Rasoi commemorativi di personaggi famosi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
eriel89

Rasoi commemorativi di personaggi famosi

Messaggio da eriel89 »

Ciao! vi seguo da un po' (mi ero presentato nel forum precedente) ma non ho mai avuto occasione di scrivere.
Ho acquistato il mio primo ML, un george butler "the keen", per far capire meglio, ha sulla lama la frase di Shakespeare e l'immagine del busto.
Mi sono quindi chiesto se ci sono altri rasoi con questa particolarità, magari per una possibile collezione :mrgreen: Qualcuno di voi ne ha altri in mente o nella sua collezione?

Guardando su internet ho trovato un Sir Isaac newton.

Immagine

ps. non sapevo in che sezione mettere questo argomento, spero di non aver sbagliato
"Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate." Marie Curie

Filippo
altus

Re: personaggi famosi

Messaggio da altus »

Ciao
puoi vedere altri "Keen" Butler nel mio cassetto e in quello di Manfro66 con gli astucci originali in pelle o legno.
Spesso sulla baia ci sono dei rasoi commemorativi dell'inizio '900 per il mercato americano con effigiati presidenti USA, ma raramente in belle condizioni.
eriel89

Messaggio da eriel89 »

Visti! Devo fare i complimenti per le collezioni!! Bellissime! quanto tempo è che ricercate e collezionate? Proverò a cercare i rasoi commemorativi USA che mi hai detto, grazie! :mrgreen:
"Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate." Marie Curie

Filippo
Alexandros

Messaggio da Alexandros »

Ciao Eriel e benvenuto sul forum!
Pensando a rasoi commemorativi di personalità famose mi viene in mente anche questo:

Immagine

Rabindranath Tagore è stato un famoso poeta, drammaturgo, scrittore e filosofo indiano, vinse il premio Nobel per la letteratura nel 1913.
Questo rasoio che è di fabbricazione Tedesca è stato costruito l'anno della sua morte nel 1941.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Alexandros

Re: Rasoi commemorativi di personaggi famosi

Messaggio da Alexandros »

Rasoio made in Germany commemorativo di Sir Walter Scott, scrittore, poeta e romanziere britannico.

Immagine
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Mauroflx

Re: Rasoi commemorativi di personaggi famosi

Messaggio da Mauroflx »

Qualche giorno fa è stato aggiudicato uno con l'effige di Vittorio Emanauele III, ma la lama aveva bisogno di una buona rinfrescata.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Rispondi

Torna a “Generale - ML”