Ultimamente,forse perche' abito in un luogo a volte infestato di zanzare,un buon gin tonic lo drinko,solo con roba di perfida albione,non sono granche' esperto di gin
Cognac,armagnac,brandy (francesi,spagnoli ,georgiani e giu' di li')se posso li evito
Qualche buona wodka,bianca e semplice,non aromatizzata (e non gialla al pepe come la preferita dal georgiano giuseppe)
grey goose prodotta e distillata in Francia,mi dicono ultimamente assai "banalizzata" e la stolichnaya (si scrive cosi?).
Lo so,lo so,siete "tutti rigorosamente astemi",ma almeno un digestivo domenicale dopo un mega pranzo............