La variante classica la ricordo come una gran crema, oggi pare non sia più prodotta ma qualche rimanenza la si trova ancora.
Crema molto densa, a mio avviso più adatta alla ciotola che al face lathering.
Girano notizie incerte circa la loro messa fuori produzione.
Ultima modifica di Mino il 21/11/2013, 19:42, modificato 2 volte in totale.
Grande crema da barba. Mia fedele compagna mattutina per anni, degna sostituta della Noxzema quando anche quest'ultima è andata fuori produzione.
Peccato davvero che la P&G abbia deciso di buttare a mare tutto il segmento "non fusion".
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Con mia grande sorpresa ne ho trovati alcuni tubi nella profumeria del mio paese, alla venditrice non risulta ancora che la produzione della Gillette Classica sia terminata.
Dopo varie remore psicologiche dovute alla data di scadenza (01/2012), ho comprato per 1 euro la crema gillette presso un negozio cinese.
Ho preso la versione per pelli sensibili che differisce dalla classica per il "limonene" all'ultimissimo posto nell'inci...
Spero di scrivere presto i miei commenti prima che diventi verde slimer.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Verificato in questo momento con indie prodotti: nelle pelli sensibili vi è l' assenza di eugenol e limonene e di palmitic acid ,però. Vi è in più Hamamelis Virginia water(witch hazel)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
@kratos: ho confrontato la tua foto della versione per pelli sensibili e purtoppo devo confermare quanto ho già scritto. l'INCI della mia è uguale a quella classica, ma senza limonene. Appena posso, posterò la foto. Poi i moderatori mi banneranno a vita perchè sto rompendo con la versione per pelli sensibili. pardon!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
E perché ti dovrebbero bannare
Qua si fa informazione
Potrebbero essere pure due stock diversi e prodotti con formulazione leggermente diverse.
La produzione è la stessa della mia?
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Attualmente uso un vecchio tubo al mentolo di questa crema.Efficacia ottima,profumo discutibile (qualcuno sul forumup lo paragonava alla cenere della sigaretta nel posacenere o comunque ad una immagine simile..e aveva ragione) ma fresco.RIP
capitanokirch ha scritto:Mi avete fatto venire la curiosità.... Qualcuno sa dove trovarla a Roma?
Io l'ho trovata a Roma in uno negozio cinese in via Chiabrera (poco dopo l'ottico che fa angolo strada, venendo dalla metro).
Comunque se fai una passeggiata anche altrove, penso che entrando a caso in un negozio cinese hai molte probabilità di trovarla. Ho riscontrato questa cosa entrando in tanti negozi cinesi.
ragazzi se girate qualcosina si trova ancora...non grandi distribuzioni ma piccoli negozietti di detersivi o generi diversi.
A me piace molto la classica come profuma...
comprata oggi in un negozio di casalinghi del mio paese. Ha sia quella classic che quella al mentolo, io ho preso quella classic. Domani la provo.
PS penso che sia scaduta a febbraio di quest'anno, quindi sicuramente un fondo di magazzino.