Gentili Membri del Forum e dello Staff,
proporrò qui di seguito un resoconto fotografico della serata inaugurale Proraso "partnership con la barberia 'Bullfrog–Modern Electric Barber' a Milano" durante la quale è stato anche presentato il primo di una serie di tredici rasoi a mano libera in CPMS30V* Marchio Medusa,acciaio mai utilizzato fino ad ora per i rasoi,creato grazie alla collaborazione con la Ditta Renzo Fantoni S.R.L..Prima di farvi partecipi dell’iniziativa però vorrei prima ringraziare il nostro amico Mauroflx per il servizio fotografico e la piacevole compagnia e i Manager della Proraso per la disponibilità e le parole di encomio nei nostri confronti per il lavoro svolto fino ad ora.Ringrazio tutti i Membri del Forum e dello Staff per questa opportunità e per le attività svolte ,che hanno reso questo forum un punto di riferimenti unico e inimitabile per quanto concerne il "Wetshaving" in generale.
Seguono foto con didascalie
Nelle prime due foto sono raffigurati,da sinistra verso destra, il GM Romano Brida,Aldebaran e Tristan,il famoso barbiere canadese.
Ho spiegato loro gli obiettivi del Medusa Group.Il Medusa Group si prefigge di costruire rasoi a mano libera con acciai innovativi e utilizzando trattamenti termici d'avanguardia,approfondendo la ricerca tecnologica e con l'aiuto dei piu' grandi professionisti del settore.A dispetto di un sistema che privilegia la speculazione sul prezzo dei rasoi,il Medusa Group ha creato un mercato che sposi la tradizione con le esigenze del nostro tempo,creando strumenti nuovi a prezzi competitivi, in modo che tutti gli appassionati ne possano beneficiare.
Bulfrog è situato in via Tahon de Revel quartiere Isola di Milano. Il salone ha un look tradizionale. Due sono le workstation dove si trovano a fare la barba barbieri con stili e culture diversi fra loro: barbieri anglosassoni dallo stile nostalgico affiancati da hairstylist rubati al mondo della moda, dallo stile contemporaneo. Bullfrog offrirà ai propri clienti trattamenti a panno caldo, barba e baffi verranno tagliati con rasoi classici a lama dritta, proprio come si faceva una volta, e curati con brillantine e creme dagli aromi più disparati. I pennelli, le schiume, i saponi da barba e gli altri prodotti saranno tutti Proraso. Una lavagna a squadra a marchio Proraso illustrerà ai clienti il listino per i servizi offerti e il calendario settimanale degli eventi. Alzando lo sguardo si potranno vedere le campagne pubblicitarie Proraso realizzate nelle barberie del mondo. In un angolo una teca in legno ospiterà i prodotti da barba Proraso e i dentifrici Marvis, che sarà possibile acquistare in qualsiasi momento.
Alle postazioni, i barbieri e gli hairstylist che si avvicenderanno accoglieranno i clienti vestiti da professionisti del mestiere, indossando giacche da barbiere a logo Proraso e Bullfrog, e anche i clienti avranno il piacere di indossare la mantella firmata per tutta la durata del trattamento.
Per sancire la partnership, e per festeggiare la nascita della barberia, è stato organizzato un evento in calendario per il prossimo 7 giugno dalle ore 17 alle ore 22.
Location Esterna
Location Interna
Forno per sterilizzare i rasoi
Rasoio Daniel Peres
Rasoio a Mano Libera Medusa/Fantoni in CPMS30V presso lo stand Proraso (manico in plastica verde in onore dell'evento)
Il Medusa Group e già legato a marchi famosi quali Renzo Fantoni S.R.L e Ditta G.Preattoni.
Link Esterni:
http://www.proraso.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.fashionmag.com/news/Proraso-p" onclick="window.open(this.href);return false; ... 31276.html
http://youmark.it/rubriche/apre-bullfro" onclick="window.open(this.href);return false; ... by-proraso
*L’acciaio CPM-S30V è un acciaio inox martensitico da polveri progettato dalla Crucible CPM (Crucible Particle Metallurgy) per offrire la migliore combinazione di tenacità,resistenza all’usura e alla corrosione.La sua chimica è stata appositamente bilanciata per promuovere la formazione di carburi di vanadio che sono piu’ efficaci di quelli del cromo per ottenere una durevole resistenza all’usura.La tenacità del CPM-S30V è maggiore di quella del 440C e del D2 e la resistenza alla corrosione in vari ambienti è maggiore del primo.Inoltre,la percentuale di vanadio presente nel CPM-S30V evita la tendenza al microchipping,presente invece negli altri acciai inox da coltelleria. Il processo di produzione degli acciai da polveri comporta l’atomizzazione di acciaio fuso per trasformare i leganti in polvere. Questa polvere viene poi spinta e isostaticamente compressa compattandola al 100% .In questo modo non vi è alcuna segregazione in lega e la distribuzione di carburi è uniforme.I carburi inoltre,possedendo in seguito a questo trattamento stabilità dimensionale,raggiungono il massimo della loro durezza,ma allo stesso tempo il prodotto risulta facilmente lavorabile e riaffilabile.
Bibliografia: http://www.DougRitter.com/pop_up_cpms30v.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bladeforums.com/forums/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... B02-folder