Gillette Sheraton one-piece open comb
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- bel_riose
Gillette Sheraton one-piece open comb
Discussione generale sul Gillette Sheraton
Qui la scheda: viewtopic.php?f=92&t=2628
Qui la scheda: viewtopic.php?f=92&t=2628
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
- Andy7
Re: Gillette Sheraton one-piece open comb
Io l'ho "posseduto"... ho avuto l'onore di provarlo ma lo trovavo troppo aggressivo alla fine l'ho ceduto al mitico arturo.
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN
GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
- bel_riose
ma a te è sembrato aggressivo?
Già in passato io mi sono sbagliato completamente col Tech: non vorrei aver scritto una boiata nella scheda.
E' vero che avevo la lametta nuova di pacca, però io l'ho trovato abbastanza blando! In 7 ore sento già la ricrescita, che coi "super aggressivi" non sento fino a pomeriggio-ora di cena.
Già in passato io mi sono sbagliato completamente col Tech: non vorrei aver scritto una boiata nella scheda.
E' vero che avevo la lametta nuova di pacca, però io l'ho trovato abbastanza blando! In 7 ore sento già la ricrescita, che coi "super aggressivi" non sento fino a pomeriggio-ora di cena.
E' il mano libera di tuo bisnonno. Questo è il rasoio dei Very Uominy, non è goffo o erratico come un multilama. E' elegante invece, per tempi più civilizzati. (il barbiere di Obi-Wan Kenobi)
- nomooken
Non so se sia aggressivo o meno, non l'ho mai provato, ma un (qualsiasi) "open-TTO" e' attualmente in cima ai mei desideri. Confido nei mercatini e negozi vintage, difficilmente potro' permettermene uno da prendere sulla baya...
Bel e' tuo quello recensito?
Bel e' tuo quello recensito?
KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
JESUS ShAVES
- bel_riose
Non mi metto mica a recensire i rasoi degli altri!nomooken ha scritto:Bel e' tuo quello recensito?

Sì, è l'ultimo ingresso nella "scuderia": anch'io l'ho cercato per mesi.
- nomooken
Beh, i rasoi si prestano e si scambiano anche
Comunque complimenti
OTTIMO acquisto!

Comunque complimenti

KNOW THE WORLD OVER
JESUS ShAVES
JESUS ShAVES
- bel_riose
Puoi farlo cromare, invece che nichelare: viene molto più bello.
Io ho fatto cromare il mio aristocrat jr. ed è venuto nuovo!
Io ho fatto cromare il mio aristocrat jr. ed è venuto nuovo!
- balthazar
Sono perfettamente in accordo con Bel_riose, la cromatura - oltre che essere decisamente più bella, ma questo è un parere personale - è più resistente per l'uso a cui verrà sottoposto il rasoio. Conosco l'unico cromatore della mia città e mi ha consigliato proprio ieri una bella cromatura (la nichelatura l'ha sconsigliata pure lui) per un rasoio d'epoca molto rovinato che vorrei però usare. I costi, tra le due tipologie di copertura, non differiscono di molto.
- damisa
Il mio one piece open comb è un rasoio aggressivo, ma per rendere meglio l'idea, comunque un pelino meno del fatip e più del Merkur 15C. Non posseggo lo Sheraton anche se lo ritengo un rasoio dalla linea fantastica a me piace molto, sono poi esagerate le sue quotazioni di vendita sulla baia, confido però nella mia buona sorte
Faccio i miei complimenti a Bel per l'ottimo acquisto.

Faccio i miei complimenti a Bel per l'ottimo acquisto.

Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
- bel_riose
Inoltre spesso prima fanno una passata di nichel e poi il cromo, che sul nichel prende meglio. Se hai bisogno di info su come smontarlo, io il mio l'ho smontato prima di farlo cromare.
Damisa, anch'io ero spaventato dei prezzi! Il mio sheraton è costato un bel centone tondo, e mi pare di aver pure fatto un affare...
Damisa, anch'io ero spaventato dei prezzi! Il mio sheraton è costato un bel centone tondo, e mi pare di aver pure fatto un affare...
- il Barbiere AiA
bel_riose ha scritto:
Puoi esserti sicuro! I prezzi per questi rasoi salgono e salgono e salgono... Lo stesso Aristocrat che mi é arrivato ieri, quasi un mese é salito a 340 €

È un impazzita certe volte!