Nanny's Silly Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

il Barbiere AiA
Nanny's Silly Soap

Messaggio da il Barbiere AiA »

Usato oggi per la prima volta. Spesso ho giá letto che i saponi di Sharon Baxter devo essere ottimi.
E infatti questo sapone mi ha regalato un ottima rasatura. Ho notato che per mantenere una buona schiuma serve un po piu d'aqua che da altri saponi. Ma poi la schiuma diventa bella cremosa che fa scorrere la lama che é un piacere. Oggi ho usato il DonJae Chopper, e dopo che avevo finito non avrei avuto bisogno neanche di un dopobarba. La pelle resta ben mantenuta e morbida.

Io ho ordinato due "Hard Soaps", Vetiver e Patchouli. Ma non sono "Hard Soaps" come i tipici inglesi. Sono morbidi, come il sapone I Coloniali di Atkinsons, ma piu duro del Proraso. Ho letto da qualche parte che i altri saponi (quelli non "Hard"), sono piu o meno come delle ceme.

Immagine

I prezzi per questi saponi sono molto buoni. Per chi vuole avere il sapone nella ciotola, la puo prendere per tre sterline.

Immagine

Il profumo é abbastanza forte e sempre presente, molto buono e naturale.
Ho aperto la ciotola nella camera da letto e mi sono dimenticato di chiuderla. Dopo dieci minuti profumava tutta la stanza di Patchouli.
Menomale che non mi é successo con il Vetiver, perche mia moglie non sopporta quel profumo di terra bagnata :D

Questi ottimi saponi si possono ordinare qua -> http://www.nannyssillysoap.com/ps/
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Nanny's Silly Soap

Messaggio da ischiapp »

Oggi provato Yushu in crema.
Stranissimo profumo, di Ginepro non ne ho sentito.
Ma la schiuma è ottima. Molto scivolosa ... il mio plasti-còso sembrava pattinasse sul ghiaccio, tanto che ho dovuto usare l'allume per fare presa con le dita.
Prodotto molto interessante, soprattutto nel post-shave.
Usando crema alla rosa come pre e acqua di rosa come AS, il grosso dell'effetto sarà stato quello ... ma il risultato finale è stata una pelle rosea e distesa.
Sembrava quasi che non mi fossi rasato. Neanche un alone d'irritazione.
Appena finisco gli assaggi ... sarà un test molto divertente!! :lol:
Utente BANNATO
adip89

Messaggio da adip89 »

Confermo le ottime impressioni riportate anche da altri utenti.
Scorrevolezza e post-rasatura ottime con zero irritazioni.
Anche piacevolmente stupito dall'intesità e persistenza della profumazione. Nello specifico io ho preso il citrus zinger in crema.
barbadura

Messaggio da barbadura »

come mai questi prodotti sono poco discussi sul forum....???' :roll: leggendo i soli commenti presenti sembrano essere prodotti validi....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
radonauta

Messaggio da radonauta »

Non è facilissimo trovarli, forse se fossero più presenti su qualche grosso shop on line si vedrebbero di più
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
barbadura

Messaggio da barbadura »

radonauta ha scritto:Non è facilissimo trovarli, forse se fossero più presenti su qualche grosso shop on line si vedrebbero di più
Io li ho trovati, ma come prodotto cosa mi sai dire...? :roll:

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
radonauta

Messaggio da radonauta »

Non li ho, ti rimando quindi al parere di chi la ha, come Ischiapp
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
adip89

Messaggio da adip89 »

Io il mio citrus zinger l'ho preso da Soloafeitado che ha un buon assortimento. Se no sono disponibili anche sul sito ufficiale. Sono saponi inglesi quindi niente dogana.
Per quanto riguarda la qualità rimando al mio post poco sopra.
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Qualcuno ha mai fatto un ordine direttamente dal sito? Sto provando da ieri ma ottengo sempre un messaggio strano al momento del pagamento che dice "No payment module has been installed" (???)
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Provato adesso: stesso messaggio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
barbadura

Messaggio da barbadura »

in questo caso, conviene acquistarli da un altra parte.... no....? :roll:

ares56

Messaggio da ares56 »

Vero, ma costano mooolto di più.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ares56

Messaggio da ares56 »

Ho scritto al servizio clienti di Nanny tramite il loro form sul sito segnalando l'impossibilità di completare l'acquisto. Questa è stata la rapida risposta di Sharon Baxter:
Dear Mario,
I don't allow sales through the site to Italy, as items sent in the ordinary post go missing very often. I will only post to Italy using a tracked and signed for post, and this is more expensive. If you are still interested, let me know what you would like to buy, and I will tell you how much the postage would be. As a rough guide, it would cost approximately £5.00 more than what would show on my site.
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Ho avuto adesso la stessa risposta. A questo punto mi tocca far due calcoli per capire cosa fare, avrei voluto acquistare anche un paio di saponi non da barba per la mia signora, ma se mi costa 15€ di ss allora lascio...
Natale

Messaggio da Natale »

ares56 ha scritto:Ho scritto al servizio clienti di Nanny tramite il loro form sul sito segnalando l'impossibilità di completare l'acquisto. Questa è stata la rapida risposta di Sharon Baxter:
Come ci sto male su questo tipo di risposte.......per colpa di alcuni in malafede ci tacciano di essere tutti uguali.....su ebay è sempre più frequente "the object doesn't ship in Italy" :twisted: :twisted:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Un po' di tempo fa, incuriosito dalle recensioni lette qui e là, ho deciso di acquistare alcuni saponi di questa casa.

Ho avuto anche uno scambio di mail con Sharon Baxter, titolare della Nanny's silly soap e persona gentilissima che ha risposto in maniera esauriente a tutte le mie domande. Sharon produce saponi "as natural as possible", cercando quindi di utilizzare ingredienti naturali per quanto possibile: ad esempio utilizzando principalmente oli essenziali per le profumazioni, non utilizzando SLS/SLES e impiegando olio di palma "oraganic" e da piantagioni eticamente sostenibili (per maggiori info credo sia opportuno contattare direttamente lei).
Attualmente sono in vendita attraverso il sito diverse tipologie di saponi da barba: duro, Original, Olive Oil e Signature. Io ho acquistato gli ultimi tre, oltre a qualche sample: Sharon mi ha spiegato che ha iniziato con l'Original, quindi per sfida ha iniziato a pensare ad un sapone da barba che contenesse olio di oliva , ed è venuta fuori la seconda formulazione. Successivamente ha sviluppato una ulteriore formula - Signature - che differisce dalle precedenti per l'impiego di burro di karitè (30%). Ci sono numerose profumazioni tra cui scegliere, ovviamente essendo una produzione artigianale sono disponibili sul sito i saponi che di volta in volta vengono realizzati, per cui se desiderate un profumo particolare date un'occhiata al sito o contattate direttamente Sharon.

I saponi che ho ordinato sono abbastanza morbidi (per capirsi, un pochino più duri del Proraso) e confezionati in una elegante confezione metallica:
30328

Ecco gli INCI:
303313033030329

La prima impressione è che il profumo di tutti e tre è davvero FORTE e intenso. A me piacciono molto i saponi con profumi marcati, per cui sono rimasto piacevolmente impressionato. La profumazione accompagna sia la rasatura che il post!!!
Le profumazioni che ho scelto sono:
Vetyver: qui si parla di vetyver puro, e il vetyver o si ama o si odia. Qui è declinato nella sfumatura terrosa/affumicata. Occhio che la profumazione è MOLTO forte, Sharon mi ha spiegato che usa un olio essenziale particolarmente forte (così come per la fragranza Patchouly) per cui se non gradite il vetiver “puro” lasciate stare…a me piace un sacco :D
Arabian night: "essential oils including frankincense, myrrh, cedarwood and bergamot". Fragranza molto gradevole, speziata quanto basta, l’incenso si fa sentire ma è una fragranza molto complessa.
Moroccan sands: presa per caso, è diventata la mia preferita delle tre! Dal sito si legge che il sapone ha un profumo esotico di “Arabian oudh musk”. Non conosco la fragranza in questione ma io sento note fiorite/speziate molto delicate, davvero gradevoli!
Ho preso poi dei sample di Eucaliptus/tea tree oil (la presenza del tea tree oil si fa sentire, con il suo classico odore pungente) e il patchouly (anche questo molto intenso).

Ho rilevato che bisogna stare un po’ attenti con l’acqua (ne serve poca), una volta trovato il giusto punto si ottiene una panna molto densa, un po’ “yoghurtosa”, che rende piacevolissimo il passaggio del rasoio. Tra l'altro di sapone (sia che si giri il pennello nel barattolo, sia che se ne prelevi la quantità e si lavori in ciotola) ne serve davvero poco per ottenere una quantità sufficiente per 2/3 passate.
Ecco qualche foto (pennello Omega sintetico):
303253032630327

Ma l’aspetto in cui questi saponi si distinguono dalla massa è il postshave: una sensazione davvero piacevole con pelle rilassata e morbida, e la profumazione che persiste anche dopo la sbarbata. Queste caratteristiche le ho trovate in tutte e tre le formulazioni, con un postshave ancor più eccellente nella formulazione Signature (forse per il burro di karitè).

In definitiva dei saponi davvero da provare!
Unico aspetto da tenere a mente: purtroppo a causa di precedenti problemi Sharon spedisce in Italia solo tramite corriere, che costa un po' di più. A me è venuta ca12 sterline che non sono proprio poche, ma ho preso diverse cose oltre ai saponi (mia moglie è impazzita per il balsamo labbra alla menta), in più considerate che i saponi hanno un costo piuttutto accettabile (ca 9 euro) paragonati ad altri marchi famosi. Secondo me ne è davvero valsa la pena, anzi ne sono davvero entusiasta!
Se volete altre info chiedete pure...
adip89

Messaggio da adip89 »

Quindi tra il duro l'original dovrebbe cambiare solo il formato giusto? Hai notato differenze di resa tra le diverse formulazioni? Il mio Citrus Zinger è quello "originale" e ne sono soddisfattissimo.
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Ciao, io non ho preso il sapone duro, che sul sito è chiamato "hard shaving soap", ma la Original, Signature e Olive Oil recipe.
Come accennavo, sono tutti e tre ottimi, con caratteristiche simili: con la Signature ho riscontrato un postshave da favola (sul livello di Meissner, ad esempio) che è comunque ottimo anche negli altri.

Credo che tra l'original e l'hard shaving soap cambi solo il formato, ma sinceramente non sono sicuro...
Natale

Messaggio da Natale »

Ho acquistato la versione Signature con la fragranza Vetyver e, stamattina, mi son messo all'opera....
Fragranza forte con interpretazione sì terrosa ma con una grossa vena di affumicatura.....
Sapone con una forte connotazione cremosa che sprigiona un bel cuscino profumato, protettivo, emolliente e slick......
Eccellente il post....e son contento che si combini molto bene con il vetiver dell'Erbolario....
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Come già affermato, secondo me è davvero un ottimo sapone, imperdibile per gli amanti del vetiver!
Natale

Messaggio da Natale »

Ancora rasatura stamattina con il Vetyver......si conferma sapone che sprigiona un'ottima crema con eccellenti proprietà emollienti ed una bella scorrevolezza di lama....il post è tra i migliori sulla mia pelle....a differenza dell'altra volta ho usato come AS la colonia Borsalino.....la fragranza del sapone già forte di suo si è combinata molto bene con la colonia rendendosi persistente e piacevole per buona parte della giornata.... ;)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Conosco Sorell dalla frequentazione di vari gruppi.
Normalmente è decisamente parco di elogi.

Questo nuovo Maroccan Sand sembra molto interessante.
Già conoscendo il produttore, sono abbastanza sicuro che ne sentiremo ancora parlare!! ;)
Utente BANNATO
Natale

Messaggio da Natale »

Immagine

Sto utilizzando in questi giorni con assiduità il Bamboo&White Grape nella linea Original Recipe.....
(INCI: aqua, potassium palmitate*, sodium palmitate*, potassium stearate (vegetable), sodium stearate, potassium cocoabutterate, sodium cocoabutterate, potassium shea butterate, sodium shea butterate, potassium cocoate, sodium cocoate, potassium castorate, sodium castorate, glycerine (vegetable), stearic acid (vegetable), kaolin. parfum, limonene, linalool, geraniol, hexyl cinnamal, butyphenol methylpropional,hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde. *organic)

La linea, anche se un po' un po' meno "ricca" rispetto alla Signature (per quest'ultima c'è una rivisitazione del packacing) non è da meno quanto a qualità.....
Ha una consistenza morbida e pastosa,lavorandola si rivela un po' assetata.....la crema che si sviluppa è burrosa e densa con grandi proprietà meccaniche.....coprente e protettiva aiuta la lama a scorrere dolcemente....un sapone fantastico.....
La fragranza mi piace molto.....è delicata ed ha l'odore dolciastro dell'uva bianca appena pressata nel torchio con accennati sentori agrumati che accompagnano con discrezione la durata della rasatura.....
Il post è da primo della classe...
I saponi artigianali della Baxter se manterranno questo standard di qualità avranno sempre un posto in prima fila nella mia "cambusa" :D
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

HO provato il Vetiver ed e' veramente notevole...
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Ciao Stefano!!

Proveresti a descrivere la fragranza del vetiver??
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”