@Manfro
Ciao barbone

Mitica la maglia dell'aperitivo.

Quando ci vedremo dovrò trovarne una con scritto Woman?
Per quanto riguarda i TI sono in possesso di tre tipologie di tre periodi diversi:
TI 69 Faux Frameback - inizio '900 - falso frameback, lama sottile, 6/8 : si affila da solo
TI J.Brunet Le Grelot Grand Marque Hors Concours - metà '900 - quarter hollow, 6/8 : non è tra i più facili da affilare nonostante la molatura
TI Oak Wing G - 2012 - half hollow, 7/8 : i film abrasivi e le paste (per il momento ancora senza pietre, io

) gli fanno un baffo!!
Questa è la mia esperienza, limitata, ma prima di prendere il TI Oak Wing G ho fatto il giro delle sette chiese per capire come mai si parlasse in modo non amichevole di un marchio storico e che ancora produce dei piccoli gioielli. E la risposta univoca è stata che, oggi, i prodotti hanno acciai più resistenti e meno manleabili / affilabili con facilità. Ma soprattutto sono state riscontrate imprecisioni di geometria che possono rendere arduo il compito dell'affilatore.
Per ora il mio rade bene, anche se il C135 lo sento un pò ruvido rispetto ad acciai vintage (soprattutto Sheffield), ed in effetti ... oltre l'affascinamento per l'estetica del prodotto ... l'ho voluto prendere proprio per mettere alla prova un TI nuovo e me stesso.