Razorock silver 400 Plissoft VS Omega Roma

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
SCELSI

Razorock silver 400 Plissoft VS Omega Roma

Messaggio da SCELSI »

Diciamo più o meno stessa fascia di prezzo...
quale meglio tra i due?
Di Razorock mi piace molto il manico. A livello di ciuffo invece?
Chi sa parli! :D
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Razorock silver 400 Plissoft VS Omega Roma

Messaggio da ares56 »

SCELSI ha scritto: 21/12/2024, 9:10 quale meglio tra i due?
Non esiste un "meglio" e un "peggio" ma quello che risponde alle tue necessità e piacere. Il ciuffo Plissoft ha i suoi anni sul groppone ma si difende ancora molto bene, è sicuramente più morbido rispetto a quello del Roma (poi Roma quale? Lupa Capitolina o Colosseo? Perchè nei sintetici più che nei naturali i settaggi [nodo, altezza e densità] influenzano molto il comportamento).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
SCELSI

Messaggio da SCELSI »

capisco... ma potrei dirlo solo dopo averli provati entrambi. per questo chiedo...
Omega Roma Colosseo

ora uso un Omega 48 che è ottimo ma a volte preferirei avere setole più corte... beh diciamo il manico non è bellissimo del 48 come qualità costruttiva ma il prezzo è imbattibile.
ares56

Messaggio da ares56 »

SCELSI ha scritto: 21/12/2024, 11:53 capisco... ma potrei dirlo solo dopo averli provati entrambi. per questo chiedo...
Omega Roma Colosseo
Ti devi basare sulle dimensioni. Il 400 ha un nodo da 24x57 mm e manico da 80mm, il Colosseo ha un nodo da 31x55 mm e manico da 50mm. Il backbone del Colosseo è maggiore ma non ho esperienza diretta con questo pennello, il 400 Plissoft si apre molto bene ed è sicuramente più morbido.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fantasmino67
Contatta:

Messaggio da fantasmino67 »

Ho entrambi. E mi piacciono entrambi.
Se dovessi scegliere per primo andrei sul Roma Colosseo che è più versatile, monta tutto e per il prezzo è un ottimo prodotto.
Il Razorock 400 Plissoft è divertente da usare e va bene con saponi in crema o morbidi.
Poi dipende dai gusti. CI sono persone che preferiscono pennelli molto morbidi e altri invece molto più "sostenuti". Difficile dire cosa è meglio per te a priori.
Rispondi

Torna a “Pennelli”