RhinoceRos XR e Matgicol Super Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ottavio
RhinoceRos XR e Matgicol Super Platinum

Messaggio da Ottavio »

Ho acquistato dei pacchetti di circa venti lame ciascuna.

Immagine

Sono lamette cinesi.
Le ho provate nei giorni scorsi,non mi piacciono.
Immagine
Sì, sono affilate, ma sono dure e molto irritanti per la mia pelle.
Il prezzo irrisorio con cui si possono trovato su Aliexpress per me non ne giustifica l’acquisto e in futuro non le ricomprerò.
Ultima modifica di ares56 il 19/10/2024, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto immagini e titolo
Lino

Re: RhinoceRos XR e Matgicol Super Platinum

Messaggio da Lino »

Non conosco per nulla le lamette in oggetto, Ottavio, ma comunque ti consiglio di conservarle: tra qualche mese potrai riprovarle e verificare se ti ci ritroverai meglio, come spesso succede con moltissimi accessori ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Daxie

Messaggio da Daxie »

Mi sono uscite in omaggio entrambe le marche in alcuni rasoi acquistati su Ali, dopo averle usate una prima volta le ho regalate o buttate insieme ai relativi rasoi, soldi buttati ma la scimmia prevale sempre.
Barbapapa70

Messaggio da Barbapapa70 »

Anch'io ho provato le Matgicol in omaggio a un rasoio di Ali senza grandi risultati e se posso cosigliare delle lamette cinesi le Suneko Amorphous Super Platinum e le FlyDear Super Platinim per me sono ottime come qualità/prezzo.
Daxie

Messaggio da Daxie »

Barbapapa70 ha scritto: 26/10/2024, 7:56 Anch'io ho provato le Matgicol in omaggio a un rasoio di Ali senza grandi risultati e se posso cosigliare delle lamette cinesi le Suneko Amorphous Super Platinum e le FlyDear Super Platinim per me sono ottime come qualità/prezzo.
provate anche le FlyDear Super Platinim, le Cloud e le Wylli in pacchi da 100, regalate al mio barbiere. Le suneko mai provate ma visto tutti i precedenti risultati abborro le lamette di produzione Cinese e molte di quelle Indiane.
g.g.

Messaggio da g.g. »

Barbapapa70 ha scritto: 26/10/2024, 7:56 Anch'io ho provato le Matgicol in omaggio a un rasoio di Ali senza grandi risultati e se posso cosigliare delle lamette cinesi le Suneko Amorphous Super Platinum e le FlyDear Super Platinim per me sono ottime come qualità/prezzo.
ho provato a cercare le Suneko Amorphous Super Platinum, fra l'altro scoprendo molte recensioni positive come affilatura e durata, ma non ho trovato dove ordinarle, sai dirmi dove le hai trovate tu?
Lino

Messaggio da Lino »

Ma siete certi dell’utilità di cercare e provare lamette cinesi - di cui alcune saranno certamente dignitose - quando si ha la possibilità di provare centinaia e centinaia di eccellenti lamette DE costruite in Europa, USA, Pakistan, India, paesi arabi, ecc. ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Barbapapa70

g.g. ha scritto: 26/10/2024, 21:54
ho provato a cercare le Suneko Amorphous Super Platinum, fra l'altro scoprendo molte recensioni positive come affilatura e durata, ma non ho trovato dove ordinarle, sai dirmi dove le hai trovate tu?
Ciao io le ho trovate facilmente da questo venditore su Ali (no he prese 100 visto il prezzo) : https://it.aliexpress.com/item/10050057 ... pt=glo2ita
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Barbapapa70 ha scritto: 27/10/2024, 11:00 Ciao io le ho trovate facilmente da questo venditore su Ali ....
Stessa grafica delle DORCO ST-300 HQ che trovo ottime lamette...sulla confezione è riportato il paese di produzione?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbapapa70

@ares56 dalla foto che allegoImmagine
è un pò ostico decifrare....comunque da quanto tradotto:

Agent: https://zhongbao2009.en.made-in-china.com/
Manufacturer:https://maitan.en.made-in-china.com/com ... mited.html

Cina.
g.g.

Messaggio da g.g. »

Barbapapa70 ha scritto: 27/10/2024, 11:00
g.g. ha scritto: 26/10/2024, 21:54
Ciao io le ho trovate facilmente da questo venditore su Ali (no he prese 100 visto il prezzo) : https://it.aliexpress.com/item/10050057 ... pt=glo2ita
Grazie!!! il costo di 100 così è quasi 19€, o sbaglio (le inserzioni aliexpress non sono mai per me molto chiare)
Barbapapa70

Di nulla..figurati 100 lamette ho provato ora a metterle del carrello e il totale con spedizione è € 12.74
g.g.

Messaggio da g.g. »

Grazie, gentilissimo, lo sto vedendo anch'io. Io non ho alcuna preclusione per i prodotti cinesi, stavo prendendo in considerazione delle alternative alle astra verdi (indiane) con cui ho iniziato il mio percorso di rasatura con DE diciamo "consapevole" di tecniche e materiali (grazie a questo splendido gruppo). Oggi ho provato (rasoio EJ DE 89 BL) una Treet platinum, molto docile, buon BBS sul volto ma tanti tanti passaggi per qualcosa di simile sulla testa, le astra verdi nuove mi sembrano più affilate ad esempio (ma alla quarta rasatura, barba di due giorni, sono KO). Tu hai fatto qualche confronto delle Suneko in questione con altre lame?
Barbapapa70

Allora se devo darti un parere personale le mie lamette cinesi preferite in ordine di confort/efficienza sono le Suneko seguite a breve distanza dalle FlyDear che non hanno nulla da invidiare rispetto alle blasonate Astra (di cui preferisco la versione "blu"). Per l'EJ 89 pur non essendo un esperto,visto che lo posseggo anch'io e che reputo un rasoio scuola ma anche "definitivo" se vuoi, ti consiglio di provare dei campioni (su RBC per esempio) di Nacet,Wizamet e Permasharp tutte ottime.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”