Castle Forbes - creme da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- PicklesMacCarthy
- Messaggi: 1835
- Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
- Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani
Castle Forbes - creme da barba
Appena la mia scorta di saponi e creme da barba diminuira' (la vedo dura assai),puntero' diretto su una di queste creme,lavanda,lime o sandalo,che sto "lumando" da tempo.
Su forumup era stato scritto qualcosa,in bene ed in male,se mi ricordo,qui su ilrasoio non ho trovato nulla.
Avete esperienze recenti con codeste creme?
Gradirei conoscere il vostro parere.Ciao
PS: se su ilrasoio c'e' gia' qualcosa in merito significa che me la son dormita,e cancelliamo tutto.
Su forumup era stato scritto qualcosa,in bene ed in male,se mi ricordo,qui su ilrasoio non ho trovato nulla.
Avete esperienze recenti con codeste creme?
Gradirei conoscere il vostro parere.Ciao
PS: se su ilrasoio c'e' gia' qualcosa in merito significa che me la son dormita,e cancelliamo tutto.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Messaggi: 20927
- Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
- Località: Forio d'Ischia (NA)
- Contatta:
Re: Castle forbes - creme da barba
Anche io sono curioso.PicklesMacCarthy ha scritto:Su forumup era stato scritto qualcosa,in bene ed in male,se mi ricordo,qui su ilrasoio non ho trovato nulla.
Anche di leggere qui quello su forumup ... potresti fare un'opera pia

Utente BANNATO
- PicklesMacCarthy
- Messaggi: 1835
- Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
- Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani
Re: Castle forbes - creme da barba
Gentili Signori,
allora neanche un hombre (termine ispano-ibizenco......
) che abbia adoperato codesto prodotto?
Sull'altro lido ho trovato solo una scheda abbastanza preistorica e generica,opera del buon Zino.
Sulle creme da barba si dice il massimo,in bene ed in male....
Mi piacerebbe sapere qualcosa di piu',di recente soprattutto........
allora neanche un hombre (termine ispano-ibizenco......

Sull'altro lido ho trovato solo una scheda abbastanza preistorica e generica,opera del buon Zino.
Sulle creme da barba si dice il massimo,in bene ed in male....
Mi piacerebbe sapere qualcosa di piu',di recente soprattutto........
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 29/06/2013, 8:34
- Località: Cavallermaggiore (CN)
Re: Castle forbes - creme da barba
Riporto quello che c'era su forumup
Zino Davidoff ha scritto:Oggi ci buttiamo sulla nicchia della nicchia Very Happy
Un' ombra di storia
Il clan Forbes è tra le famiglie nobiliari più antiche ancora esistenti. La sua esistenza viene menzionata già a partire dal 1236.
Il loro attuale castello fu costruito nel 1815 dal diassettesimo Lord Forbes.
L'ultimo discendente, Malcolm Forbes, ha una moglie di nome Jinny; questa donna ha una grande passione per la profumeria, nonchè un amico di grande esperienza nel ramo, Arthur French.
Nel 1996 la stalla del castello viene trasformata nella più piccola profumeria del mondo. Da qui esce una piccola serie di prodotti di alta qualità. E di alto prezzo
I prodotti
Oltre alle famose colonie della Casa, tutte a base di estratti naturali, il settore di nostro interesse annovera:
Creme
Cedarwood & Sandalwood Oil
Lavender Essential Oil
Lime Essential Oil
Fino a qualche anno fa erano considerate le migliori creme sul mercato. Oggi, con l'esplosione del settore, sono ancora eccezionali. PAre che nel profumo siano imbattibili.
Pre e Dopobarba
1145 Aftershave (un fougere)
Lavender Essential Oil Aftershave
Lime Essential Oil
Tutti sotto forma di balsamo
Pre-Shave Balm
Dichiarato come "solubile in acqua". In realtà significa "privo di ingredienti a base oleosa"
Sono fortemente incuriosito da questi prodotti, il cui prezzo è una vera mazzata (una trentina di dollari a vasetto per le creme. Vasetto oltretutto abbastanza piccolo). Appena avrò sfoltito l'inventario, mi precipiterò a testarli.
Fred ha scritto: Guarda queste cose mi piacciono da impazzire ma spendere 200 euro per un dopobarba al neroli (solo perchè in edizione limitata) mi sembra eccessivo Confused
bellerofonte ha scritto: La crema al lime ha il profumo meno sintetico che ci sia, per la mia modesta opinione e base statistica. Se si considera che le confezioni di crema sono da 200gr, invece dei canonici 150, costano sempre tanto, ma un po' meno.
La consistenza è molto più viscosa delle altre, ne basta poca. con una ditata presa dal barattolo di un amico ho fatto diverse barbe, a patto di metterla nella scodellina con un po' d'acqua: mi è sembrata più viina al sapone morbido che alla crema, come consistenza. Coonfermo l'eccezionalità del prodotto. Sembra, ma non l'ho provata, che anche la lavanda sia di pari livello.
Zino Davidoff ha scritto: Fred ha scritto:
[...]un dopobarba al neroli (solo perchè in edizione limitata)[...]
Czech & Speake ne fabbrica uno in edizione illimitata, a un prezzo ancora passabile.
E ricordate che il Neroli deve essere carissimo, data la rarità e scomodità di preparazione dell'ingrediente principale. Sotto una certa cifra è senza dubbio fasullo.
Fred ha scritto: L'erbolario vende pun sacco di prodotti al neroli ( ora vado a vedere per la barba) .
Costano relativamente poco e sono buonissimi ( ho l'acqua di profumo).
Sicuramente il castel forbes sarà più esclusivo e vanterà una preparazione artigianale ma il dopobarba glie lo lascio lo stesso ehehe
Creme e saponi sono sicuramente più convenienti quindi meritevoli di attenzioni nel caso li trovassi in negozio.
bellefronte ha scritto:Qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai il neroli (fiori di arancio amaro) dovrebbe essere così costoso: non sarà che oramai ci sono le mode anche nei profumi di nicchia? Non vorrei passare per uno spocchioso snob ma da quando i prodotti di nicchia non sono poi così tanto di nicchia, quei barbagianni di produttori si fanno abbagliare dalle stesse sirene che abbagliano Armani, Dolce e Gabbana et alii sartini. Lode a Geo Trumper che produce la stessa roba dal 1870. E' stupefacente, quando dovrebbe essere normale, che uno possa acquistare un prodotto fatto come 140 anni fa. Vi consiglio di dare un occhio a Trumper, Floris e Penhaligon's: roba per noi maschietti. Trumper è fantastica: non ha mai fatto una linea di prodotti femminile.
raffaele ha scritto: Sto usando in questo periodo la crema alla lavanda.
Come avete già accennato si tratta di un sapone morbido e va trattato come indicato nel tutorial di Zino. Idea
Non vi nascondo che all'inizio ho avuto non poca difficoltà a creare una schiuma decente con risultati sulla rasatura alquanto deludenti Embarassed . Con il migliorare della tecnica sono migliorati i risultati ottenendo delle sontuose schiume paragonabili ad altri prodotti da me utilizzati. Purtroppo, però, il risultato sulla rasatura non è eccezionale come mi aspettavo nel senso che sono leggermente inferiori ai prodotti delle 3T. Aggiungo, continuando ad esprimere il mio personalissimo parere, che l'odore di lavanda, per quanto gradevole, è eccessivamente pungente dovuto alla quantità generosa di olio essenziale presente in formulazione.
Detto questo mi rendo conto di aver espresso un giudizio controcorrente e che molto incide il mio personale gusto olfattivo e la non familiarità con la consistenza della crema, ma non essendo di primo pelo nel wetshaving mi permetto di dire che da un prodotto di nicchia c'è da aspettarsi ben altre prestazioni Cool
zaczaczac ha scritto:Ciao e Auguri! Sono nuovo del blog ... ho usato per anni e anni lo shavette e ora mi sto avvicinando la ML. Anche io ho provato la crema alla lavanda; come consistenza è meravigliosa, ottima spuma e idratazione e ne basta pochissima (mezzo giro di pennello umido basta tranquillamente per una passata, lavorandolo in ciotola). Per quanto riguarda la fragranza invece non mi fa impazzire e come dice Raffaele è un po pungente. Ad ogni modo ho provato molti prodotti e lo collocherei nella fascia alta. Naturalmente è solo un opinione.
Andrea
razorguy ha scritto:
Contribuisco con la mia esperienza relativamente alla Lime Shaving Cream di Castle Forbes.
La prova è stata eseguita con un campione omaggio che mi è stato dato da una profumeria che desiderava conoscere il mio parere su questa crema. In realtà mi ha riempito di campioncini omaggio "per rasatura" non appena ha saputo che mi radevo con il rasoio a mano libera e che li collezionavo. Guarda un po' cosa ti combina il rasoio, a volte...
Dunque, il campioncino contiene una quantità sufficiente per le classiche tre canoniche passate e, nel mio caso, ne è avanzata anche un po'.
L'odore è molto gradevole ed è di buccia di lime spremuta, segno che probabilmente l'olio essenziale usato per la crema è naturale e non si tratta di essenza di sintesi.
Il montaggio del sapone (effettuato con Omega 4Cool è facile ed efficace: si ottiene senza grande fatica una schiuma compatta e abbondante in pochi minuti. La schiuma sembra reggere bene nella ciotola e rimane compatta per tutto il tempo della rasatura.
La sensazione sulla pelle è buona, buona cremosità, si stende piacevolmente e copre bene.
La scorrevolezza del rasoio è buona ma, a mio avviso, non eccellente come per altre creme o saponi, ma comunque molto buono.
Unico difetto è che, almeno sulla mia pelle, la schiuma tende a seccare un po' troppo in fretta e quindi necessita di essere rinfrescata.
Il risultato è comunque molto buono anche se, nel mio caso, mi ha lasciato una leggera sensazione di secchezza, comunque tollerabile.
Il mio voto personale è quindi: 7 1/2.
sergioiava ha scritto: In questi giorni ho usato ripetutamente questa crema. Che dire ...... Mi aspettavo molto di più. Mettendone una quantità esagerata sul pennello monta una schiuma densa e corposa, peró il risultato finale sulla pelle non è dei migliori. Io ho la profumazione Sandalo e Cedro ( ed ho ancche l' after shave balm). Devo dire che non la comprerei nuovamente. Meglio l' A.S. in balm.
--
Ho continuato ancora tre volte di seguito con questa crema. Alla fine mi lascia la pelle secca. Questa mattina l' ho cestinata. Per fortuna avevo preso la confezione piccola. Ho regalato anche l' A.S. Balsam ad un mio amico sperando che sulla sua pelle abbia un risultato migliore.
Angelo ha scritto: leggo di molte delusioni legate ai prodotti castle forbes considerati invece prodotti di nicchia e che tra l'altro costano un occhio della testa! certo che è strano...
sergioiava ha scritto:Si è vero. Per me, dico per me, sono una gran delusione. Ero partito antusiasta invece........ È la prima volta che cestino un prodotto da barba.
vigor ha scritto: Angelo ha scritto:
leggo di molte delusioni legate ai prodotti castle forbes considerati invece prodotti di nicchia
Accanto alle delusioni però occorre considerare anche i pareri diametralmente opposti come il mio: la crema da barba per me è davvero eccellente hate-rolly
Angelo ha scritto:già infatti ho notato pareri ampiamente discordanti: amore o odio...prima o poi allora mi toccherà provarli di persona per poter dare anche il mio giudizio Very Happy
sergioiava ha scritto:E' veramente incredibile come ogni prodotto sia diverso su ognuno di noi e sulla nostra pelle. Su di me, per esempio, la migliore crema in assoluto è TOBS. Alla fine, in questo periodo, sto provando di tutto ma ho già il sentore che ritornerò da dove sono partito per questo viaggio e cioè dalla crema TOBS alla mandorla che usavo da circa 16 anni. Ci impiegherò oltre un anno a finire i prodotti acquistati, ma l'anno prossimo nel mio armadietto ci saranno 4/5 pennelli e la crema TOBS, con un A.S. in balsam (penso D.R. Harris milk) e stop. Sarà contenta mia moglie che si riprenderà qualche spazio nell' armadietto.
ironman1970 ha scritto:Io ho usato sia lime che cedar&sandalwood ed i rispettivi dopobarba nelle confezioni da viaggio ( piccole comode ma molto care ) e mi sono trovato sempre molto bene
- AlfredoT
- Messaggi: 6056
- Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
- Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi
Re: Castle forbes - creme da barba
Guardando in giro ho trovato questo 3d con le ragnatele!
Ho letto che Fred parla di 200 € per la crema da barba!
Io l'ho vista a 20 £ e per ben 200 cc!
Certo, non è la Figaro, ma non mi sembra proprio una follia se paragonata alle altre creme di Albione!

Ho letto che Fred parla di 200 € per la crema da barba!
Io l'ho vista a 20 £ e per ben 200 cc!
Certo, non è la Figaro, ma non mi sembra proprio una follia se paragonata alle altre creme di Albione!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
un piacere da palati sopraffini.
- PicklesMacCarthy
- Messaggi: 1835
- Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
- Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani
Re: Castle forbes - creme da barba
Nisciuno proprio che abbia usato codesto prodotto?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- paciccio
- Messaggi: 7244
- Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
- Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
- Contatta:
Re: Castle forbes - creme da barba
Mauroflx ne ha una scorta per le prossime tre generazioni 
si dice in giro che sia quello che usa prima dei colpi da maestro ai mercatini!
Scherzo dovreste chiedere a lui!!!

si dice in giro che sia quello che usa prima dei colpi da maestro ai mercatini!

Scherzo dovreste chiedere a lui!!!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
- Messaggi: 912
- Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
- Località:
Re: Castle forbes - creme da barba
Sto usando la crema Castle Forbes alla lavanda: l'ho comprata in confezione da viaggio, 50 ml, perché non avevo idea di come ci saremmo relazionati, la crema e io.
Ebbene, quando la finirò, acquisterò sicuramente la confezione da 200 ml!
Non sono bravo come alcuni membri del forum nella descrizione dei prodotti per la rasatura, ma la consistenza della crema, la sua densa cremosità, la bella e persistente schiuma che nasce da pochi passaggi di pennello nel contenitore e la fragranza del profumo, che pervade la stanza da bagno per molto tempo dopo la rasatura, ne fanno un prodotto di altissima qualità.
Anche il balsamo alla lavanda mi ha convinto.
Personalmente la consiglio.
Ebbene, quando la finirò, acquisterò sicuramente la confezione da 200 ml!
Non sono bravo come alcuni membri del forum nella descrizione dei prodotti per la rasatura, ma la consistenza della crema, la sua densa cremosità, la bella e persistente schiuma che nasce da pochi passaggi di pennello nel contenitore e la fragranza del profumo, che pervade la stanza da bagno per molto tempo dopo la rasatura, ne fanno un prodotto di altissima qualità.
Anche il balsamo alla lavanda mi ha convinto.
Personalmente la consiglio.
-
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 15/08/2013, 11:11
- Località: Lugo di Romagna e Imola
Re: Castle forbes - creme da barba
Io ho appena ordinato quella al sandalo, optando per i 50 grammi per lo stesso motivo. Non voglio appesantire l'armadietto che se potesse parlare... Sono curioso di provarla e sopratutto è quantomai particolare la storia di questo marchio, della famiglia e del castello dove si possono fare le cose piu' strane. Riferiro' quanto prima anche se non penso di avere i requisiti per poter emettere una sentenza sottoforma di scheda. Poi si sa che le creme sono considerate da molti (forse anche da me), prodotti di serie B rispetto ai blasonati saponi solidi durissimi. Questo cozza un po' con la nostra tradizione italica dove si sono sempre adoperate creme sontuose nelle vecchie barberie, ma la moda è la moda e "the show must go on" come si dice.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
- Messaggi: 19114
- Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
- Località: Napoli
Re: Castle forbes - creme da barba
Rianimo la discussione su queste creme da barba segnalando l'ottima SCHEDA di il-prof sulla versione alla lavanda: viewtopic.php?f=100&t=7206" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
- Messaggi: 912
- Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
- Località:
Re: Castle forbes - creme da barba
Ieri mattina ho inaugurato la stagione primaverile con la crema alla lavanda.
Mi piace molto per il suo profumo, che è molto intenso, pungente come scritto da altri.
Mi piace per la qualità della schiuma prodotta.
Mi piace per il post, per come la pelle del mio viso trae giovamento dall'uso di questo prodotto.
Purtroppo non è più possibile reperire il formato dal 50 ml e quindi chi vuole cimentarsi con questa crema è costretto ad acquistarne ben 200 ml e se non piace...
Mi piace molto per il suo profumo, che è molto intenso, pungente come scritto da altri.
Mi piace per la qualità della schiuma prodotta.
Mi piace per il post, per come la pelle del mio viso trae giovamento dall'uso di questo prodotto.
Purtroppo non è più possibile reperire il formato dal 50 ml e quindi chi vuole cimentarsi con questa crema è costretto ad acquistarne ben 200 ml e se non piace...
- ares56
- Miglior foto di Settembre
- Messaggi: 19114
- Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
- Località: Napoli
Re: Castle forbes - creme da barba
...c'è sempre il Mercatinoil-prof ha scritto:Purtroppo non è più possibile reperire il formato dal 50 ml e quindi chi vuole cimentarsi con questa crema è costretto ad acquistarne ben 200 ml e se non piace...


"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Super Mario
- Messaggi: 2124
- Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
- Località: Pisa
Re: Castle forbes - creme da barba
Scheda molto dettagliata e accattivante!
Grazie, il-prof.
SM
Grazie, il-prof.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Messaggi: 20927
- Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
- Località: Forio d'Ischia (NA)
- Contatta:
Re: Castle forbes - creme da barba
Ho una nuova amichetta. Si chiama Wanda.
È dolce e formosa, profumata ed armoniosa, ma anche forte e decisa, complessa ed altera.
Al cuor non si comanda, e la scintilla è divampata fulminea in un incendio.
LaWanda è perfetta, per me.

È dolce e formosa, profumata ed armoniosa, ma anche forte e decisa, complessa ed altera.
Al cuor non si comanda, e la scintilla è divampata fulminea in un incendio.
LaWanda è perfetta, per me.



Utente BANNATO
-
- Messaggi: 912
- Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
- Località:
Re: Castle forbes - creme da barba
Mi fa piacere che entrambi la pensiamo allo stesso modo su questa straordinaria crema.
- csd949
- Messaggi: 675
- Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
- Località: Erice
- Contatta:
Re: Castle forbes - creme da barba
+1il-prof ha scritto:Mi fa piacere che entrambi la pensiamo allo stesso modo su questa straordinaria crema.
Anche se ho in permanenza di questo periodo Cedarwood & Sandalwood
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
- ischiapp
- Utente Bannato
- Messaggi: 20927
- Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
- Località: Forio d'Ischia (NA)
- Contatta:
Re: Castle forbes - creme da barba
Ho solo usato una volta il balsamo, ma non lo sopporto nella fragranza.
Il Cedro sembra più che sintetico ... quasi alieno!!
La crema com'è, simile?
Il Cedro sembra più che sintetico ... quasi alieno!!

La crema com'è, simile?
Utente BANNATO
-
- Messaggi: 912
- Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
- Località:
Re: Castle forbes - creme da barba
Strano! Subito dopo l'acquisto della crema mi è successo qualche volta di non riuscire a creare una schiuma degna di questo nome, ma dopo "averci preso la mano" sono sempre stato in grado di produrre schiumate quantitativamente e qualitativamente esaltanti. E sempre e solo con pennelli in tasso (non ne ho di altra tipologia).max1978 ha scritto:... ma schiuma poco consistente...
Ma sai, max1978, il nostro è un mondo che si fonda sulla soggettività delle opinioni: pensa che su questo forum c'è perfino chi adora il Floid o la Proraso verde



-
- Utente Bannato
- Messaggi: 1830
- Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
- Località: Venezia-Mestre (VE)
Re: Castle forbes - creme da barba
Forse è qui l'inghippo : come per altre case, spec. inglesi con altri prodotti, c'è un abisso tra la qualità (in primis la persistenza, poi il resto) della schiuma ottenuta con la "crema" (shaving cream) rispetto al "sapone" (shaving soap).il-prof ha scritto:Strano! Subito dopo l'acquisto della crema … omissis
Confermi che hai proprio usato la crema e non il sapone ? Scusa se lo chiedo è che pur con la soggettività dell'argomento, faccio fatica nel leggere pareri tanto opposti !
-
- Messaggi: 912
- Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
- Località:
Re: Castle forbes - creme da barba
Non esiste un sapone Castle Forbes, ma solo la crema.
-
- Utente Bannato
- Messaggi: 1830
- Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
- Località: Venezia-Mestre (VE)
Re: Castle forbes - creme da barba
Grazie, mai usato i loro prodotti.
Non si comprende un divario (delta in matematica) così ampio sulle prestazioni meccaniche del prodotto. Di solito le creme sono più facili da montare …
Poi il costo è secondario, ovvero rientra nella opportunità o meno di comprare il prodotto per quello che si cerca e le analoghe opzioni offerte dal mercato. Da quello che ho capito il profumo è #1 come motivo di acquisto dei prodotti di questa casa.
Non si comprende un divario (delta in matematica) così ampio sulle prestazioni meccaniche del prodotto. Di solito le creme sono più facili da montare …
Poi il costo è secondario, ovvero rientra nella opportunità o meno di comprare il prodotto per quello che si cerca e le analoghe opzioni offerte dal mercato. Da quello che ho capito il profumo è #1 come motivo di acquisto dei prodotti di questa casa.
-
- Messaggi: 146
- Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
- Località: Puglia
Re: Castle forbes - creme da barba
Usata ieri la versione lime, di primo acchito non mi ha lasciato totalmente soddisfatto.
Ho dovuto metterne più di un unghia per montarla correttamente e non mi ha dato tutta la scorrevolezza che immaginavo, complice sicuramente la nuova lametta feather che devo ancora capire in accoppiata al mio slim regolabile.
La prossima volta userò lo Zenith da 22 al posto dell'omega da 20 e vedremo il risultato
Ho dovuto metterne più di un unghia per montarla correttamente e non mi ha dato tutta la scorrevolezza che immaginavo, complice sicuramente la nuova lametta feather che devo ancora capire in accoppiata al mio slim regolabile.
La prossima volta userò lo Zenith da 22 al posto dell'omega da 20 e vedremo il risultato
-
- Messaggi: 146
- Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
- Località: Puglia
Re: Castle Forbes - creme da barba
usata oggi, stesso discorso (forse peggio) ho dovuto usare più crema anche per via del pennello più grande.
lametta feather che grattava molto spece in contropelo, poca scorrevolezza davvero.
al prossimo tentativo cambio lametta e vediamo come si comporta, certo la capacità shiumogena non mi ha lasciato affatto colpito
lametta feather che grattava molto spece in contropelo, poca scorrevolezza davvero.
al prossimo tentativo cambio lametta e vediamo come si comporta, certo la capacità shiumogena non mi ha lasciato affatto colpito
-
- Messaggi: 146
- Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
- Località: Puglia
Re: Castle Forbes - creme da barba
eccomi ancora a commentare la crema (modificherei il post precedente se fosse possibile)
non lo so, per la prima volta l'ho usata in face lathering con un pennello piccolo da viggio (mi piace perè corto e con traordinario backbone) si è montata bene ma non è diventata schiumosa e soffice come altre creme provate in precedenza, si è dimostrata scorrevole (merito anche del fatto che ho cambiato lametta passando dalle feather alle personna platinum) però ha avito la forte tendenza ad intasare il rasoio formando grumi con i peli...
mi sa che devo ancora capire bene come lavorarla...
non lo so, per la prima volta l'ho usata in face lathering con un pennello piccolo da viggio (mi piace perè corto e con traordinario backbone) si è montata bene ma non è diventata schiumosa e soffice come altre creme provate in precedenza, si è dimostrata scorrevole (merito anche del fatto che ho cambiato lametta passando dalle feather alle personna platinum) però ha avito la forte tendenza ad intasare il rasoio formando grumi con i peli...
mi sa che devo ancora capire bene come lavorarla...
-
- Messaggi: 912
- Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
- Località:
Re: Castle Forbes - creme da barba
La crema Castle Forbes (alla lavanda) è stata in assoluto il primo prodotto da barba acquistato dopo il mio approdo in questo luogo di perdizione.
Io ho sempre caricato il pennello nella sua ciotola, che è bella larga, e montato in viso. Se la schiumata ti sembra poco abbondante, prova a intingere la punta del pennello nell'acqua e poi prosegui con le operazioni di montaggio in viso.
La crema Castle Forbes necessita di una certa quantità d'acqua; vedrai che quando avrai individuato il giusto equilibrio, otterrai schiumate super.
Io ho sempre caricato il pennello nella sua ciotola, che è bella larga, e montato in viso. Se la schiumata ti sembra poco abbondante, prova a intingere la punta del pennello nell'acqua e poi prosegui con le operazioni di montaggio in viso.
La crema Castle Forbes necessita di una certa quantità d'acqua; vedrai che quando avrai individuato il giusto equilibrio, otterrai schiumate super.