Della stessa casa è più famoso il sapone da barba ma questo dopobarba in balsamo conferma la qualità del produttore olandese.
La confezione è il classico tubo di plastica con il tappo erogatore che fa da base. Online si trova a prezzi compresi tra 5 e 9 euro.
Si presenta coma una crema abbastanza densa (esce dal tubetto mantenendo la sua forma cilindrica) ma è caratterizzata da un assorbimento praticamente immediato; con poco più di un centimetro si stende su tutto il viso con un breve massaggio e svolge in modo egregio quanto richiesto a un dopobarba: lenisce le irritazioni, idrata e ammorbidisce la pelle. La profumazione è lieve, anche se ho difficoltà a definirla: sa di crema! Questo significa che è possibile abbinargli un dopobarba alcolico o un EDT senza conflitti

Questo è l'INCI: Aqua, Glyceryl Stearate SE, Coco-Caprylate/Caprate, Glycerin, Ethylhexyl Stearate, Cetyl Alcohol, Ceteareth-20, Dimethicone, Phenoxyethanol, Parfum, Allantoin, Acrylates/Acrylamide Copolymer, Paraffinum Liquidum, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Polysorbate 85, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Citral, Coumarin, Limonene, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl, 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Butylphenyl Methylpropinal, Linalool.
Magari chi è particolarmente attento ai prodotti biologici storcerà un po' il naso, ma per quanto mi riguarda non posso che apprezzare le qualità del dopobarba, che pur essendo una crema, può essere tranquillamente utilizzato anche nel periodo estivo senza rischi di avere la pelle unta.
Altri hanno esperienze con questo prodotto?