Shavette T.D.J.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Fabio292
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/06/2013, 8:34
Località: Cavallermaggiore (CN)

Shavette T.D.J.

Messaggio da Fabio292 »

Ciao a tutti, volevo recensire il mio nuovo acquisto: uno shavette della T.D.J.

Immagine

mi scuso in anticipo per la PESSIMA qualità delle foto, ma nel link del negozio dove l'ho comprato se ne trovano di più decenti

Iniziamo subito dall'unico difetto che fino al momento ho trovato:
-Le dimensioni sono veramente ridotte, dalla punta al codolo sono circa 12,5cm, e per chi ha le mani grosse può essere un problema (confronto con un magic)

E ora i pregi:
-Il costo molto basso: 3,6€
-Il peso: essendo in acciaio pesa 60g, questo da una sensazione di maggiore controllo quando lo si tiene tra le mani a mio avviso, ed inoltre scorre quasi da solo
-L'impugnatura: anche se non presenta scanalature o particolari rilievi l'ho trovata ottima ed adatta allo scopo, non mi è mai capitato di perdere la presa, neanche con le dita bagnate
-Il sistema di montaggio della lametta: è praticamente impossibile inserirla storta. è molto simile (se non identico) ad uno shavette Parker (foto)

Non l'ho trovato molto aggressivo (per quanto possa essere dolce uno shavette), infatti anche dopo un paio di passate (3 in alcuni punti) non mi ha provocato il minimo rossore!

In sostanza lo consiglierei a chi vuole entrare nel mondo degli shavette, visto il basso costo e la facilità d'uso. Le ridotte dimensioni inoltre aiutano nei punti difficili o le persone che come me hanno i peli che crescono nelle direzioni più disparate :D

LINK ACQUISTO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18748
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Shavette T.D.J.

Messaggio da ares56 »

Fabio292, grazie della segnalazione e della recensione. In effetti è un clone del Sanguine CoolCut 4 ( http://www.ebay.it/itm/SHAVING-RAZOR-ST ... 5d3268a436) venduto praticamente a un terzo del prezzo !
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Fabio292
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/06/2013, 8:34
Località: Cavallermaggiore (CN)

Re: Shavette T.D.J.

Messaggio da Fabio292 »

ares56 ha scritto:Fabio292, grazie della segnalazione e della recensione. In effetti è un clone del Sanguine CoolCut 4 ( http://www.ebay.it/itm/SHAVING-RAZOR-ST ... 5d3268a436) venduto praticamente a un terzo del prezzo !
Effettivamente è identico al coolcut4, secondo me sono fatti dallo stesso produttore!
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”